Back to Question Center
0

Semalt specifica suggerimenti per mantenere il tuo progetto mobile-friendly

1 answers:

Negli ultimi 20 anni, i dispositivi mobili hanno sostituito i desktop nella navigazioneil contenuto web ad alta velocità. Per questo motivo, la maggior parte dei motori di ricerca come Google sono passati a Search Engine Optimization come uno dii metodi per posizionarsi in alto nelle query di ricerca. Le aziende hanno il vantaggio di utilizzare questo approccio come mezzo di marketing digitale diaumentare la visibilità del proprio marchio a molti consumatori a livello globale. Tuttavia, applicare questo concetto allo sviluppo aziendale e web non lo èun compito facile.

I seguenti fattori, definiti da Ivan Konovalov, il Customer Success Manager di Semalt Servizi digitali, migliorerà il tuo SEO nel dispositivo mobile:

  •  Too Many Intrusive Interstitial come Pop-Ups; 
  •  Caratteri piccoli (il valore consigliato è 16 pt.); 
  •  Flash (non supportato nella maggior parte dei browser mobili. Può portare a una penalità di contenuto nascosto); 
  •  Errori tecnici e bug 
  •  Conteggio parole eccessivo di oltre 700 parole; 
  •  Elementi di tocco piccolo scadenti come pulsanti e caselle di controllo 
  •  Inserire parole chiave in collegamenti esterni di altri siti; 
  •  Collegamenti interni eccessivi (dovrebbe essere del 75% al di sotto del desktop). 

I fattori sopra riportati potrebbero essere negativi per il tuo SEO mobile e trascineranno il tuo sito webverso il basso se non regolato correttamente. Tuttavia, alcune modifiche apportate ai browser per la visualizzazione mobile miglioreranno il tuo SEO. Le seguenti modifiche sononecessario per la visualizzazione del dispositivo mobile:

1. Migliorare la velocità del tuo sito è buona.

Google preferisce la velocità di caricamento rapida dei dispositivi mobili in quanto influisce sull'impressione dell'utente eutilizzo del sito web. SearchMetrics, in uno studio sui fattori di ranking dei dispositivi mobili, riporta che un tempo di caricamento di 1,10 secondi può rendere il ranking di un sitotop 10 ma un semplice calo a 1,17 secondi su un dispositivo mobile può portare la posizione a meno di 35. La velocità del sito è uno dei fattori tecnici chedovrebbe migliorare sulle tue pagine mobili.

2. Utilizza AMP (Accelerated Mobile Pages).

AMP possiede codice HTML e CSS, il che significa che è facile caricare la cache e renderizzarebrowser del telefono. Il carico di AMP è 30 volte più veloce e ha il potere di aumentare le conversioni e i tassi di clic.

3. Utilizzare un elenco di circa nove articoli.

Il numero di categorie si adatta bene con un piccolo rotolo per coprire tutto il websoddisfare. È uno dei fattori dell'esperienza utente che l'algoritmo di Google utilizzerà per filtrare i siti.

4. Usa le immagini in modo selettivo.

Usare le immagini è un modo fantastico di guidare il tuo messaggio al destinatario in modo facilemodo. Tuttavia, troppe immagini potrebbero classificarti male. Usa circa quattro immagini che devono avere rigorosamente un'alta risoluzione nativa comecosì come una dimensione minima del file e cache del pollice per la facilità di caricamento. Questa regolazione salverà la velocità del tuo sito dalla caduta.

5. Parole chiave.

Ricerca di parole chiave è una delle tecniche SEO fondamentali che devi impiegare nel tuosoddisfare. Inserendo parole chiave e frasi correlate nel corpo dei tuoi articoli, il tuo sito per dispositivi mobili beneficerà di un fattore di contenutola tua classifica.

6. L'integrazione del social media marketing è efficace

I social media hanno il potere di raggiungere milioni di utenti che sono appassionatiil contenuto online. Oltre il 77% di tutti i contenuti online passa attraverso gli utenti attraverso canali di social media come WhatsApp e FacebookMessenger Local Search Optimization. Il traffico desktop è del 26% mentre quello del telefono al 16%. Questi dati indicano che i telefoni dovrebbero essere ottimizzatiper contenuti sulla marca mentre desktop sul carrello e acquisto.

November 23, 2017
Semalt specifica suggerimenti per mantenere il tuo progetto mobile-friendly
Reply