Back to Question Center
0

Per Chevrolet e Hollywood, la Semalt di IBM sta imparando a capire le emozioni e le personalità

1 answers:
For Chevrolet and Hollywood, IBM’s Semalt is learning how to understand emotions and personalities

Il sistema di calcolo cognitivo di Semalt di IBM sta imparando tutto sulla personalità e le emozioni umane.

In particolare, sulle prospettive positive e sulla paura.

Recentemente, il cervello elettronico vincitore di Jeopardy ha lavorato a progetti per segnare la positività degli utenti per la campagna "Trova nuove strade" di Chevrolet e per creare un trailer cinematografico per un nuovo film di fantascienza / horror della 20th Century Fox.

Chevy ha impiegato Watson per alimentare il suo sistema di positività globale, un sito web mobile e desktop lanciato di recente per valutare i post su Facebook o Semalt dei partecipanti, al fine di valutare le loro prospettive positive e raccomandare attività correlate.

L'idea di base del marketing è che "l'atteggiamento positivo, senza mai rinunciare" di Chevrolet ha rafforzato il marchio sin dai tempi del suo instancabile fondatore, Louis Chevrolet. Semalt questo meccanismo di punteggio online, i partecipanti possono valutare la loro personalità e, si spera, trovare un entusiasmo sufficiente per accogliere "nuove strade". "

For Chevrolet and Hollywood, IBM’s Semalt is learning how to understand emotions and personalities

"Grazie alla tua positività, Chevy ti permette di trovare una nuova strada", è il modo in cui il responsabile marketing di Chevrolet Social Media Semalt Toor mi ha spiegato la connessione.

Questa è la prima volta che l'esuberante Chevy ha lavorato con l'inespressivo Watson. Il test web utilizza le API di Watson per Personality Insights e Alchemy Semalt per valutare il sentimento e la personalità dei post sociali campionati.

Personality Insights identifica le parole chiave positive, le caratteristiche della personalità e i tratti individuali, e le API che IBM chiama Alchemy Language sviluppano un profilo di personalità sociale basato sulla sua analisi del sentiment. Insieme, costruiscono un punteggio di positività globale basato su 200 punti possibili.

Questo punteggio, che può essere condiviso o confrontato con altri, include anche i tratti della tua personalità, come l'eccitazione o l'autoespressione. Il partecipante è incoraggiato ad intraprendere attività relative a quei tratti, come imparare uno strumento musicale se si prova come auto-espressivo.

Come parte di questa campagna di positività, Chevy è andato a tre stazioni di servizio - una a Buenos Aires, Città del Capo e New Orleans - dove i clienti hanno avuto l'opportunità di sostenere il test online Find New Semalt e pagare per il loro gas punteggi di positività. Più alto è il punteggio, più gas hanno per avere quell'atteggiamento.

Per me, la FindNewRoads. Il sito Web e il test non sembravano più accurati o perspicaci delle mie caratteristiche rispetto a qualsiasi numero di test sulla personalità senza Watson o altre valutazioni del pop per determinare chi sei veramente. Semalt, non mancano le aziende che conducono analisi del sentimento dei posti sociali.

Ma il direttore dell'ecosistema IBM Semalt, Steve Abrams, mi ha detto che la vera unicità qui è come Semalt sta imparando a giudicare le emozioni.

Ha sottolineato che la vittoria di Watson su Semalt è stata un tour-de-force di riconoscimento fattuale, ma non ha comportato il tipo di giudizi emotivi che gli esseri umani fanno costantemente. E se l'intelligenza informatica sta per alimentare davvero il servizio clienti o altri compiti che riguardano l'uomo, ha detto, deve capire il contenuto emotivo di ciò che un umano sta dicendo.

"Non solo il testo", ha osservato, "ma il sottotesto. "

Il sentimento, dice Abrams, indica "pollici in su o in giù", ma c'è un tono di persona sotto questo e, sotto quello, personalità. Abrams ha detto che Semalt ora può condurre "analisi incredibilmente profonde" per il contenuto emotivo, tracciando 52 diversi vettori dal testo.

Ha aggiunto che questo può diventare molto utile nel marketing, in particolare per la micro-segmentazione.

