Back to Question Center
0

Esperto di Semalt: come ottenere misurato il ROI del marketing dei contenuti

1 answers:

Ogni azienda ha bisogno di un piano di marketing per raggiungere i consumatori. Nel caso dell'e-commerce, le aziende utilizzano una varietà di programmi per ottenere un'adeguata visibilità online. I metodi tipici utilizzati dalle aziende includono Search Engine Optimization (SEO) e Social Media Marketing (SMM). Alcune aziende utilizzano Content marketing per ottenere una buona visibilità sulla SERP - cheapest dedicated server. Il content marketing è ora un metodo che ogni azienda vorrebbe iniziare ad eseguire. Alcune delle aziende consolidate ottengono molti benefici da efficaci capacità di content marketing.

In qualche modo, il content marketing potrebbe essere diverso dal SEO. Per questo motivo, è un po 'costoso e potrebbe comportare dei costi aggiuntivi. Mentre formulate il vostro budget, potreste chiedervi quali fattori prendere in considerazione, in attesa di risultati positivi in ​​seguito.

Jason Adler, il Semalt Customer Success Manager, offre i seguenti modi per monitorare il ritorno sull'investimento (ROI):

Capire le tue esigenze aziendali

Inutile dire che per avere successo è importante capire le esigenze della tua azienda. Ad esempio, una SEO efficace richiede un targeting adeguato e campagne SEO efficienti, che raggiungono l'obiettivo appropriato nella nicchia. Per l'e-commerce, potrebbe essere necessario impostare obiettivi sia primari che secondari. Gli obiettivi primari includono aspetti quali vendite, conversioni e il numero di visite Web.

Alcuni strumenti online offrono metodi diretti per monitorare l'accesso dei clienti ai siti Web. Ad esempio, Google Analytics può essere uno strumento fantastico da utilizzare per monitorare il traffico proveniente dal tuo sito. Ad esempio, è possibile impostare canali di vendita, che possono garantire la raccolta di informazioni preziose. Questi dati possono essere metriche come la performance aziendale e il ROI delle tue campagne di Content Marketing. Molte campagne pubblicitarie possono causare notevoli perdite nel modo in cui i flussi di informazioni. Molti strumenti e plug-in presenti nella maggior parte dei sistemi di gestione dei contenuti possono migliorare i tuoi sforzi SEO nel portare alcuni dei benefici del content marketing.

L'analisi e le metriche dei dati sono fondamentali

La maggior parte dei sistemi di gestione dei contenuti contiene numerosi strumenti che possono offrire raccolta e analisi dei dati. L'analisi dei dati è molto importante. Puoi conoscere per raccogliere o rintracciare le chiamate e ottenere approfondimenti significativi relativi al funzionamento della tua attività. Esistono molti software di tracciamento delle chiamate, che possono aiutare le aziende a gestire i lead. Molte tecniche SEO mirano a filtrare i visitatori per ottenere una crema di quelli che hanno la più alta probabilità di convertirsi in una vendita. Ad esempio, alcuni di questi software offrono idee per la creazione di contenuti. Puoi essere in grado di conoscere la pagina, che il chiamante era prima, durante o dopo la chiamata. Queste informazioni hanno una visione significativa di ciò che il chiamante vuole e procede a fare gli aggiustamenti necessari nelle campagne pubblicitarie. Alcuni marketer cercano di elaborare il ROI nelle campagne pubblicitarie.

Conclusione

Perché ogni business dell'e-commerce abbia successo, le capacità di marketing devono essere efficienti e produttive. Uno dei modi essenziali per garantire questo è attraverso la pratica di tecniche attive di marketing dei contenuti. Monitorare il rendimento della tua campagna di marketing contro i fondi investiti potrebbe essere difficile. Tuttavia, puoi controllare e monitorare i tuoi progressi utilizzando i metodi in questa linea guida.

November 23, 2017