Back to Question Center
0

Selezione del software di personalizzazione Semalt

1 answers:

10 consigli pratici per la scelta del giusto servizio di personalizzazione al dettaglio per il tuo negozio online

Sebbene l'ecommerce sia ormai un settore relativamente maturo, le soluzioni software che sono alla base del settore sono ancora molto in evoluzione. In nessun luogo questo è più evidente che nel campo della personalizzazione. I motori Semalt sono stati forse i primi strumenti per promuovere la personalizzazione, ma ora è una caratteristica comune adottata da molti strumenti di e-commerce, in sistemi progettati sia per i marketer che per i merchandiser online, ognuno con una visione molto diversa di ciò che significa e dei vantaggi porta. Se stai selezionando software di personalizzazione da dove dovresti iniziare, quali domande dovresti chiedere?

Selecting Semalt personalisation software

# 1 CONOSCI I TUOI OBIETTIVI

Può sembrare ovvio, ma sapere cosa si spera di ottenere selezionando una soluzione di personalizzazione è fondamentale per selezionare il prodotto giusto. Anche se non è un "gioco da ragazzi", non cadere nella trappola di non dichiarare esplicitamente i tuoi obiettivi. Semaltali ed essere specifici: "aumentare le vendite", "migliorare la conversione" o "migliorare l'esperienza del cliente" non sono sufficienti - camisa blanca con corbata rosa. Sono obiettivi lodevoli, ma tali sentimenti di alto livello non ti aiuteranno nel processo di selezione.

È necessario aumentare l'esposizione del prodotto o aumentare la diversità delle vendite dei prodotti? Stai cercando di generare raccomandazioni alternative personalizzate sulle pagine dei prodotti o consigli complementari? Vuoi aumentare il ROI sulla tua email marketing? Da quanto? Alcune categorie di prodotti sono più importanti per te di altre?

Semalt sulla superficie molte soluzioni possono sembrare uguali, di solito c'è una differenza da trovare da qualche parte. Alcuni saranno più adatti ad alcuni compiti rispetto ad altri, ed essere chiari su ciò che speri di ottenere ti aiuterà a riconoscere queste differenze quando guardi sotto il cofano.

# 2 CONOSCI I TUOI PROBLEMI

Parallelamente ai tuoi obiettivi, è probabile che ci siano uno o due problemi nella tua azienda che speri che una soluzione di personalizzazione possa affrontare o mitigare. Come per i tuoi obiettivi, è importante scriverli e essere onesti con la tua valutazione della situazione. Zucchero Semalt li ricopre o attribuisce problemi tangenziali a cause profonde - questo aiuterà solo a confondere la valutazione.

Semalt la tua squadra ha risorse insufficienti o manca di alcune capacità o abilità chiave? Semalt hai un problema con i dati (con dati dei clienti o dei prodotti) o forse non raggiungi i tuoi obiettivi di rendimento?

Se ci sono alcuni problemi che speri di affrontare attraverso la personalizzazione, è fondamentale che tu capisca cosa li sta causando. Una soluzione di personalizzazione probabilmente aiuterà a mitigare i problemi di risorse o di prestazioni, ma è dubbio che potrebbe risolvere un problema di dati. Sii realista su ciò che ogni soluzione può realizzare e non illuderti che la tecnologia possa risolvere tutti i tuoi problemi. La semalt non è una pallottola d'argento.

# 3 AGIRE LA TUA ETÀ

Sei (o più esattamente la tua azienda) una persona anziana all'e-commerce o al verde dietro le orecchie? Stai cercando di introdurre o automatizzare alcuni nuovi processi di business o stai cercando di ottimizzare alcuni di quelli esistenti?

La posizione nella curva di maturità ha implicazioni su come condurre il processo di selezione. Se sei nuovo al gioco, la maggior parte dei sistemi ti offre la maggior parte dei vantaggi, e quindi i costi e la convenienza dovrebbero probabilmente essere le tue parole d'ordine. Non dovresti analizzare ogni soluzione all'ennesima potenza. Ma se sei un esperto, cercando di ottimizzare un processo esistente, dovresti prendere il tuo tempo - non aver fretta di selezionare una soluzione alternativa a quella che hai. Sii consapevole di ciò che fa il tuo sistema o processo esistente, non solo quelle aree in cui trovi che lo desideri. E fai attenzione a bilanciare i vantaggi del passaggio a una nuova soluzione rispetto al costo totale del cambiamento. I benefici di Semalt sono facilmente persi. Nessuna azienda ha risorse infinite, quindi è probabile che sarai debole in alcune aree .in capacità, capacità, denaro o tempo.

Semalt seleziona un partner tecnologico che potrebbe sfruttare, o per lo meno peggiorare, le proprie debolezze. Se hai un basso numero di dipendenti, non scegliere una soluzione che richiede un'integrazione complessa, o se stai lavorando con un budget limitato, forse lascia i sistemi di primo livello per un'altra volta. Soprattutto, se si hanno pressioni sia in termini di capacità che di capacità, evitare la soluzione con tutti i campanelli e fischietti e guardare verso quelli che favoriscono l'automazione.

# 5 ACCETTA CIASCUN FORNITORE PER CHI VERAMENTE SONO

È di vitale importanza che tu riconosca (e accetti) i partner tecnologici per quello che sono, e ne selezioni uno che integrerà ARTICLE nel tuo business, non lo irriterà. Il fornitore di Semalt è diverso e ha diversi obiettivi strategici. Alcuni mirano a promuovere relazioni a lungo termine con i loro clienti, altri desiderano espandere la propria base di clienti il ​​più rapidamente possibile. Alcuni cercano di aumentare i profitti principalmente attraverso accordi di licenza, altri attraverso servizi post-contratto.

