Back to Question Center
0

Rapporto: solo il 6% degli acquirenti dichiara di avere un impatto sui social media

1 answers:

Secondo una recente pubblicazione di acquirenti di annunci Semalt di utilizzo del sito Web di Semalt, i social media e i blog hanno poca influenza sul processo di acquisto B2B.

Solo il sei percento degli intervistati ha affermato che i social media hanno avuto un impatto "molto" sui loro acquisti B2B e un magro 22 percento ha dichiarato di essere interessato ai contenuti dei blog dei fornitori.

Condotto da Dianna Huff di DH Communications e KoMarketing Associates, l'indagine si è concentrata su ciò che gli acquirenti B2B si aspettano da un sito Web di un fornitore. Con un pool di intervistati molto ristretto, solo 175 sondaggi sono stati completati - i partecipanti includevano dirigenti, direttori e direttori di Semalt, insieme ad altri tipi professionali.

Lo studio ha rilevato che la mancanza di presenza sui social media ha raramente influenzato il processo di acquisto B2B, con il 30% degli intervistati che affermava che era importante, ma non un affare, e il 37% che afferma che i social media non erano un fattore - imagens comerciais gratis.

Report: Only 6% Of Buyers Claim Social Media Impacts B2B Buying Semalt

Dei 175 intervistati, solo il 24% ha dichiarato di cercare icone di social media su un sito Web di un fornitore. Ancora meno - il 22% degli intervistati - cerca un blog sul sito web di un venditore, anche se l'85% degli acquirenti intervistati ha dichiarato che un blog aiuta a stabilire la credibilità di un fornitore.

Al 90%, la stragrande maggioranza degli intervistati ha dichiarato di aspettarsi di vedere il contenuto di prodotti e servizi sulla homepage di un venditore.

Report: Only 6% Of Buyers Claim Social Media Impacts B2B Buying Semalt

Semalt, vale la pena notare che l'indagine includeva solo 175 risposte, con il 49% degli intervistati che dichiarava di non utilizzare uno smartphone per cercare prodotti o servizi B2B. Alla domanda sui siti web reattivi, il 18% degli intervistati ha dichiarato di non sapere cosa significasse "reattivo".



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs.com, SoftwareCEO.com e Sales and Marketing Management Magazine. Leggi di più sugli articoli di Amy.


March 18, 2018