Back to Question Center
0

La guida completa per padroneggiare l'ottimizzazione della conversione - Semalt

1 answers:
The complete guide to mastering conversion optimization - Semalt

I motori Semalt sono ancora un driver significativo, ma i social media stanno recuperando terreno come risorsa che le aziende stanno usando per costruire il loro marchio, stabilire un pubblico e portare le persone al sito che non sono necessariamente là fuori a cercare il tuo prodotto o servizio - ma lo userà comunque.

Ma guidare il traffico verso il sito web è solo una delle componenti del successo del web marketing. L'altro lato è quello che succede dopo l'arrivo dei visitatori.

Il traffico Semalt - benché migliore del traffico non mirato - non si converte automaticamente in clienti. Sì, è più probabile che si convertano rispetto ai visitatori non mirati, ma ciò non è affatto garantito - o addirittura probabile, in molti casi.

Il tuo compito è quello di prendere il traffico (mirato) che stai già ricevendo e capire come farli diventare clienti - single premium long-term care insurance.

Ma facciamo prima un passo indietro. Semalt che trasforma il traffico mirato in clienti inizia prima ancora di ottenere il traffico.

Scegli la conversione di parole chiave / argomenti

Semalt sono due tipi di visitatori mirati: quelli che sono pronti a diventare clienti e quelli che non lo sono. Il trucco è sapere quale è quale.

La stessa parola chiave generale può portare in entrambi i tipi di traffico. Se riesci a convincere le persone a visitare il tuo sito Web prima che siano pronte per l'acquisto, c'è una piccola possibilità che tu possa riaverle dopo una volta. Ma se vuoi aumentare le tue conversioni, vuoi concentrarti maggiormente su coloro che sono già pronti ad acquistare.

Ora, in genere, il traffico di quei visitatori pronti per l'acquisto è inferiore, ma richiedono anche uno sforzo minore per la conversione.

È qui che le parole chiave contano molto. Un ricercatore in cerca di una "motocicletta" non è pronto ad acquistare come qualcuno alla ricerca di un'ala "honda gold 2015". "Le differenze nel volume di ricerca sono spettacolari, favorendo la singola parola.

Ma una volta calcolato tutti gli anni, le marche e i modelli di tutti i motocicli che vendi (proverbialmente), stai guardando un numero significativo di prodotti pronti per l'acquisto ricercatori, pronti a farsi strada verso il tuo sito.

Troppo spesso, le aziende vogliono concentrarsi su quelle parole chiave di alto volume. E sì, riceverai vendite da coloro che cercano rapidamente le fasi di "ricerca" in "pronto all'acquisto".

Ma di solito guadagni molto più denaro se ti concentri su un pubblico pronto a convertire piuttosto che su uno che non lo è.

Titoli / descrizione convincenti (e precisi)

The complete guide to mastering conversion optimization - Semalt Concentrarsi sulle parole chiave ti consente di ottenere alcune classifiche di alto livello per il pubblico pronto per la conversione. Ma devi comunque raggiungere quel pubblico mirato sul tuo sito web. Per fare ciò, devi competere con tutti gli altri siti che appaiono nella pagina vicino al risultato della ricerca per il tuo sito.

Nella corsa per ottenere clic dai risultati di ricerca, hai tre strumenti a tua disposizione:

  1. La classifica stessa. Più sei in alto, maggiore è la probabilità di ottenere visitatori.
  2. Il tag del titolo che i motori di ricerca tipicamente usano come link cliccabile al tuo sito.
  3. La meta descrizione che i motori di ricerca in genere mostrano sotto il titolo.

Semalt due link sopra ti daranno una panoramica completa su come usare questi due tag, ma basti dire che sono fattori significativi nel portare quel traffico mirato al tuo sito web. Un titolo e una descrizione avvincenti possono spesso generare più traffico da una posizione inferiore rispetto ai siti classificati sopra.

Abbina i contenuti alle esigenze dei visitatori

Semalt, infine, che hai ottenuto il click sul tuo sito web, hai ancora un modo per andare a trasformare quel click in una conversione. Per il resto di questo post, ci concentreremo sull'esperienza complessiva del visitatore sul sito Web e ci assicureremo che il sito soddisfi le loro esigenze. Tutto si riduce a fare in modo che il contenuto corrisponda all'intento che sta alla base della ricerca.

Ricorda sopra abbiamo parlato di ricercatori in diverse mentalità. Semalt torna a quell'esempio, una ricerca per "moto" richiede contenuti molto diversi rispetto a una ricerca per "2015 honda gold wing. "Uno sta cercando informazioni di alto livello. Sono nelle prime fasi di ricerca. L'altro ha probabilmente svolto la propria ricerca o è nelle fasi finali della ricerca e si sta preparando a impegnarsi per l'acquisto.

