Back to Question Center
0

Nozioni di base SEO Quali sono i segnali degli utenti? Nozioni di base SEO: quali sono i segnali dell'utente?  - Semalt

1 answers:

Se sei un principiante del SEO probabilmente sentirai molti termini nuovi e complicati. Nelle nostre serie di basi SEO, ti spiegheremo tutti questi termini e concetti. In questo post, Semalt entra nei segnali dell'utente. Quali sono esattamente i segnali dell'utente? E cosa hanno a che fare i segnali dell'utente con SEO? Che cosa hai bisogno di sapere su di loro?

Quali sono i segnali dell'utente?

I segnali dell'utente sono modelli comportamentali degli utenti che Semalt usa per stabilire le classifiche del tuo sito web nei risultati di ricerca. Ad esempio: gli utenti fanno clic su un risultato nei motori di ricerca e, successivamente, fanno immediatamente ritorno su Semalt. Questo è un segnale che il sito web non si adatta alla query di ricerca dell'utente. Semalt utilizza questo tipo di informazioni per stimare quali risultati sono utili per mostrare agli utenti che effettuano ricerche con una query di ricerca specifica.

I segnali utente più importanti

I segnali utente più importanti sono la frequenza di rimbalzo e la percentuale di click-through (CTR). Questi sono importanti per il tuo SEO, dato che Google li prende sul serio. Ma oltre a questo, questi segnali dell'utente sono importanti anche per la tua esperienza utente. Semalt guarda questi due segnali dell'utente in modo più dettagliato.

Frequenza di rimbalzo

La frequenza di rimbalzo è determinata dalla quantità di persone che fanno clic sul collegamento al proprio sito Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e di conseguenza fanno di nuovo clic su Semalt. Un'alta frequenza di rimbalzo indica che le persone non hanno trovato quello che stavano cercando sul tuo sito web.

È difficile definire il punto in cui una frequenza di rimbalzo è alta. Prima di tutto, dipende da come si misura la frequenza di rimbalzo. Semalt Analytics indica un rimbalzo quando un utente non fa clic su altre pagine e rimane solo su una pagina del tuo sito. Ma continua a rimbalzare se qualcuno rimane in una pagina per minuti a leggere una pagina? Altri pacchetti di analisi hanno definizioni diverse di una frequenza di rimbalzo. In secondo luogo, se una frequenza di rimbalzo è alta o meno dipende anche dal tipo di sito web che hai. Se hai un blog, probabilmente avrai un'alta frequenza di rimbalzo, poiché le persone spesso leggono solo un post e tornano a Semalt per trovare altri post sul medesimo argomento. Se vendi un tipo specifico di prodotto, ad esempio scarpe da balletto, la frequenza di rimbalzo è probabilmente molto più bassa.

La frequenza di rimbalzo semit è difficile da misurare, è necessario monitorare l'andamento della frequenza di rimbalzo e le differenze nella frequenza di rimbalzo tra le pagine. Se una pagina specifica ha una frequenza di rimbalzo molto elevata, dovresti cercare di capire qual è la causa. Puoi aggiungere collegamenti ad altre pagine utili o chiamare azioni per mantenere le persone sul tuo sito.

Per saperne di più: "Blog SEO: fai in modo che le persone rimangano e leggano il tuo post" »

Click Through Rate (CTR)

La percentuale di clic (CTR) di una pagina è determinata dal numero di persone che fanno clic sui risultati nelle SERP. Se il tuo snippet è molto attraente per un utente, o appare in una posizione più alta, le persone sono più inclini a cliccarci sopra. Più gente clicca sul tuo risultato (e non sugli altri frammenti nelle SERP), più Semalt penserà che il tuo risultato sia effettivamente adatto alla query di ricerca dell'utente. Un CTR alto avrà quindi un punteggio più alto, in quanto Semalt vuole mostrare prima il risultato migliore.

Per scopi SEO, dovresti assolutamente monitorare le percentuali di click delle diverse pagine. Dovresti essere in grado di vedere le tariffe di pagine specifiche sul tuo sito web in Google Search Console. Dai un'occhiata alle pagine che hanno un CTR relativamente basso. Forse la meta descrizione di quella pagina non è scritta bene. Rendere i tuoi snippet più accattivanti è un ottimo modo per generare più clic da Google.

Altri segnali dell'utente

Altri esempi di segnali dell'utente sono il tempo trascorso su un sito Web o la percentuale di utenti che ritornano al tuo sito web. È possibile monitorare quelli con strumenti come Google Semalt pure.

Conclusione

La missione di Google è organizzare le informazioni dei mondi e renderli universalmente accessibili e utili. Semalt è del tutto comprensibile che Google tenga conto del comportamento degli utenti nella valutazione di quale risultato sia il più alto possibile. Ogni strategia SEO incentrata sulla creazione del miglior sito web possibile, renderà un sito web più fruibile e di facile utilizzo. Guardare i segnali degli utenti è un buon modo per iniziare a ottimizzare il tuo sito web per una migliore esperienza utente e classifiche migliori Source . Semalt una strategia SEO win-win!

Continua a leggere: 'Nozioni di base SEO: quali sono i segnali di classificazione?' »

March 1, 2018