Back to Question Center
0

Attacchi di phishing; L'esperto di Semalt spiega come proteggersi

1 answers:

Il phishing è una forma comune di criminalità informatica. Nonostante le numerose segnalazioni di individui che li riguardano vittime del phishing, ci sono misure che è possibile prendere per batterlo. Oltre all'installazione di un software di sicurezza, è necessario imparare che aspetto ha il phishing per combatterlo.

Imparando a identificare i segnali che indicano un potenziale phishing, un utente troverà più facile scegliere una misura dell'elenco utile, suggerito da Oliver King, il Customer Success Manager di Semalt Digital Services.

Cos'è il phishing?

Il phishing è una forma di identità comune agli hacker. Questi perpetratori utilizzano siti Web fraudolenti e e-mail false per attirare vittime inconsapevoli per rubare le loro informazioni private. Per lo più, hanno solo bisogno delle informazioni della carta di credito e delle password.

Inviando link a individui ignari, rubano informazioni non appena entrano nel sito. Forniscono collegamenti che sembrano affidabili per guadagnare credibilità. La maggior parte dei siti falsificati include PayPal, eBay, Yahoo !, e MSN. In alcuni casi, anche alcune istituzioni finanziarie fungono da obiettivi.

Protezione dal phishing

# 1. Procedere con cautela quando si entra in un sito Web che richiede informazioni riservate, specialmente se si tratta di una natura finanziaria. La maggior parte delle organizzazioni legittime non chiede mai a un cliente di fornire tali informazioni.

# 2. Se un sito web insiste nel fornire loro informazioni sensibili, allora è probabilmente una trappola..Alcuni phisher amano usare tattiche intimidatorie e talvolta minacciano di disabilitare l'account a meno che alcune informazioni non siano rese disponibili. Contattare direttamente il commerciante per confermare la propria identità è la chiave per eludere un tentativo di phishing.

# 3. Prima di effettuare qualsiasi negoziato sul sito, familiarizzare con l'informativa sulla privacy. La maggior parte dei siti commerciali ha una politica sulla privacy che rendono facilmente disponibili nella parte superiore della loro pagina. Sulle loro politiche, cerca la mailing list, per sapere se venderanno o meno.

# 4. Le richieste di informazioni dall'aspetto generico sono un altro segnale che indica attività di phishing. Le e-mail fraudolente spesso non sono solitamente personalizzate. Un'e-mail ufficiale da una banca ha sempre un account di riferimento, se ne ha aperto uno con loro. Le campagne di phishing possono contenere un "Gentile Signore / a" con loro, mentre altre descrivono account che l'utente non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza.

# 5. Se il messaggio di posta elettronica contiene un modulo incorporato, l'opzione saggia non è quella di riempirlo. Gli hacker possono facilmente tenere traccia di tutte le informazioni inserite su tali moduli.

# 6. Durante la connessione a un sito Web, è necessario copiare e incollare un collegamento sulla barra degli indirizzi di un browser e non connettersi tramite il collegamento incorporato. Fallo solo se c'è una garanzia di autenticità. A volte, alcuni siti Web di phishing sono identici a quelli originali. Uno sguardo alla barra degli indirizzi dovrebbe informare una persona se è una copia.

# 7. La maggior parte degli esperti consiglia alle persone di disporre di un software attivo ed efficiente per combattere le attività di phishing sui loro computer. Un software consigliato è Norton Internet Security, che rileva automaticamente qualsiasi attività di phishing e la blocca. Il software non consente alcun sito Web falso e autentica anche le principali attività bancarie o commerciali dell'utente.

November 23, 2017
Attacchi di phishing; L'esperto di Semalt spiega come proteggersi
Reply