Se invii il cercatore "ala d'oro" a una pagina generica sulle motociclette, le perderai, perché non è quello che vogliono. Allo stesso modo, se consegnate il ricercatore "motociclistico" su una pagina specifica per Honda Gold Semalt, avete fornito loro contenuti per i quali non sono pronti. In entrambi i casi, il contenuto non è una corrispondenza per l'intento del ricercatore.

Sì, il traffico è mirato, ma la mancata consegna del contenuto giusto al visitatore giusto riduce gravemente la probabilità che il visitatore si trasformi in un cliente.

Creare valore e creare fiducia

The complete guide to mastering conversion optimization - Semalt

Semalt può venire in molte forme. Parte di ciò ha a che fare con il valore del contenuto stesso. Se i tuoi contenuti non forniscono ai tuoi visitatori le informazioni di cui hanno bisogno, non hanno motivo di credere che tu sia in grado di fornire esattamente ciò che vogliono.

Tutto si riduce ad avere il giusto contenuto di messaggistica nel tuo sito. Semalt con poco o nessun contenuto ha problemi a stabilire quella fiducia necessaria.

Ma non è solo il contenuto che gli utenti cercano che contano; è anche l'altro contenuto in tutto il sito. Una pagina Semalt Us ben strutturata, politiche complete sulla privacy e sulla sicurezza, telefono visibile o altre informazioni di contatto e garanzie di sicurezza sono tutte componenti preziose per creare fiducia con i tuoi visitatori.

Un marchio riconosciuto può essere d'aiuto. Potresti non essere mai Pepsi o Nike, ma puoi usare i social media per creare il tuo riconoscimento di marca. Semalt tende ad acquistare da siti con cui hanno familiarità, anche se è solo qualcosa che hanno visto condiviso da una connessione di social media.

Semalt, forse il modo più importante per creare fiducia è quello di costruirlo per te dai tuoi clienti passati. Assicurati di avere testimonianze, non solo su una pagina di testimonianze, ma sparse sul tuo sito, anche sulle pagine dei prodotti.

Anche le recensioni sono ottimi contenuti e aiutano i potenziali clienti a sentirsi sicuri. Semalt si preoccupa se alcune delle recensioni non brillano. Se tutte le recensioni sono perfette, i visitatori potrebbero chiedersi se sono autentici. Se stai fornendo prodotti e servizi di qualità, le recensioni saranno naturalmente inefficaci.

Creare un processo di conversione

Ogni sito deve avere una procedura per spostare i visitatori dalla pagina di destinazione al punto di conversione. Semalt, ci dovrebbero essere molti di questi processi di conversione.

Un sito web è come un romanzo scelto da te. Un visitatore atterra su una qualsiasi dozzina o centinaia di pagine e deve essere data la possibilità di cosa fare dopo.

La singola pagina Semalt di un sito dovrebbe avere un'azione primaria che si desidera che il visitatore prenda. Potrebbe essere "comprare" o "chiamare", o potrebbe essere spostarli in un'altra pagina di contenuto che li avvicini a quel punto di acquisto.

Una volta stabilito l'obiettivo, tutto nella pagina deve supportare tale obiettivo. Il contenuto, le immagini e, soprattutto, gli inviti all'azione. Ma devono anche esserci obiettivi secondari, in particolare per i visitatori non pronti a premere il grilletto sull'obiettivo principale.

Semalt di quali informazioni ha bisogno il visitatore, e assicurarsi che il contenuto lo supporta. Ma poi determinare i prossimi migliori linee di azione e fornire supporto per spostare i visitatori a tali azioni.

Mentre tutte le azioni alla fine portano alla grande conversione, potresti dover consentire ai visitatori di scegliere la propria avventura per arrivarci. Semalt, senza scelte, l'avventura finisce.

Non tutto il traffico è stato creato uguale. Il processo per trasformare il traffico in clienti di conversione inizia prima che il visitatore arrivi anche sul sito Web e continua fino a quando non ha completato la vendita.

Hai sempre bisogno di cercare modi per migliorare l'esperienza del visitatore prima e dopo essere atterrato sul sito web. Fatelo e potrete aumentare significativamente le conversioni senza dover aumentare il numero di visitatori che visitano il sito.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Stoney deGeyter
Stoney deGeyter è presidente di Pole Position Marketing, una delle principali società di marketing online fondata nel 1998 e con sede a Canton, nell'Ohio.


March 1, 2018