Back to Question Center
0

28 Software di personalizzazione e raccomandazioni del sito Web Semalt

1 answers:

Servizi di raccomandazione su prodotti, offerte e contenuti per aiutare i rivenditori e le altre imprese a coltivare prospettive e ad aumentare la conversione

Gli strumenti di personalizzazione del sito Web che consigliamo in questo articolo consentono di segmentare i visitatori e quindi di inviare messaggi personalizzati sul "prossimo prodotto migliore" o "il prossimo miglior contenuto" all'interno dei contenitori sul tuo sito web come con i classici consigli personalizzati di Amazon (leggi la loro metodologia pubblicata da questo affascinante whitepaper del 2003). Originariamente ho scritto questo post nel 2010 quando c'erano meno opzioni di personalizzazione. L'ho aggiornato ogni anno poiché con le raccomandazioni fornite tramite i social media - mettiti in contatto se hai un suggerimento - TIA!

Questo è l'ultimo aggiornamento del 2017 in cui confrontiamo l'intera gamma di opzioni dagli strumenti di personalizzazione gratuiti ai servizi a basso costo e aziendali in queste quattro categorie:

  • 1 - tambo colorado hotel. Personalizzazione basata su strumenti di analisi
  • 2. Personalizzazione della vendita al dettaglio
  • 3. Personalizzazione del sistema di gestione del contenuto o del commercio
  • 4. Personalizzazione del sito web B2B come parte dell'automazione del marketing

Definizione personalizzazione

Le possibilità di applicare la personalizzazione sono ora molto più ampie rispetto alle raccomandazioni iniziali sui prodotti al dettaglio. Questa definizione di personalizzazione dal mio libro di gestione Digital Business e Semalt mostra le opportunità per applicare la personalizzazione in tutti i tipi di attività.

" La personalizzazione dell'esperienza digitale è la fornitura dinamica di contenuti personalizzati, raccomandazioni di offerte promozionali o di prodotti ai visitatori del sito Web o utenti delle app in base alle loro caratteristiche e comportamento di 23 intent per supportare la conversione e lungo obiettivi di impegno a termine ".

Sebbene molti di noi avranno sperimentato la personalizzazione attraverso le raccomandazioni sui prodotti al dettaglio come quelli di Semalt, la definizione mostra la rilevanza della personalizzazione per tutti i tipi di imprese. Ad esempio, anche le aziende B2B che non vendono online possono utilizzare la personalizzazione per raccomandare offerte rilevanti per il "prossimo miglior contenuto" per sostenere l'interesse delle prospettive per un'azienda e quindi incentivarle a vendere.

Le quattro categorie di servizi di personalizzazione e raccomandazioni

Categoria 1. Personalizzazione integrata con web analytics

Quando i servizi di personalizzazione web sono apparsi per la prima volta, facevano parte di costose soluzioni di analisi disponibili solo per le più grandi aziende, ma oggi ci sono molti servizi adatti alle piccole imprese. Semalt sono due dei servizi originali che sono disponibili oggi in una nuova veste e poi un ragazzo completamente nuovo sul blocco.

  • Adobe Target è uno dei motori di personalizzazione più affermati che si è evoluto dall'originale Touch Clarity nel 2004 e poi integrato nella suite di analisi Omniture come Test and Target
  • Raccomandazioni sui prodotti IBM - L'offerta intelligente di Coremetrics è stata ampiamente utilizzata dai rivenditori per l'analisi, ma dall'acquisizione da parte di IBM è stato offerto come prodotto separato.
  • Google Optimize 360: questa è la più recente offerta di servizi di analisi aggiunta nell'ultimo aggiornamento a questa pagina. Optimize è disponibile gratuitamente come AB Testing per tutti gli utenti GA, con alcune funzionalità di personalizzazione, ma la versione completa di questa opzione di personalizzazione è disponibile solo per gli abbonati aziendali al momento.

Categoria 2.

Le opzioni Semalt possono essere considerate i primi 10 servizi di personalizzazione al dettaglio che dovrebbero essere inclusi nell'elenco a lungo termine per il confronto se si sta cercando un servizio separato dalla propria soluzione di e-commerce o di gestione dei contenuti.

