Back to Question Center
0

Semalt: sbarazzarsi di pulsanti social, Darodar.Com e pulsanti per lo spam dei siti web di riferimento

1 answers:

Lisa Mitchell, la Semalt Customer Success Manager, ha dichiarato: "Negli ultimi mesi, ho ricevuto traffico da referral proveniente da questi siti: Darodar.com, buttons-for-website.com, e social-buttons.com Dopo una piccola indagine, mi sono reso conto che hanno una frequenza di rimbalzo del 100% dopo aver speso letteralmente 0 secondi sui siti. Su Google, non sono riuscito a trovare alcun consiglio significativo su come sbarazzarmi di questo traffico. ho incontrato molte persone che hanno avuto lo stesso problema, ho dovuto trovare un modo per bloccarle ".

Che cos'è esattamente Darodar?

Uno sguardo più approfondito al sito rivela che Darodar è un'agenzia che offre servizi di SEO. Hanno servizi premium e gratuiti. Proprio come altri motori di ricerca s, eseguono la scansione del Web per i contenuti utilizzando i robot. Vale la pena notare che Google Analytics segnala questi robot come reali utilizzi. Le statistiche del sito Jetpack le vedono come bot. Dalla mia prima esperienza con loro, non vorrei i loro servizi. Per fortuna, offrono un modo per far sì che il tuo sito Web venga eliminato dalla loro lista di scansione.

Una volta che invii il tuo sito web attraverso un modulo che offrono, i loro spider non lo faranno più. Vai su Google e cerca il loro sito web. Questo modulo si trova nella parte inferiore del loro sito. Avrei incluso un link a questo, ma poi, perché dovrei dare loro il succo di backlink? Prima di procedere, vale la pena notare che alcuni utenti si sono lamentati del fatto che le loro analisi non funzionassero come previsto dopo la disattivazione. Si lamentavano allora nel 2015. Personalmente, non ho riscontrato alcun problema dopo aver rimosso il mio dominio dall'elenco dei crawler.

Guida per sbarazzarsi dello spam di riferimento

Fino ad ora, non siamo sicuri di dove vengano gli altri due spammer di riferimento (pulsanti per sito Web e pulsanti social). Questo non significa che non possiamo sbarazzarci di loro. Un modo per tenerli fuori è attraverso il pannello di amministrazione sulla tua pagina di analisi. Vai alle informazioni di tracciamento. Stiamo andando ad aggiungere questi domini all'elenco di esclusione in modo che d'ora in poi, il loro traffico non verrà conteggiato

Utilizzo dei filtri

Un altro modo per correggere questo problema è ricorrere alla sezione filtro. Ti verrà richiesto di creare un nuovo filtro che escluda i domini che desideri inserire nella blacklist: Darodar.com nel nostro caso. Purtroppo, questo non influenzerà le tue statistiche passate; lo spam di riferimento sarà ancora un pugno nell'occhio. Prende effetto da quel momento in poi.

Utilizzo di Apache / NGINX

Usa la regola Riscrittura NGINX per allontanare il traffico dei referral di darodar.com:

se ($ http_referer ~ * (darodar.com)) {return 444; }

Inoltre, è possibile utilizzare la regola di accesso di Apache per eliminare, ad esempio, il traffico di referral di pulsanti per sito Web:

# block referer spam

RewriteEngine On

RewriteCond% {HTTP_REFERER} buttons-for-website.com

RewriteRule ^. * - [F, L]

Tuttavia, si tenga presente che questa regola NGINX non ferma tutti i rinvii fantasma. Ho compilato questa (breve) guida sperando che possa aiutare i webmaster a tenere lontani i riferimenti di spam come Darodar, i pulsanti social e buttons-for-website.com

November 24, 2017
Semalt: sbarazzarsi di pulsanti social, Darodar.Com e pulsanti per lo spam dei siti web di riferimento
Reply