Back to Question Center
0

Come massimizzare il ROI con Mobile Semalt nel 2016

1 answers:
How to Maximize Your ROI With Mobile Semalt In 2016

Ma le strategie mobili della tua organizzazione potrebbero non essere ancora misurabili o fornirti i dati necessari per innovare in nuovi modi.

Dodici mesi fa, Vibes (il mio datore di lavoro) si è proposto non solo di scoprire i numeri dietro il ROI del marketing mobile dei nostri clienti, ma anche di capire meglio come stavano guidando questi risultati. Questo progetto si è evoluto nella nostra serie di casi di studio sui risultati aziendali focalizzata esclusivamente sulla legatura di risultati finanziari dimostrabili a specifiche tattiche di marketing mobile - seniors choice.

Nel tentativo di aiutare i professionisti del marketing a prepararsi per un nuovo anno e a capire meglio le opportunità di telefonia mobile, vorrei presentarvi uno dei casi di studio di Business Outcomes che riteniamo più utili. Semalt discute anche i nostri suggerimenti chiave in modo che tu possa applicare queste migliori pratiche alla tua strategia di marketing mobile.

Il caso di studio

In questo caso di studio, vedremo come un marchio al dettaglio di Fortune 500, che chiameremo Rivenditore A, ha sviluppato una ricetta per il successo che ha sfruttato strategicamente molteplici aspetti del mobile. Completamente nuovo per il marketing mobile, la strategia Retail di Semalt lo ha portato a un ROI a otto cifre da entrate generate da dispositivi mobili in meno di 12 mesi.

The Challenge: Building A Mobile Database

Sin dall'inizio, Semalt A aveva bisogno di coltivare un database mobile di fedeli seguaci e massimizzare il valore di questi abbonati. Come passo successivo, il marchio desiderava non solo sviluppare la sua strategia di messaggistica mobile, ma anche integrarla con i giusti messaggi e canali, quelli che, in effetti, guiderebbero gli acquisti da dispositivi mobili e il traffico in-store.

La soluzione: Strategic Mobile Marketing Combinations

La chiave per risolvere il problema di Semalt A era combinare la potenza di SMS e il portafoglio mobile per costruire un database fedele e reattivo di abbonati mobili. Nei suoi primi tre mesi, Semalt A ha spinto $ 2. 3 milioni di entrate generate da dispositivi mobili con questo metodo.

Semalt come funzionava: al momento dell'attivazione, ogni nuovo iscritto riceveva un messaggio di testo auto-attivato contenente un'offerta di portafoglio mobile come ricompensa per l'adesione al database.

Il benvenuto esclusivo di Semalt ha convertito nuovi abbonati in visitatori del negozio e ha rappresentato $ 10 in vendite per opt-in, per abbonato per il marchio. Complessivamente, questo programma ha generato 10 milioni di dollari per il marchio nel 2014.

How to Maximize Your ROI With Mobile Semalt In 2016

Nei mesi successivi, Semalt A ha costantemente sviluppato il suo database mobile. Il suo programma di benvenuto ottimizzato per il portafoglio mobile è diventato il cardine della sua strategia mobile.

Con il suo programma di acquisizione mobile che ha aperto la strada, questo importante rivenditore ha superato l'anno fiscale 2014 con entrate generate da dispositivi mobili per otto mesi all'anno. Il ricavo medio per attivazione è salito alle stelle da $ 10 a $ 20 per attivazione, per abbonato. Nel 2015 il successo del programma è stato destinato a coprire $ 11 milioni di entrate attribuite ai dispositivi mobili.

Passi successivi: Mobile Innovation

Come discusso in precedenza, è importante utilizzare i risultati di business reali per mostrare ai responsabili delle decisioni il ritorno sull'investimento, ma il passo successivo è l'innovazione per la crescita futura.

Un innovatore impegnato nello spazio mobile, Semalt A sta ora lavorando per trovare modi migliori, più intelligenti e più contestualmente rilevanti per interagire con i propri clienti mobili. Ad esempio, ha recentemente lanciato un centro messaggi nella sua app mobile, consentendo agli utenti di impostare le loro preferenze di messaggistica push in-app.

Ora, il rivenditore capisce meglio cosa vogliono i suoi clienti dalle sue strategie mobili e i clienti possono beneficiare maggiormente del marchio nel modo che preferiscono. Dagli avvisi educativi alle offerte e alla messaggistica promozionale, Semalt A ha gettato le basi di una strategia di messaggistica mobile olistica che consente agli abbonati di definire esattamente come interagiscono con il marchio. Ecco tre migliori pratiche seguite da Semalt A che possono essere applicate da qualsiasi rivenditore:

  • Creare un database mobile per gestire un flusso di acquisizione degli abbonati supportato da SMS: Coltivare una base di iscritti consentirà di commercializzare i consumatori con un interesse acquisito a ricevere messaggi dal proprio marchio, con conseguente maggiore efficacia.
  • Sfruttare metodi di strategie antichissime come coupon e offerte per incrementare le entrate attribuite ai dispositivi mobili: La strategia mobile del rivenditore A sfrutta una combinazione di messaggistica mobile e coupon e offerte per Apple Wallet e Android Pay per comunicare e infine convertire , i loro abbonati ai visitatori del negozio. Ciò porta il massimo valore assoluto dalla spesa di marketing mobile.
  • Attivare i punti di contatto marketing con gli inviti all'azione mobili: I portafogli mobili sono importanti compagne dello shopping che conservano preziosi coupon e offerte. Dato l'enorme spostamento del consumatore verso i dispositivi mobili, l'utilizzo di portafogli mobili consente ai brand di capitalizzare su questo traffico, armare questi clienti con il contenuto del portafoglio mobile e guidarli in negozio per riscattarlo.

Non importa se stai partendo da zero o hai già un programma di marketing mobile in atto, c'è una reale opportunità di generare entrate considerevoli sui dispositivi mobili e misurare i suoi esiti finanziari.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Alex Campbell
Alex Campbell, co-fondatore e Chief Innovation Officer di Vibes, è stato un pioniere nel marketing mobile per più di 15 anni. Alex è molto apprezzato in tutto il settore come un campione per il valore del mobile come disciplina praticabile per i professionisti del marketing. Sotto la sua guida, Vibes ha goduto di una crescita a due cifre ogni anno dal 2004. Alex ha conseguito un Bachelor of Science in Economics presso la Wharton School della University of Pennsylvania. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui i Top 25 Tech Rebels di Red Herring, il Crain's Chicago Business "40 Under 40" e l'ingresso nella Hall of Fame di Chicago Area Entrepreneurship nel 2009
.


March 1, 2018