Back to Question Center
0

Semalt: Come eliminare lo spam di riferimento da GA

1 answers:

Lo spam di dati è sempre esistito negli account e nei report di analisi web. Inoltre, negli ultimi anni lo spam dei dati si è rivelato un vero problema. Lo spam dei dati, in questo contesto, indica truffatori e spammer che inquinano i rapporti di Google Analytics con link e contenuti indesiderati. L'obiettivo principale dello spam di riferimento è indirizzare il traffico verso i propri siti web per le impressioni degli annunci o spingere il malware nel sito della vittima. Come lo spam delle e-mail, i rinvii sono perdite di tempo e fastidiosi. Tuttavia, a differenza dello spam delle e-mail, questi fastidi non sono visibili. Implica che lo spam di riferimento sia incorporato nei report GA. Gli impatti dei dati distorti passano inosservati a causa dello spam di riferimento.

Frank Abagnale, il Customer Success Manager di Semalt , elabora qui una questione pratica al riguardo .

Distorsione degli effetti dello spam di dati

Uno degli effetti più evidenti è il numero gonfiato di traffico: visualizzazioni di pagine, sessioni e visitatori. Tuttavia, l'effetto è molto più significativo dei soli numeri di traffico. Ad esempio, le visite di spam causano un alto traffico di rimbalzo, non conversione e poco coinvolgimento. Offuscano le "metriche di successo" verso il basso. Il denominatore contiene spazzatura ogni volta che viene considerata una percentuale o un rapporto di prestazione.

Quando viene considerato il "traffico di riferimento", il problema è significativo perché l'effetto principale viene sperimentato attraverso lead (traffico dei visitatori) che vengono ricevuti dalla costruzione di affiliati, partnership e collegamenti di posizionamento all'interno di discussioni sui social media. Implica che i rinvii possono essere traffico prezioso. Tuttavia, lo spam rappresenta oltre il 50% dell'effetto ogni volta che viene visualizzato un impatto inflazionato sui visitatori di riferimento. Ciò rende la valutazione delle prestazioni di riferimento da parte di un internet marketer.

Filtri importanti per rimuovere lo spam di riferimento

È possibile utilizzare due tipi di filtri per rimuovere lo spam di riferimento. Innanzitutto, il Filtro nome host che consente al proprio nome di dominio di indirizzare i dati all'AG. In secondo luogo, un filtro di origine referral che elimina i referrer di spam. Questi due filtri di visualizzazione possono essere applicati ai dati GA per la rimozione completa dello spam di riferimento. I diritti di amministratore sono indispensabili in GA per ottenere questa filtrazione.

Il filtro nome host

È considerato come un filtro diretto che indica a GA di recuperare i dati che provengono solo dal sito Web del proprietario. I rapporti di terze parti sono esclusi. Durante l'utilizzo di questo filtro, i venditori su internet dovrebbero essere a conoscenza di "googleusercontent". È il nome host utilizzato da Google quando i visitatori utilizzano questo strumento del motore di ricerca noto come Google Translate sul contenuto di un sito o su una pagina web. Pertanto, l'utilizzo di "googleusercontent" all'interno del filtro hostname acquisisce e consente la visualizzazione del suo contenuto nei report GA.

The Referrer Source Filter

Elimina la maggior parte dei referenti inquinanti. Inoltre, il filtro di origine del referrer funziona perfettamente per una vasta gamma di siti. Tuttavia, non è un elenco definitivo perché diverse organizzazioni hanno spammer distinti che invadono i loro siti web. Pertanto, i proprietari dei siti sono invitati ad applicare questo filtro e a valutarne l'impatto. Una considerazione importante prima di utilizzare questo filtro è raccogliere tutti gli spammer e separarli in un set di report (Visualizza). In questo modo, è possibile monitorare le esatte fonti di riferimento, stabilendo quindi eventuali falsi positivi.

I dati storici

I filtri hanno configurazioni per eliminare lo spam. Gli utenti potrebbero voler rimuovere lo spam raccolto storicamente in Google Analytics. Questo non può essere raggiunto in modo permanente con l'uso di filtri. Invece, viene applicato un segmento univoco durante la visualizzazione dei report per aiutare a rimuovere lo spam di riferimento storico .

November 24, 2017
Semalt: Come eliminare lo spam di riferimento da GA
Reply