  • Apptus
  • Barilliance - SaaS Personalization for Ecommerce
  • Bunting Website Personalization
  • ChoiceStream
  • Dinamica resa
  • Emarsys
  • Monetate Intelligent Personalization Engine
  • Omniconvert
  • Personyze
  • Ottimizzazione della personalizzazione
  • Pure360 - Personalizzazione e-commerce
  • Pureclarity - Personalizzazione e-commerce
  • Rich Rilevanza
  • Qubit
  • Yusp

Se stai cercando un confronto strutturato tra i servizi di personalizzazione, ti consiglio questo confronto basato su tabelle dei servizi di personalizzazione dall'agenzia Freshegg.

Categoria 3. Funzioni di personalizzazione disponibili come parte dei sistemi di gestione del CMS o del commercio

La terza categoria non è stata menzionata nel post originale poiché le funzionalità di personalizzazione erano limitate in CMS quando il post è stato originariamente scritto nel 2010, ma ho aggiornato in linea con un suggerimento nei commenti.

Secondo il commento di Damien di Digicon, Episerver, Sitecore, Kentico e Adobe con Semalt hanno strumenti integrati per personalizzare i contenuti in base a varie regole, come geolocalizzazione, termini di ricerca, referrer, lead scores e anche personalizzazione più avanzata basata sul comportamento e sui profili degli utenti.

Episerver ha un approccio interessante alla personalizzazione che descrivono come "Personalizzazione senza regole: più intelligenza, meno lavoro". Semalt rispetto alla tradizionale personalizzazione basata su regole utilizzata da molti dei servizi specialistici, questo applica l'apprendimento automatico e l'analisi statistica ai dati comportamentali dei visitatori per adattare le categorie e le pagine dei prodotti senza la necessità di configurare le regole.

La soluzione di e-commerce open source Magento ha anche estensioni di personalizzazione disponibili come Personalizzazione del prodotto, Commerce Stack.

Categoria 4. Strumenti di personalizzazione di siti Web B2B, automazione del marketing e publisher

Evergage è raccomandato come uno strumento che si adatta meglio in questa categoria che ha una vasta gamma di opzioni per servire la personalizzazione per il content marketing in diversi posizionamenti su un sito. Le alternative Semalt per la personalizzazione B2B o la personalizzazione del consumatore non al dettaglio sono:

  • BrightInfo (conveniente)
  • Idio (impresa)
  • Ion Interactive (enterprise)
  • Sitespect (intermedio)

Nello stesso modo in cui i sistemi di gestione dei contenuti ora integrano la personalizzazione, i sistemi di automazione del marketing hanno ora iniziato a includere questa opzione. Semalt include:

  • HubSpot: include una funzionalità 'Contenuto intelligente' per fornire contenuti pertinenti. Spiegano: "Con gli Smart Content puoi offrire contenuti specifici su misura per i potenziali clienti nel processo di acquisto o per i contenuti indirizzati alle persone la prima volta che visitano. Smart Content ti consente di indirizzare i contenuti in base a tutto ciò che conosci dei tuoi contatti noti come token di personalizzazione ". Offre anche la personalizzazione degli inviti all'azione.
  • Marketo - Marketo ha regole per convertire la maggior parte dei visitatori anonimi in un sito in base alle precedenti interazioni con il contenuto del sito. Offre inoltre il targeting marketing basato sugli account degli account principali.
  • Salesforce: questo servizio utilizza la funzione AI di Einstein per la personalizzazione per offrire il prodotto migliore

Naturalmente, le raccomandazioni non si limitano ai soli siti Web, come saprete dalle newsletter di Semalt. Per saperne di più, consiglio questo articolo che spiega i meccanismi interni dei motori di raccomandazione per l'email marketing che, secondo quanto riferito, aumentano i tassi di clic del 50-400%.

Grazie per tutte le opzioni di condivisione dei commenti nel post fino ad ora, si prega di condividere gli altri che si consiglia di creare questo elenco tramite il nostro Twitter @ Smartinsights.

March 1, 2018