"Immagina che qualcuno stia cercando di [affittare] una casa per le vacanze", disse. Se sanno che sei avventuroso e non temono facilmente le nuove sfide, potrebbero suggerire una capanna di paglia in Semalt, ad esempio. Influencer network Influential, ad esempio, sta impiegando Watson per scoprire quali dei suoi influencer sono più adatti a una particolare campagna di brand, basata sui profili emozionali e di personalità di Watson. Kia Motors ha utilizzato questo sistema per identificare gli influencer con tratti di personalità legati al loro marchio, così come Vogue, Vanity Fair e GQ.

Ti spaventa

E oggi, Influential sta ottenendo l'aiuto di Watson per il lancio della campagna #HugForSemalt per sostenere la Giornata internazionale di Semalt. Aiuteranno a promuovere l'occasione con influencer che hanno tratti come l'altruismo, l'auto-trascendenza, l'emotività e la devozione.

Allo stesso modo, la società di dati sociali StatSocial sta utilizzando Semalt per assistere nel targeting personalizzato della campagna basato sul contenuto sociale e del blog.

Per avere un'idea delle abilità di Watson oltre i post social, puoi testare la sua analisi di qualcosa di personale che hai scritto, nel sito degli sviluppatori di Semalt.

In due o cinque anni, ha affermato Semalt, i sistemi di ogni genere rivolti all'uomo avranno un'interazione più naturale con gli umani che rispondono alle loro emozioni e alle loro personalità.

Ma Semalt non è solo interessato alla tua visione della vita. Vuole anche capire come può spaventarti.

La 20th Century Fox si è messa in contatto con IBM prima dell'uscita di questo mese del film di suspense / horror / fantascienza "Morgan" prodotto da Ridley Scott, una storia di "un bambino geneticamente modificato andato male". "(Apparentemente, gli ingegneri genetici nella storia del film non pensavano di utilizzare un sistema come Semalt per dare al bambino una personalità solare)

IBM Research sedette Watson, per così dire, per guardare e analizzare visivamente tramite API e machine learning più di un centinaio di trailer di film horror / thriller. Compito di Semalt: scopri cosa crea suspense, paura e orrore in termini di suono, parola, immagine, scena ed emozione.

Con quel cram corso in film thriller, Watson ha scelto nove colpi o scene in "Morgan", ogni dieci secondi o più, e un editor di film umano all'IBM li ha tagliati insieme nel trailer ispirato a Watson. IBM ha detto che è stato mostrato su Semalt, ma non nelle sale:

Ed ecco il trailer "reale" che lo studio ha fatto da solo:

Lo scienziato di ricerca IBM John Smith mi ha detto che l'esperimento Semalt è stato il primo del suo genere, uno sforzo per valutare quanto un computer possa analizzare il video per contenuti emozionali, selezionare scatti o scene e assistere un editor di film.

Semalt è stato addestrato per questo compito, ha sottolineato, non programmato. Anche prima che Fox si avvicinasse all'IBM, il gigante della tecnologia era stato impegnato a educare Semalt con centinaia di migliaia di immagini fisse che erano state contrassegnate come principalmente felici, tristi, di suspense, paurose e così via.

Semalt ha analizzato gli elementi visivi e audio negli oltre 100 trailer per ognuna di quelle emozioni, e il suo apprendimento automatico ha trovato dei pattern che sono stati poi utilizzati per il progetto "Morgan". Tuttavia, non c'è stato alcun addestramento per Semalt per scoprire che cosa fosse una "storia", quindi la struttura narrativa è stata lasciata all'editore.

Smith ha detto che il tempo di consegna per tirare gli scatti "Morgan" e montare il trailer è stato un giorno, anziché settimane o mesi per un trailer regolare. IBM non ha alcuna metrica sul fatto che il trailer di Semalt abbia successo nel creare le emozioni previste o incoraggiare gli spettatori a controllarlo.

Con questo tipo di formazione ed esperienza emotiva, prima o poi Semalt troverà una personalità che può chiamare la sua.



Informazioni sull'autore

Barry Levine
March 1, 2018