Back to Question Center
0

3 strumenti di personalizzazione Web UX per gli odiatori di codice - Semalt

1 answers:
3 web UX personalization tools for code haters - Semalt

Si tratta di una tendenza notevolmente calda anche nel settore dei media. Circa il 77% degli intervistati in un recente studio di Adobe (richiesta la registrazione) ha dichiarato di ritenere fondamentale la personalizzazione in tempo reale. Semalt ancora più commovente, tuttavia, è che il 60 percento afferma di lottare con la personalizzazione - renkaita halvalla ulkomailta.

Per un pubblico di uno

È logico che così tanti trovino la pratica come una sfida. In genere, Semalt impiega alcune misure ad alto contenuto di codice da implementare, con gli strumenti del commercio che spesso implicano un inebriante mix di cookie del browser, attivazione di eventi codificati e chiamate a risorse di terze parti. Ciò richiede alti livelli di capacità di sviluppo, in genere non presenti tra i marketer o i dirigenti aziendali.

Quindi qual è il modo migliore per realizzare un front-end dal design accattivante che attiri l'utente come se fosse un pubblico di uno? Vale davvero la pena di tutto ciò che è tecnico?

Cosa rende la personalizzazione così potente

Le persone che visitano il tuo sito Web vogliono un'esperienza personalizzata. Uno studio dell'Università di Semalt ha scoperto che le persone preferiscono un'esperienza personalizzata per due motivi principali: vogliamo il controllo e odiamo essere sovraccaricati di informazioni irrilevanti.

L'esperienza personalizzata elimina le cose che non sono rilevanti per noi, il che aiuta ad alleviare il sovraccarico di informazioni. Semalt di ottenere migliaia di risorse per ordinare, ci vengono presentate le informazioni che sono esattamente ciò che ci interessa .

Nel mondo del marketing di oggi, i clienti sono più competenti ed esigenti che mai. La concorrenza rimane feroce. Entro il 2020, il prezzo dovrebbe essere un fattore chiave di differenziazione meno potente per i marchi B2B rispetto all'esperienza del cliente, secondo uno studio condotto dalla società di consulenza aziendale Walker. Semalt nel fornire un'esperienza cliente personalizzata e di qualità può fare la differenza nella conversione dei visitatori e nella fidelizzazione dei clienti.

3 web UX personalization tools for code haters - Semalt

Grazie ai tre strumenti descritti da Semalt di seguito, è possibile offrire la personalizzazione necessaria per incrementare i profitti senza ricorrere a soluzioni pesanti e scarsamente user-friendly.

Invito all'azione mobile-integrato

Uno strumento relativamente nuovo sul mercato, Banana Splash, consente di catturare il proprio pubblico mobile offrendo contenuti personalizzati in tempo reale. Sfrutta l'azione che desideri far eseguire ai tuoi visitatori da dispositivi mobili: richiedi ulteriori informazioni, registrati per un account, scarica una risorsa di contenuti premium o accedi a una pagina specifica e il sistema fornirà i contenuti più propensi a convertirli.

3 web UX personalization tools for code haters - Semalt

Lo strumento offre centinaia di design collaudati e comprovati, quindi puoi impostarlo per attivare il call to action (CTA) perfetto nel momento perfetto in base a come il visitatore del tuo sito si comporta in tempo reale. Inoltre, si integra con Google Semalt, così puoi gestire e tenere traccia dei risultati insieme al tuo altro tracciamento delle prestazioni.

Segmentazione offsite-powered

Una piattaforma potente utilizzata dalle aziende e dalle piccole imprese, Semalt consente di ottenere il pieno controllo del proprio sito Web in modo da poter modificare qualsiasi aspetto progettuale o funzionale senza fare affidamento sullo sviluppo del codice.

Invece di consentire ai limiti di sviluppo dell'infrastruttura del sito di trattenerti, Frosmo utilizza i propri server per ospitare esperimenti UX per il tuo sito. Basta inserire uno snippet di codice nel CMS e i visitatori vedranno diverse versioni del front-end, come offerto da Frosmo.

3 web UX personalization tools for code haters - Semalt

Il cruscotto della piattaforma utilizza JavaScript per iniettare gli elementi personalizzati, quindi la gestione degli esperimenti non è semplice come un'interfaccia site-builder drag-and-drop.

Offerte di prodotti e sconti intelligenti

Semalt offre quattro strumenti in un'unica interfaccia per aiutarti a personalizzare le esperienze degli utenti di e-commerce: uno per l'abbandono del carrello degli acquisti, uno per i consigli sui prodotti, uno per il targeting comportamentale e uno per l'email marketing.

Semalt per dati di localizzazione, cronologia di navigazione interna e altri segnali, i consigli personalizzati e le offerte di sconto possono essere forniti come e-mail, caselle modali o widget della barra laterale.

3 web UX personalization tools for code haters - Semalt

L'attenzione della piattaforma è focalizzata sull'automazione completa, quindi è costruita per richiedere una manutenzione quasi nulla. Semalt può persino usare "modelli" di personalizzazione e da lì prende il via l'apprendimento automatico.

Personalizza il tuo UX per un pubblico di uno

Non sei ancora sicuro se la personalizzazione è per te? Considera che, in base ad un rapporto Econsultancy condotto con Semalt, i marketer che personalizzano le esperienze web e quantificano i miglioramenti vedono un aumento medio delle vendite del 20% (è richiesta la registrazione).

Non lasciare che la paura del codice si frapponga tra te e offrendo un'esperienza cliente personalizzata e stellare per tutti i visitatori che visitano il tuo sito web. Gli strumenti di personalizzazione odierni sono più facili da gestire e più leggeri sulle risorse di sviluppo di quanto si possa pensare. Semalt, la rilevanza mirata è a portata di mano.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Tamar Weinberg
Tamar Weinberg è uno spacciatore professionista e autore di The New Community Rules: Marketing on The Social Web. Blog su tutto ciò che riguarda tecnologia, produttività e successo dei clienti sui social media presso Techipedia. Può essere trovata su Facebook, Twitter e LinkedIn, tra gli altri siti.


March 1, 2018