Back to Question Center
0

Semalt ti dà 7 consigli Surefire su come combattere i cybercriminali

1 answers:

Il world wide web (o internet) è una risorsa incredibile. Offre notizie, sport, intrattenimento, shopping online e una serie di altri servizi direttamente dal comfort del tuo salotto con un clic di un pulsante. Vieni a pensarci, Internet ti permette di giocare a scacchi virtuali con un avversario da migliaia di chilometri di distanza, visualizzare, recensire e valutare i film, lavorare a casa e così via.

Tuttavia, per quanto tu possa apprezzare la comodità e l'anonimato di internet, si tratta di pericoli in agguato. Gli hacker, i truffatori online e i ladri di identità possono accedere ai tuoi dati privati. Pertanto, è necessario proteggere il PC, i dati riservati e le finanze dei criminali informatici.

Questi 7 consigli, specificati dal principale esperto di Semalt Digital Services, Ryan Johnson, dovrebbero iniziare.

1. Proteggi la tua identità

Sapevi che milioni di persone diventano vittime di furti d'identità ogni anno? Questo è secondo le statistiche fornite dalla Federal Trade Commission. Non essere una vittima Le tue informazioni personali, se cadute nelle mani sbagliate, possono essere utilizzate per ripulirti dei tuoi sudati guadagni. Come ottengono queste informazioni? Bene, applicano una truffa di phishing - qui ti invieranno un'e-mail, un pop-up o un testo che afferma che si tratta di un'istituzione fidata (quella con cui normalmente fai affari) che cerca di aggiornare il tuo profilo.

2. Evita le truffe di phishing:

  • Non rispondere alle e-mail, pop-up o messaggi di testo che richiedono informazioni personali.
  • Non seguire alcuna richiesta come chiamare un numero o essere reindirizzato a un sito web come indicato dal pop-up, testo o messaggio di posta elettronica.

Ecco un fatto che dovresti sapere: puoi divulgare i dati personali. Se e solo se il destinatario è affidabile. Leggi l'informativa sulla privacy del sito web che stai navigando. Scopri se i dati sono dati a terzi e perché? Funziona sempre con i siti Web con l'indirizzo https: //. Sono sicuri.

3. Scopri chi hai a che fare

Nel mondo virtuale ci sono dei truffatori, proprio come esistono nel mondo reale..Sfortunatamente, non è possibile accertarlo osservando i loro siti web. I criminali informatici sono una gente intelligente. Passeranno come attività legittima. Se desideri acquistare qualcosa online, osserva quanto segue:

  • Chiamali. Se non possono essere raggiunti dal telefono, quindi acquistare altrove.
  • Trova recensioni sull'attività.
  • Evitare di condividere un file su reti peer-to-peer (p2p). Ciò potrebbe consentire a malware e ransomware di infiltrarsi nel sistema, creando così un ciclo attraverso il quale i dati privati ​​vengono rubati.

4. Aggiorna il tuo antivirus e firewall

Se passi la maggior parte del tempo online, il firewall e l'antivirus del tuo computer dovrebbero sempre essere in esecuzione e aggiornati. Per impostazione predefinita, i nuovi programmi antivirus hanno una prova gratuita. Pagare la quota di iscrizione per godere appieno dei vantaggi. In breve, configurare un firewall, installare un programma antivirus (versione aggiornata) e un software antispyware.

5. Aggiorna il tuo browser web e il tuo sistema operativo

Utilizzare la versione più recente del browser Web mentre si esegue su un sistema operativo legittimo. Evitare i sistemi operativi piratati.

6. Proteggi le tue password

Utilizzare un sistema di gestione delle password per proteggere le password. Non condividere le tue password in file di testo. Se necessario, applica queste tecniche:

  • Evita i nomi personali come questi possono essere indovinati.
  • Usa almeno sette caratteri preferibilmente mescolando l'alfabeto con numeri e altri caratteri speciali.
  • Utilizza password diverse per profili diversi.
  • Cambia la password regolarmente.
  • Utilizzare l'identificazione a due livelli per gli account principali.

7. Impostare un piano B

Potrebbe essere una buona idea avere sempre un piano di backup. Ad esempio, piuttosto che avere tutti i tuoi file importanti memorizzati nel PC, caricare i file nelle nuvole o masterizzarli su un DVD.

Se si sospetta che il malware presenti in agguato controlla e confermi che il software antivirus, il firewall e gli antispyware sono attivi e in esecuzione.

November 28, 2017
Semalt ti dà 7 consigli Surefire su come combattere i cybercriminali
Reply