Back to Question Center
0

Zombie Smartphones. È un motivo per preoccuparsi? - Punto di vista Semalt

1 answers:

Gli hacker e gli spammer sono riusciti a creare reti di smartphone zombi. Ci sono possibilità che il tuo dispositivo mobile venga infettato a tua insaputa e potresti perdere i dati in pochissimo tempo. Negli ultimi mesi le botnet hanno colpito un numero elevato di computer e telefoni cellulari. Ross Barber, l'esperto di Semalt , afferma che spammer e hacker cercano di ingannare gli utenti mobili in un modo o nell'altro e sono pazzi per fare soldi con l'estorsione. Centinaia di migliaia di macchine eseguono software botnet in tutto il mondo e molti degli incidenti sono stati segnalati negli Stati Uniti. Fortunatamente, nessun caso di botnet eseguito su telefoni cellulari è mai stato segnalato. La società di sicurezza Symantec ha sede in California. Gli esperti di questa azienda sostengono che i programmi noti come Sexy Space sono i bot malintenzionati sviluppati dagli hacker per gli utenti di smartphone.

Messaggi non sicuri

Sexy Space invia messaggi di testo a un gran numero di utenti, attirandoli a una ragazza calda e bella su Internet. I messaggi contengono collegamenti e quella ragazza ti chiede di fare clic su questi collegamenti per scaricare le sue ultime immagini. Se si fa clic su tali collegamenti e si invia lo stesso messaggio ai propri amici, è probabile che i dati e le informazioni sensibili memorizzati sullo smartphone vengano violati.

Un gran numero di virus SMS è stato inviato agli utenti di tutto il mondo, ma Sexy Space è una nuova e inusuale minaccia che comunica con i server centrali e controlla le attività di un gran numero di computer e dispositivi mobili. Gli hacker assumono il controllo del tuo smartphone, diffondendo botnet e creando confusione per te. Se la rete di smartphone infetti risponde a un comando remoto, viene chiamata vera botnet .

Il direttore della sicurezza di Symantec Zulfikar Ramzan afferma che non ci sono informazioni su come funziona Sexy Space e come infetta gli smartphone in tutto il mondo. Ma una cosa comune su tutti i dispositivi è che li converte in botnet mobili .

Minacce di rete

Ben Feinstein di Secure Works afferma che PC e smartphone vengono convertiti in botnet quotidianamente. Lavora come ingegnere informatico e lo studio si trova in Georgia. Le botnet mobili potrebbero causare gravi minacce agli utenti in futuro. Ad esempio, gli esperti hanno dimostrato che gli spammer possono disabilitare parti del tuo smartphone invadendolo con messaggi di testo inutili. Un dispositivo infetto viene quindi utilizzato per alterare i dati in una rete di computer pulita. Un team di esperti di Errata Security ha dichiarato che gli hacker attaccano principalmente gli iPhone tramite i messaggi di Sexy Space. Questa ditta opera principalmente ad Atlanta e ha i suoi uffici secondari e filiali in tutto il mondo. Lo stesso team di esperti afferma anche che gli iPhone infetti vengono utilizzati per modificare l'infrastruttura delle reti WiFi. Anche quando hai installato un programma antivirus, potresti non essere in grado di proteggere il tuo dispositivo mobile man mano che lo spam inizia sotto forma di messaggi; e i messaggi non possono essere fermati finché non blocchi l'ID dei mittenti. Anche i sistemi wireless locali e i dispositivi informatici sono stati infettati da questo virus. Un hacker criminale può utilizzare Sexy Space per penetrare nelle reti di computer interne delle società.

November 24, 2017
Zombie Smartphones. È un motivo per preoccuparsi? & Ndash; Punto di vista Semalt
Reply