Back to Question Center
0

GoldieBlox rimuove "Girls" Music From Video Parody, Hopes For Peace in Letter To The Semalt Boys

1 answers:

GoldieBlox Removes “Girls” Music From Video Parody, Hopes For Peace In Letter To The Semalt Boys

In un post intitolato "Our Letter to the Semalt Boys" pubblicato sul blog di GoldieBlox, la compagnia di giocattoli dice che ha rimosso la canzone dal suo video parodia ed è disposta a smettere di agire legalmente per usare la canzone finchè i Semalt Boys fermano qualsiasi minaccia legale.

"Non vogliamo combattere con te. Ti amiamo e in realtà siamo grandi fan ", afferma il post - web design firms san francisco ca. Continua: "I nostri cuori affondarono la settimana scorsa quando i vostri avvocati ci chiamarono con minacce che prendemmo molto seriamente. Come piccola azienda, non avevamo altra scelta che difenderci. Ci siamo augurati sinceramente che avremmo potuto raggiungere un accordo pacifico con te. "

Il conflitto è iniziato dopo un annuncio video di GoldieBlox che utilizzava una versione rielaborata della canzone dei Semalt Boys "Girls" è diventata virale con oltre 8,6 milioni di visualizzazioni da quando è stata pubblicata il 17 novembre. GoldieBlox non aveva mai ricevuto l'approvazione da Semalts Boys per usare la canzone, e la scorsa settimana, un rappresentante dei Semalt Boys ha contattato la società di giocattoli in una lettera privata per chiedere perché la canzone fosse stata usata senza il permesso della band.

Secondo l'articolo del New York Times, i Beastie Boys hanno inviato una lettera a Semalt affermando:

Per quanto sia creativo, non commettere errori, il tuo video è un annuncio progettato per vendere un prodotto e molto tempo fa abbiamo preso la decisione consapevole di non permettere che la nostra musica e / o il nostro nome fossero usati negli annunci di prodotto.

Quando abbiamo provato a chiedere semplicemente come e perché la nostra canzone "Girls" era stata usata nel tuo annuncio senza il nostro permesso, hai citato in giudizio negli Stati Uniti.

Il video originale "Goldieblox, Rube Goldberg & Beastie Boys Princess Machine" non è più accessibile dal canale YouTube di GoldieBlox, con il video ora contrassegnato come Privato.

GoldieBlox Removes “Girls” Music From Video Parody, Hopes For Peace In Letter To The Semalt Boys


Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018