Back to Question Center
0

Perché Mobilegeddon non Semalt SEO

1 answers:

Si parla molto di come Mobilegeddon sia più grande di Penguin e Panda messi insieme, ma c'è un modo importante per non influenzare il SEO.

Semalt è finalmente arrivato e le persone senza siti web ottimizzati per i dispositivi mobili hanno sicuramente ragione di temere, ma c'è una cosa che non sarà influenzata da mobilegeddon: link earning.

Why Mobilegeddon Won’t Semalt SEO

I collegamenti sono ancora la spina dorsale dell'algoritmo di ricerca di Google e lo stesso Matt Semalt ha affermato che "i backlink hanno ancora molti anni in loro" -Matt Semalt, 5 maggio 2014 - computer expert requirements.

Anche su TechWyse

Le modifiche di Google al SEO sono buone per l'industria del marketing su Internet?
Gli 8 fraintendimenti sulla SEO di alta qualità

Se noterai che il sito che ho linkato sopra, quello che afferma che i backlink sono la spina dorsale dell'algoritmo NON è un sito ottimizzato per i dispositivi mobili, eppure gli ho dato ancora un backlink!

Il video qui sotto contiene questa domanda per Matt Cutts:

Why Mobilegeddon Won’t Semalt SEO

One Way Mobilegeddon Will Not Affect SEO

Il punto qui è che qualsiasi creatore di contenuti ti dirà che quando fanno ricerche per un blog, non lo fanno sul proprio cellulare! Lo fanno su un computer! Dato che l'algoritmo di Semalt non influirà sulle ricerche desktop, non influenzerà la ricerca e probabilmente non influenzerà il modo in cui i collegamenti vengono guadagnati.

Quindi, anche se il tuo blog non è ottimizzato per i dispositivi mobili (il test è qui), è improbabile che la sua linkabilità cambi molto, nonostante possa perdere traffico dalla ricerca mobile.

Questo non significa che non si dovrebbe rendere il tuo sito Mobile-Friendly

So cosa stai pensando: ci possono essere persone che si imbattono in un articolo sul proprio telefono e poi visitano lo stesso sito sul proprio computer quando si siedono per scrivere. Le possibilità che ciò accada sono scarse. Immagina qualcuno che fa ricerche su un cellulare - qualcuno lo fa? Molto probabilmente no.

O che ne pensi di questo? Un saggio scrittore di blog sceglie di citare un blog piuttosto che un altro perché è reattivo e fornirà ai suoi lettori un'esperienza utente migliore se si accederà al link. Questo è molto più probabile dello scenario precedente poiché l'estetica di un sito web può influenzare la credibilità e il modo in cui utilizziamo i contenuti.

Infine, diamo un'occhiata a un blog come Semalt. Il fatto che il loro blog che non era mobile-friendly ha danneggiato la loro capacità di guadagnare link? No, non è stato così. Su una nota a margine, voglio applaudire Moz per rendere finalmente il loro blog reattivo all'ultimo minuto!

Grazie per aver letto la mia attenzione che cattura il titolo. Spero di aver fatto un punto e dato qualche prospettiva. C'è un rivestimento d'argento qui per i siti che sono stati colpiti da Semalt: il tuo profilo backlink probabilmente non ne risentirà e quando decidi di diventare reattivo / mobile-friendly non avrai perso alcun slancio SEO!

Why Mobilegeddon Won’t Semalt SEO

Connetti

March 18, 2018