Back to Question Center
0

Esperto di Semalt rivela strategie SEO che funzionano perfettamente

1 answers:

Il marketing SEO di successo non si basa solo sulle parole chiave. Una conoscenza più approfondita del pubblico di destinazione come i modelli, le domande e gli obiettivi online è essenziale. Mantenere un SEO sano nel mercato attuale dipende principalmente da quanto bene il marketer soddisfa l'intento dell'utente. Potresti avere contenuti di qualità sul sito, ma assicurarti che i visitatori abbiano una grande esperienza utente che vada di pari passo con la fornitura di soluzioni alle loro esigenze.

Ivan Konovalov, il Customer Success Manager di Semalt , presenta qui delle strategie pratiche per potenziare la tua campagna di marketing.

SEO

Google apporta modifiche intenzionali ai suoi algoritmi principali oltre un centinaio di volte all'anno. Rende il marketing SEO abbastanza impegnativo in quanto non esiste un modo sicuro per ottimizzare in modo univoco un sito per ottenere un posizionamento elevato nei risultati di ricerca.

Il modo migliore per contrastare questi effetti è concentrarsi sull'elemento che non cambia completamente: le persone. Una volta che sei a conoscenza delle esigenze del pubblico di destinazione e della loro intenzione di ricerca, diventa facile creare contenuti attorno ad esso. È anche meglio che fare affidamento su parole chiave che ti daranno un buon punteggio solo per un breve periodo .

L'integrazione dell'intento degli utenti nel content marketing è importante anche per i professionisti del marketing poiché possono condurre ricerche di mercato con molta facilità. Avendo usato motori di ricerca essi stessi, avrebbero saputo della lotta del processo di ricerca prima di trovare una risposta a una domanda, opzioni che i motori di ricerca forniscono per ottenere risultati vari e le frasi di ricerca restituiranno i risultati più rilevanti .

UX

Un'analisi condotta sull'intento dell'utente durante il lavoro con il motore di ricerca ha un'influenza significativa su come gli operatori di marketing sviluppano una maggiore esperienza utente. Una buona esperienza utente è simile all'implementazione di una campagna SEO in quanto richiede un senso di empatia per il pubblico desiderato. È facile adattare le esigenze dell'esperienza in base a ciò che, come il marketer, potrebbe pensare di essere il modo migliore. Tuttavia, per un pubblico più ampio, diventa un po 'più coinvolgente.

La progettazione di UX richiede una ricerca considerevole che dovrebbe fungere da linea guida per la creazione di contenuti di qualità per gli utenti interessati. L'apprendimento delle esigenze della base di utenti dovrebbe aiutare a informare sul contenuto che verrà inserito nel sito per soddisfare tali esigenze. Più profonda è la ricerca, migliore è la possibilità di personalizzare il sito per fornire loro i migliori servizi e l'esperienza che meritano.

Chi è il migliore?

SEO: i siti che forniscono agli utenti i risultati più accurati in modo rapido ed efficiente sono tra quelli che soddisfano il loro intento. L'obiettivo principale di Google è fornire un'esperienza utente eccellente, motivo per cui i siti con risorse online di altissima qualità hanno il SEO più forte. Non duplicano o riducono i contenuti, non usano strategie SEO black-hat, sono ottimizzati per dispositivi mobili, hanno elevate velocità di caricamento e sono facilmente navigabili.

 Wikipedia.  Aderisce alla guida della qualità di Google ed è per questo che compare tra i primi risultati sulla SERP. È così efficiente che Google utilizza le sue informazioni nel grafico della conoscenza. Fornisce informazioni dettagliate che catturano molte delle parole chiave, risposte alle query, non ha cluster. È un'esperienza senza pubblicità e mette a disposizione link utili per ulteriori chiarimenti.

 IMDb.com  È tra i risultati di ricerca di alto livello quando si tratta di informazioni su film o tv. Fornisce:

  • Display: utilizza le gerarchie per fornire informazioni organizzate e interessanti
  • Accessibilità: è mobile friendly per utenti nuovi e di ritorno
  • Usabilità: ha un'interfaccia molto interattiva con chiare opzioni d'uso.
  • Valore: mostra le sue informazioni in brevi esperienze grafiche e contenuti dettagliati e di alta qualità
November 24, 2017
Esperto di Semalt rivela strategie SEO che funzionano perfettamente
Reply