Back to Question Center
0

Invia email a Zombie Apocalypses. Un fatto innegabile o pura narrativa? - Risposta di Semalt

1 answers:

Qui, Lisa Mitchell, la Semalt Customer Success Manager, ha parlato di come eliminare gli zombi o lo spam dopo aver ricevuto un'e-mail. Parla anche di come ripulire i sistemi informatici infetti. Nel frattempo, dovresti tenere presente che ZombieAlert può essere configurato o modificato per inviarti gli stessi messaggi mostrati da SophosLabs.

Identificare gli indirizzi IP dei computer Zombie

Il primo passo è identificare gli indirizzi IP dei computer zombie in modo da poterli bloccare facilmente. Una volta ricevuta l'e-mail di avviso, si dovrebbe osservare da quale rete o indirizzo IP proviene questa e-mail. È essenziale bloccare l'indirizzo IP il prima possibile e si dovranno considerare i firewall, i core switch e le appliance di rete per possibili minacce. Successivamente, puoi mappare l'indirizzo esterno all'indirizzo interno del tuo sistema. Se l'indirizzo IP di un sistema interno crea un disastro per te, è necessario bloccarlo e dovrai riesaminare i dispositivi di rete prima di eseguire questa operazione.

Identificare il computer

Una volta identificato con successo l'indirizzo IP interno, il passo successivo è usare le risorse per trovare il computer e la sua posizione. Uno dei modi più semplici per individuare il computer consiste nell'utilizzare i registri di switch di rete. Quasi tutte le grandi organizzazioni utilizzano metodi diversi per identificare dove sono presentati i loro sistemi informatici e come questi sistemi vengono utilizzati per varie attività .

Pulire i computer interessati

Una volta identificati sia l'indirizzo IP che la posizione del computer, il passaggio successivo è la pulizia del dispositivo del computer interessato. Per questo, è possibile installare il software Sophos Antivirus e scansionare a fondo il dispositivo. Se SAV è stato installato correttamente ed è una versione aggiornata, è necessario scollegare il computer da Internet ed eseguire la scansione completa. Attendere alcuni minuti prima di riavviare e connettersi a Internet.

È importante notare che dovresti scollegare il tuo computer da tutte le reti e lasciarlo in questo modo fino a quando non hai scansionato il dispositivo. Ripulisci tutte le minacce e completa la quarta e quinta procedura prima di collegarti a Internet.

Monitorare i computer dopo la pulizia

È importante eseguire il backup dei file e rimuovere i file non necessari per una corretta pulizia. Se il tuo computer è bloccato, puoi monitorarlo attentamente e cambiarne le impostazioni. Qualsiasi file che causa il problema dovrebbe essere scansionato o cancellato immediatamente.

Controllare il sistema prima di connettersi a Internet

Se è stato installato il programma antivirus Sophos, controllerà il dispositivo alla ricerca di possibili minacce di virus e malware. Il programma dovrebbe essere aggiornato su base regolare in modo da poter godere di tutti i benefici. Se SAV non è installato, è necessario scaricarlo da un sito Web affidabile e installarlo il prima possibile.

Controllare se il browser del computer e altri file sono aggiornati e secondo gli standard delle Patch di sicurezza di Windows. In alternativa, puoi leggere gli articoli di Microsoft Baseline Analyzer per avere un'idea di come sbarazzarti degli zombi in un computer.

Monitorare per attività dannose

Dopo aver effettuato la connessione a Internet dopo una corretta scansione, è necessario continuare a monitorare il dispositivo per attività dannose. Controlla attentamente le connessioni di rete e tutti i file. In caso di problemi, contattare il team di supporto tecnico di Sophos e seguire attentamente le istruzioni .

November 24, 2017
Invia email a Zombie Apocalypses. Un fatto innegabile o pura narrativa? & Ndash; Risposta di Semalt
Reply