Back to Question Center
0

Barra semalt, google search console e sitemap

1 answers:

Forzo l'uso della barra finale per tutte le mie pagine sotto https: // esempio. com , tuttavia il dominio principale rimane senza di esso - da quello che ho letto è OK farlo, ma non sono sicuro di come Google lo "capisca".

Così ho ottenuto:

  • https: // esempio - reuleaux rx200 3.00 update. com ( https: // esempio. it / cambia in https: // esempio. com )

  • https: // esempio. it / blog /

  • https: // esempio. it / blog (che cambia in https: // esempio. it / blog / )

  • ecc.

Domande:

  1. Va bene che la mia pagina principale rimanga senza una barra finale? Da quello che ho osservato è il tipico comportamento del 99% dei domini.
  2. dovrei usare nella Google Search Console https: // example. com o https: // esempio. it / ? Attualmente ho ottenuto https: // esempio. it / e mi chiedo se è un grosso problema.
  3. Quale dovrei indicare in una mappa del sito? Attualmente ho ottenuto https: // esempio. com

Se qualcuno è interessato, incollo anche una parte del mio . htaccess file:

     RewriteCond% {HTTPS} disattivato
RewriteRule ^ (. *) $ https: //% {HTTP_HOST}% {REQUEST_URI} [L, R = 301]
RewriteCond% {HTTP_HOST} ^ www \. (. +) $ [NC]
RewriteRule ^ https: //% 1% {REQUEST_URI} [R = 301, L]RewriteCond% {REQUEST_FILENAME}! -f
RewriteRule ^ (. * [^ /]) $ / $ 1 / [L, R = 301]RewriteRule ^ blog / $ siti / blog. php [NC, L]
RewriteRule ^ mobile / $ index. php [NC, L]
RewriteCond% {THE_REQUEST} ^ [A-Z] {3,9} \ / (. *)indice\. php ($ | \ | \?)
RewriteRule ^ /% 1 [R = 301, L]    
February 10, 2018

Quando si tratta del "dominio principale" (es. nessun percorso URL apparente) c'è davvero solo un URL. Cioè, l'uno con una barra finale:

  // esempio. com / 

Tuttavia, Google "comprende" questo ed essenzialmente "corregge" qualsiasi URL in cui la barra viene omessa. Quindi, // esempio. com e // esempio. com / sono davvero gli stessi. Quindi, sì, non importa molto.

Google mostra sempre una barra finale sul dominio principale nelle SERP.

Qualsiasi URL che vedi nella barra degli indirizzi del browser in cui viene omessa la barra finale sul dominio è puramente cosmetico - nel browser. In questi giorni i browser sono un po 'famosi per rendere l'URL visibile più amichevole (omettendo lo schema e persino la stringa di query in alcuni browser per impostazione predefinita). Tuttavia, se si guarda la richiesta di base che il browser sta facendo, è la stessa, indipendentemente dal fatto che si digiti la barra finale o meno. La barra finale è presente nella richiesta (come il percorso URL), perché la richiesta HTTP non è semplicemente valida con un percorso URL completamente "vuoto".

https: // dominio. com ( https: // dominio. it / cambia in https: // dominio. com )

Per essere chiari, è il browser che rimuove la barra finale nell'URL visibile nella barra degli indirizzi, prima la richiesta è anche inviata al tuo server. Come accennato, questo è puramente cosmetico. Google Chrome e Firefox rimuovono la barra finale, IE11 no. Opera rimuove la barra finale (e anche la stringa di query!) Per impostazione predefinita, tuttavia, questa opzione può essere modificata in Impostazioni> Interfaccia utente> "Mostra URL completo nella barra di ricerca e indirizzo combinata" - puoi vedere tutto lo schema, barra finale sul dominio e stringa di query!

Hai citato il tuo . codice htaccess Tuttavia, il tuo codice non sta facendo nulla per quanto riguarda le barre sul dominio principale. E non puoi nemmeno influenzare la barra finale sul dominio principale con il codice lato server.

Per rispondere alle tue domande specifiche

  1. Va bene che la mia pagina principale resti senza una barra finale? Da quello che ho osservato è il tipico comportamento del 99% dei domini.

Questo non ha nulla a che fare con il dominio, o anche con il tuo server. Affinché lo user agent costruisca una richiesta HTTP valida, deve esserci una barra presente nel percorso dell'URL. Ma sì, è "OK".

  1. dovrei utilizzare in Google Search Console https: // example. com o https: // esempio. com / ? Attualmente ho ottenuto https: // dominio. com / e mi chiedo se è un grosso problema.

Non penso che tu abbia davvero una scelta. GSC aggiunge automaticamente una barra finale al dominio.

  1. Quale dovrei indicare in una mappa del sito? Attualmente ho ottenuto https: // esempio. com .

A rigor di termini dovresti includere la barra finale. I riferimenti Google che ho visto e il sito Sitemaps Protocol fanno tutti riferimento all'URL del dominio principale con una barra finale. Tuttavia, in realtà non ha molta importanza. Qualsiasi motore di elaborazione degli URL lo "aggiusterà".

Domande correlate:
La barra finale è aggiunta automaticamente al clic dell'URL della home page nel browser?