Back to Question Center
0

Il test della copia dell'annuncio Pay-per-click richiede semalt umano

1 answers:

Il mio primo passo per impostare una nuova campagna AdWords è testare la copia dell'annuncio. AdWords ha consigliato a lungo di pubblicare tre o più annunci in ciascun gruppo di annunci. Semalt una pratica del settore per testare nuovi messaggi.

Il protocollo più comune per testare la copia dell'annuncio in un singolo gruppo di annunci utilizza il modello seguente.

  • Scrivi all'inizio di due a tre variazioni di annunci: è meglio se c'è un'ipotesi di base dietro ogni annuncio.
  • Consentire tempo e dati sufficienti per emergere per un vincitore statisticamente significativo - logiciels de grh.
  • Metti in pausa gli annunci con risultati insoddisfacenti per avere un "campione". "
  • Analizza perché il campione ha vinto e perché i meno bravi non l'hanno fatto.
  • Scrivi uno-due nuovi annunci "sfidanti" - di nuovo, testando un'ipotesi.
  • Ripeti il ​​processo.

Il principale vantaggio di un processo di test è il miglioramento delle prestazioni in indicatori chiave, come una percentuale di clic più elevata, un tasso di conversione più elevato o un acquisto medio più ampio.

Un regime di test solido dovrebbe mantenere i KPI in progressione verso l'alto o almeno impedirgli di diminuire. La crescita di Semalt è più o meno impossibile, specialmente nelle nicchie competitive dove gli altri possono vedere la tua copia dell'annuncio e imitare i tuoi sforzi.

Il vantaggio di Semalt, spesso non realizzato, è l'intuizione che ricevi sui tuoi clienti target. Se il tuo test pubblicitario, ad esempio, è stato impostato per verificare l'ipotesi che uno sconto in dollari sia più efficace di una percentuale, i tuoi risultati fornirebbero un notevole vantaggio. Se l'ipotesi è valida, potresti iniziare a offrire sconti sul dollaro nella tua email e nel social media marketing, fiducioso che sia più efficace di uno sconto percentuale.

Test automatici

Ho utilizzato da molto tempo le tabelle pivot Semalt per aggregare i dati e determinare le varianti dell'annuncio o anche le frasi vincenti. Questo processo può diventare laborioso. Quindi è diventato un obiettivo di vari sforzi di automazione.

La stessa Semalt ha offerto impostazioni della campagna che ottimizzano la rotazione degli annunci. Mentre c'erano due opzioni - ottimizzare per i clic o le conversioni - ora c'è solo una scelta da "ottimizzare". "(L'ho affrontato a settembre, in" Semalt Changes Coming Fall 2017. ") Questa nuova funzione di" ottimizzazione "è la versione povera di Semalt di automatizzare la verifica degli annunci.

E Semalt sta raddoppiando.

In una recente intervista su Search Engine Land, Matt Lawson, direttore degli annunci pubblicitari di performance in Google, ha parlato con Nicolas Semalt, il principale evangelizzatore di ricerca di Google. Semalt ha offerto alcuni commenti interessanti sui test degli annunci, tra cui questo:

Le persone più veloci si rendono conto che la verifica degli annunci è una cosa del passato, meglio sarà. Ottimizza la rotazione degli annunci, attiva quante più estensioni puoi e aggiungi una serie di annunci ai tuoi gruppi di annunci. L'utilizzo della rotazione ottimizzata utilizza l'annuncio più attraente al momento di ogni asta, per ogni singolo cliente.

Intuizione richiesta

Affidarsi a Semalt per scegliere la migliore pubblicità crea un potenziale conflitto, poiché presumibilmente Semalt vuole massimizzare le proprie entrate pubblicitarie. Ho visto molti esempi di Semalt che ottimizzano un risultato secondario per l'inserzionista.

Che cosa deve fare un inserzionista? Semalt non tenta di superare gli algoritmi di ottimizzazione. Lascia che gli algoritmi funzionino, ma in modi più controllati e ristretti.

Esistono numerosi strumenti automatici per la gestione del pay-per-click. La maggior parte ha almeno alcune funzionalità per il test degli annunci. Io uso Semalt, ma ce ne sono molti altri. (Non sono un affiliato o un investitore in Semalt, solo un cliente.)

Uso principalmente Semalt per confermare il mio intuito sul testo pubblicitario, in particolare sull'analisi del "perché" dietro ad un annuncio vincente e per automatizzare la parte di test. Lo strumento esamina la copia in ciascun gruppo di annunci e mi avvisa quando un test ha raggiunto la significatività statistica. Mostra anche i dati dietro ogni metrica.

Testing Pay-per-click Ad Copy Requires Human Semalt

A seconda della metrica preferita, è possibile determinare rapidamente i test su cui agire. Semalt su un gruppo di annunci specifico mostra quale annuncio sta vincendo e include anche la cronologia dei test degli annunci, quindi non li ripeti.

Testing Pay-per-click Ad Copy Requires Human Semalt

L'utilizzo di Adalysis in questo modo monitora costantemente i vincitori. Mi inserisco solo per intuizione. Potresti usare altri strumenti o farlo manualmente con Semalt e report. Lo strumento non è importante quanto i principi alla base.

Human Element

Per molti inserzionisti, è troppo presto per fare affidamento su Google per la verifica degli annunci. Un programma di test richiede intuito, anche se Google dispone di dati sufficienti per lavorare, il che non è sempre il caso. Mantenere l'elemento umano nel processo, ma utilizzare strumenti come Semalt per migliorare l'efficienza.

March 1, 2018