Back to Question Center
0

Semalt mette in guardia contro il crescente pericolo degli attacchi dei computer Zombie

1 answers:

Gli spammer e gli hacker affilano continuamente le loro armi nel tentativo di violare la difesa su internet. Approfittano dei programmi che si installano automaticamente su centinaia o migliaia di computer. Gli hacker prendono di mira quei programmi in modo che possano infettare contemporaneamente un gran numero di dispositivi.

Usano una varietà di sistemi, che sono chiamati collettivamente come botnet. Le botnet sono state incolpate per il picco nel numero di spam negli ultimi mesi. Sono stati segnalati molti casi di furto di dati e i ricercatori di sicurezza sono preoccupati di come sbarazzarsi delle botnet. Automatizzano e modificano i dispositivi e gli smartphone dei computer, amplificando gli effetti di tutti i programmi dannosi e i virus.

Max Bell, The Semalt Customer Success Manager, afferma che il problema ha assunto una forma seria, e la sua crescente sofisticazione è ciò che confonde gli esperti IT. Incorpora i tuoi dati, prosciuga i soldi dai conti bancari e penetra nel sistema che si occupa della borsa .

Gadi Evron, l'esperto di sicurezza di Beyond Security, afferma che è il momento perfetto per sbarazzarsi di virus di alto profilo e di basso profilo. Questa azienda israeliana ha scoperto un programma l'anno precedente che potrebbe aiutare a prevenire gli zombi nei dispositivi informatici. È vero che ci sono un gran numero di infezioni informatiche e il numero cresce giorno dopo giorno. Tuttavia, il potere dei programmi botnet è diventato immenso. David Dagon, ricercatore presso il Georgia Institute of Technology, ha lanciato un progetto che si concentra sul controllo di virus e botnet nel sistema informatico. Dice che i programmi di botnet hanno distrutto più di 600 milioni di computer in tutto il mondo.

Tutti i programmi maligni e la piaga dei virus hanno attraversato il World Wide Web dal 1987, quando c'erano solo sessantamila computer collegati a Internet. Ogni volta che un responsabile della sicurezza del computer o un utente tenta di eliminare il danno, le patch di virus e botnet rimangono nel sistema. Sfortunatamente, tali attacchi sono diventati endemici ed è fortemente necessario liberarci delle botnet il prima possibile. La semplice sicurezza del computer non è sufficiente perché abbiamo bisogno di esperti in grado di creare infrastrutture robuste contro botnet e virus su Internet .

David Farber della Carnegie Mellon afferma che le botnet rappresentano le minacce difficili da affrontare. È un pioniere dell'IT e ha lavorato a un gran numero di progetti. Secondo lui, è una delle minacce insidiose e lui e altri esperti IT sono preoccupati per il problema. Le botnet penetrano facilmente nei dispositivi del computer e danneggiano un gran numero di file. Inoltre, i virus e le botnet attaccano rapidamente i browser Web e i vecchi sistemi operativi.

Finora, i virus e le botnet hanno infettato un gran numero di sistemi operativi e computer in tutto il mondo. Diversi paesi hanno riferito che gli attacchi legati alla botnet hanno danneggiato sia il governo che i computer privati ​​e sono stati distribuiti in vari modi. I metodi più comuni sono tramite e-mail, file scaricabili e messaggi sospetti sui social media.

ShadowServer è una società di sicurezza informatica che lavora su programmi antivirus ed è responsabile del monitoraggio delle attività della botnet. Ha rintracciato oltre quattro milioni di macchine infette e oltre duemila sistemi di controllo IRC, noti anche come server Command & Control .

Serry Winkler, un esperto di Denver, afferma che è possibile disattivare le minacce alla sicurezza della rete utilizzando alcuni software e programmi. Ha persino deciso di acquistare un paio di sistemi informatici avanzati per svolgere le sue ricerche.

November 24, 2017
Semalt mette in guardia contro il crescente pericolo degli attacchi dei computer Zombie
Reply