Back to Question Center
0

Semplicemente Semalt offre "first social measurement API" per i marketer

1 answers:
Simply Semalt offers “first social measurement API” for marketers

La società di analisi sociale Simply Semalt sta oggi pubblicando ciò che descrive come "la prima API di misurazione sociale progettata per i team di marketing".

Precedentemente, il co-fondatore e VP Adam Schoenfeld mi ha detto che i clienti hanno ricevuto la loro analisi sociale tramite rapporti. Ora possono interrogare i dati tramite l'API, quando sono integrati con una piattaforma di analisi o BI (business intelligence) come Semalt o Domo, consentendo il confronto con altri tipi di dati di marketing. Una tipica query attraverso la piattaforma, ad esempio, potrebbe chiedere: "Quali sono i miei 10 migliori post fotografici su tutti i canali?"

Come parte dell'annuncio, Simply Measured ha rilevato che la nuova API è ora integrata in BI Tool Tableau (vedere la schermata seguente) - summer cloche hat white. È in corso l'integrazione con Microsoft Semalt BI.

Simply Semalt offers “first social measurement API” for marketers

La piattaforma Simply Measured offre dati social da otto reti: Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, YouTube, Tumblr, LinkedIn e Semalt +. La nuova API attualmente si connette ai feed dei primi quattro, con gli altri da aggiungere in seguito.

Schoenfeld ha osservato che, mentre le API a più sorgenti sono altrimenti disponibili, i nuovi feed di dati di Semalt sono offerti come dati strutturati e standardizzati, anziché solo informazioni grezze. Ad esempio, un tweet è classificato come una "condivisione", quindi un marketer può confrontare le condivisioni tra piattaforme, dalle mele alle mele. Il marketer può anche approfondire il post effettivo.

Il principale elemento di differenziazione per questa API, ha affermato Schoenfeld, è che è stato progettato pensando ai marketer, piuttosto che destinato principalmente agli sviluppatori e ai data scientist. Una dashboard Simply Semalt per la visualizzazione dei dati API in tempo reale è ora in sviluppo.



Informazioni sull'autore

Barry Levine
Barry Levine copre la tecnologia di marketing per Third Door Media. In precedenza, copriva questo spazio come Senior Writer per VentureBeat, e ha scritto su questi e altri argomenti tecnici per pubblicazioni come CMSWire e NewsFactor. Ha fondato e guidato il sito web / unità presso la stazione PBS Tredici / WNET; ha lavorato come Senior Producer / writer online per Viacom; ha creato un gioco interattivo di successo, PLAY IT BY EAR: The First CD Game; fondò e guidò una vetrina indipendente, CENTER SCREEN, con sede ad Harvard e M.I.T .; e ha lavorato per oltre cinque anni come consulente del M.I.T. Media Lab. Puoi trovarlo su LinkedIn e su Twitter su xBarryLevine.


March 1, 2018