Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: Typosquatting, Phishing, Scareware e Zombies

1 answers:

Esistono quattro tipi principali di browser Web: Internet Explorer, Google Chrome, Safari e Mozilla Firefox. Non sarebbe sbagliato affermare che gli utenti di Internet Explorer hanno dovuto affrontare vari problemi negli ultimi mesi. Molti di loro hanno riferito di attacchi di hacking e phishing su Internet. Tuttavia, questo browser si riscatta e ha avuto più successo rispetto agli altri. Senza alcun dubbio, tutti i browser Web sono buoni da usare, ma quello affidabile con alta velocità, affidabilità e sicurezza non è altro che Google Chrome.

Max Bell, il Customer Success Manager di Semalt , afferma che Internet Explorer presenta alcuni importanti problemi di sicurezza in cui agli utenti viene richiesto di aggiornare le impostazioni dei propri browser una o due volte alla settimana. Le loro macchine dovrebbero avere i più recenti sistemi operativi in ​​modo che la scansione dei programmi da virus e malware sia resa possibile. Si dice che Google Chrome sia adatto ai siti Web e più affidabile di qualsiasi altro browser web. Firefox e Safari sono meno richiesti e non forniscono risultati accurati come Google Chrome.

Phishing, Scareware e Typosquatting

Per garantire la protezione del dispositivo da shareware, phishing e typosquatting, è necessario installare il browser più recente ed evitare di fare clic su e-mail sconosciute. Inoltre, non devi mai aprire gli allegati di tali e-mail e provare a riconoscere il mittente prima di aprire quegli allegati. Se pensi che il mittente sia affidabile, tieni il cursore sul link per vedere il suo URL. Se l'indirizzo sembra legittimo, puoi aprire l'allegato e-mail e leggere ciò che è scritto all'interno. È possibile evitare phishing, scareware e typosquatting tenendo presente questa cosa e garantire la sicurezza su Internet.

Se si ricevono avvisi e-mail dai siti Web con alcuni collegamenti e messaggi interni, non si deve mai fare clic e aprire tali collegamenti. Invece, dovresti provare a valutare chi è il mittente e qual è lo scopo di inviare quell'e-mail. Se l'e-mail viene ricevuta da una fonte affidabile, è possibile aprire e controllare il messaggio. In alternativa, dovresti visitare il loro sito Web digitando l'indirizzo web o utilizzare un segnalibro per questo scopo.

Nel caso in cui venga trovata una e-mail nella cartella spam; non dovresti mai aprirlo in quanto potrebbe essere un'indicazione che l'e-mail è stata inviata da un hacker. Potrebbe essere un'e-mail di phishing, che ti cattura in alcuni trucchi. Vengono inviate varie e-mail e diventa impossibile per le persone rilevare quali e-mail sono affidabili. Ci sono possibilità che in queste e-mail siano presenti collegamenti spoofy ai siti Web.

Si tenga presente che le società e gli studi legali legittimi non inviano mai e-mail ai propri clienti da ID privati. Inoltre, non ti chiedono di fare clic sui loro collegamenti senza alcune ragioni particolari. Se ricevi un'email, potresti considerarla legittima, ma non lo è.

McAfee ha offerto un gran numero di programmi gratuiti, ma il migliore è SiteAdvisor. Questo programma consente di identificare i rischi di virus e siti Web sospetti codificando per colore tali collegamenti nei risultati di ricerca. È probabile che i dispositivi informatici senza sistemi operativi obsoleti e obsoleti sviluppino virus più spesso dei computer con le ultime versioni dei sistemi operativi.

November 24, 2017
Esperto di Semalt: Typosquatting, Phishing, Scareware e Zombies
Reply