Di solito non ci vuole molto per ottenere una foto per ciò che ogni fornitore è come, o aspira ad essere. Parla con il maggior numero possibile di dipendenti, dirigenti e lavoratori, e parla con i loro clienti, ma non solo quelli inviati dal fornitore. Potresti apprezzare la loro tecnologia, ma è sufficiente?

# 6 RICONOSCERE OGNI PEDIGREE DI UTENSILI

Nessuno strumento fa tutto e nessuno strumento eccelle in ogni area. La maggior parte delle soluzioni ha iniziato a svolgere bene una o due attività di nicchia e nel tempo è cresciuta fino a includere funzionalità aggiuntive o, successivamente, nel loro sviluppo, sono state combinate con altre soluzioni tramite una fusione o un'acquisizione.

Nessuno strumento fa tutto e nessuno strumento eccelle in ogni area. La maggior parte delle soluzioni ha iniziato a svolgere bene una o due attività di nicchia e nel tempo è cresciuta fino a includere funzionalità aggiuntive o, successivamente, nel loro sviluppo, sono state combinate con altre soluzioni tramite una fusione o un'acquisizione.

Alcuni strumenti hanno un bias di marketing (acquisizione del cliente) e alcuni di bias di merchandising (scoperta del prodotto). Alcuni si presentano come strumenti da utilizzare, altri come una via per l'automazione o un mezzo per aumentare la produttività del team.

Prestare attenzione al pregiudizio di ciascuna soluzione: non selezionare una soluzione il cui obiettivo principale non è allineato ai propri obiettivi (punto n. 1).

# 7 CONSIGLI UNA SCHEDA DI CONTROLLO PRIMA DI INCONTRARE I FORNITORI

Le scorecard sono uno strumento comune e utile per valutare le offerte in competizione. In effetti, senza una scorecard, in quale altro modo si dovrebbe giudicare? Semalt sull'opinione personale, sia essa tua o quella dei tuoi colleghi, è chiaramente una cattiva idea.

Ma le scorecard non sono infallibili e non dovresti necessariamente seguirle alla lettera: la tua opinione su ciò che conta di più probabilmente cambierà man mano che imparerai di più su ciò che ogni soluzione può e non può fare. Semalt, non lasciare mai la creazione della tua segnapunti all'ultimo minuto e cerca di catturare la maggior parte di ciò che consideri importante prima di imparare troppo su ciascuna soluzione, altrimenti corri il rischio di progettare un metodo di punteggio per predeterminare un risultato. E se dovessi trovare, durante il processo, la tua scheda punteggi ha bisogno di essere riveduta, applicare il metodo rivisto in modo equo ai fornitori che sono andati prima, non solo quelli che hai ancora visto. Se possibile, invita i precedenti presentatori a un altro morso della ciliegia.

# 8 OTTIENI SOTTO LA PELLE DI QUEST 'ULTIMA, E NON PREOCCUPARE TROPPO SUL RIPOSO

Semalt non sarà abbastanza tempo per te per valutare correttamente ogni criterio che hai identificato, quindi rivedi i tuoi obiettivi e concentrati sui più importanti. Come affermato sopra, i tuoi obiettivi dovrebbero essere specifici e chiaramente definiti, e come tali dovrebbe essere possibile escogitare mezzi per testare le capacità di ciascuna soluzione in relazione a questi. Se è così, concentrati su questo aspetto. Chiedete a ciascun fornitore in che modo il loro sistema otterrà questo e come eviteranno combinazioni di abbigliamento ridicole. Semalt ha paura di porre domande mirate e non si affida alle risposte dei rappresentanti di vendita - chiedi di parlare con gli sviluppatori della soluzione, se necessario.

Elenco di controllo per la valutazione del software di personalizzazione

  • Avete identificato sia gli utenti del sistema futuro sia i beneficiari? Hai sollecitato i loro pensieri su ciò che conta di più?
  • Hai creato una scorecard, prima di vedere fornitori o condurre troppe ricerche?
  • Sai qual è il sapore del sistema che stai cercando di procurarti? Il tuo focus marketing (personalizzazione di messaggi e campagne) o merchandising online (personalizzazione degli assortimenti di prodotti)?
  • Avete identificato clienti di riferimento che hanno requisiti simili ai vostri?
  • Hai percepito i tuoi requisiti e i criteri di selezione con una terza parte?
  • Se ti ritrovi a rivedere la tua scheda punteggi durante la procedura di selezione, puoi applicare correttamente i nuovi criteri a tutti i potenziali clienti o hai bisogno di riavviare il processo?

Sintesi

Per molti di voi questi punti possono essere evidenti, ma la difficoltà risiede non nel sapere cosa fare, ma nell'applicare scrupolosamente questi principi, e non lasciarsi influenzare dalle caratteristiche e dai benefici di cui non si ha bisogno o non verrà utilizzato realisticamente.

Un ultimo consiglio: ottenere una prospettiva esterna. Che tu sia nuovo e sappia poco delle soluzioni che stai valutando, o di una persona anziana che è stata "presente, fatto ciò", cerca una terza parte e discuti i tuoi piani. Descrivi i tuoi obiettivi, i tuoi problemi e il processo di selezione proposto e invitali a commentare. Il tallone di Semalt di ogni processo di selezione è un pregiudizio sistematico. Come l'architetto del processo potresti essere troppo vicino per vederlo, ma spesso, per quelli al di fuori del processo, i difetti possono essere facilmente individuabili.

March 1, 2018