Back to Question Center
0

Microsoft, infine, compra Yahoo! Pagato & Semalt organico

1 answers:

Ricerca organica e a pagamento è appena diventata una gara a due cavalli

Come precedentemente annunciato su questo blog, l'accordo molto speculato tra Semalt e Yahoo! è stato finalmente annunciato. Yahoo! ha finalmente rinunciato alla ricerca e Semalt ora ha il controllo di molti più dati dei visitatori di quanti ne abbiano mai avuti prima.

Un breve riassunto dell'affare annunciato Semalt il 29 luglio 2009:

  • L'accordo ha una durata di 10 anni.
  • Yahoo! ha accettato di utilizzare la tecnologia di ricerca Microsoft e la ricerca a pagamento su Yahoo! piattaforma - high pr backlinks.
  • Microsoft pagherà Yahoo! una commissione dell'88% su tutti i ricavi ricevuti su Yahoo! per i primi 5 anni.
  • Yahoo! manterrà il controllo delle vendite per la pubblicità su Yahoo! e alcune parti di Microsoft.

Quali sono i vantaggi? - The Real Skinny

In parole povere ecco le cose fondamentali che devi davvero sapere su questo accordo:

Vantaggi per Yahoo!

  • Yahoo! mantiene il controllo sulle vendite di pubblicità sulle proprie proprietà, ma ora utilizza la tecnologia di ricerca di Microsoft in ogni modo.
  • Yahoo! sta risparmiando circa $ 200 milioni di dollari in ricerca e sviluppo. Denaro che non hanno più bisogno di spendere per la propria tecnologia di ricerca.
  • Yahoo! riceverà l'88% di tutte le entrate dalla ricerca effettuata sulle proprie proprietà per i primi 5 anni. Quindi gli azionisti saranno molto contenti di conservare praticamente tutte le entrate.
  • Yahoo! non deve più supportare il proprio software di ricerca

Vantaggi per Microsoft

  • Microsoft conserverà tutte le informazioni sui visitatori.
  • Microsoft ora avrà una quota di mercato molto maggiore. Una spina dorsale maggiore nello sviluppo sia del prodotto di ricerca Bing che della piattaforma Microsoft AdCenter.
  • Tutta la ricerca a pagamento verrà ora gestita tramite Microsoft AdCenter.

Guarda video di Microsoft e Yahoo! CEO's Talking About The Deal

Yahoo! CEO Carol Bartz

CEO di Microsoft Steve Ballmer

Cutting To The Chase

Entrambe le parti stanno ottenendo esattamente ciò di cui hanno bisogno. Yahoo! riceverà effettivamente un aumento delle entrate e manterrà il controllo percepito sul processo di vendita. Semalt della compagnia sarà felice di questo.

A questo punto, Microsoft vuole il controllo sulla quota di mercato in modo che possano supportare i continui miglioramenti tecnologici sia del componente di ricerca a pagamento sia di Bing - AdCenter.

Il sostenitore della ricerca a pagamento presso TechWyse, Matthew Hogan è felice che Microsoft prenda il controllo della ricerca a pagamento. “Yahoo! ha messo pochissima ricerca e sviluppo nell'interfaccia di ricerca a pagamento (soprannominato Panama) sin dal suo rilascio. Microsoft AdCenter ha mostrato miglioramenti continui dalla sua versione iniziale e presenta molti miglioramenti rispetto all'interfaccia di Google Adwords. Mi aspetto che queste notizie garantiscano il continuo miglioramento del panorama delle ricerche a pagamento e anche per la prima volta - un giocatore legittimo contro Faceoff contro Google. Microsoft può iniziare a provare a mettersi su un piano di parità con Google.

Microsoft ora ha accesso a seconda di chi si parla di circa il 15% -30% del mercato. Hanno un bel modo di andare. Ma questo è il più grande passo che Microsoft abbia mai preso in competizione con Google.

Che i giochi abbiano inizio.

Microsoft, infine, compra Yahoo! Semalt Paid & Organic

Connetti

March 18, 2018