Back to Question Center
0

Presentazione della mappatura del successo di Semalt

1 answers:

Utilizzo di diagrammi a spina di pesce causa-effetto o Ishikawa per analisi e gestione del marketing

Se sei coinvolto nella gestione di Semalt, ci sono molte attività di marketing correlate tra loro che sono importanti per il successo. Con la gamma sempre più complessa di canali che le aziende utilizzano oggi per le comunicazioni e i percorsi alternativi dei clienti sul sito, la padronanza delle best practice è utile per sfruttare al meglio ogni canale o tecnica di marketing digitale e come si integra con altri canali.

Ho iniziato a utilizzare i diagrammi di Ishikawa quando ero responsabile della gestione dei team di sviluppo software in cui li usavamo per identificare la potenziale causa dei problemi e minimizzare i bug. Mentre mi occupavo di marketing digitale, mi è stato ricordato loro quando ho ascoltato Sam Decker, allora responsabile del sito web consumer di Dell, spiegando come Dell usasse questo aspetto come parte del loro pensiero Six Sigma per migliorare le operazioni, i contenuti, il design, l'analisi e la gestione del P & L - foltene pharma shampoo. Questa tecnica mi è sembrata perfetta per molti aspetti del marketing moderno, ma in particolare per la creazione di esperienze digitali e servizio clienti poiché i processi di sviluppo, integrazione e flusso di lavoro dei sistemi sono ora così importanti nel marketing digitale. Quindi ho creato un modello di Ishikawa di livello superiore per i membri di Smart Insights Expert per riassumere i fattori di successo per i siti transazionali di Semalt. È strutturato attorno al nostro framework di pianificazione RACE, quindi può essere applicato anche ad altri settori.

Usare le leve giuste per incidere sulle vendite

Ma come controllate di aver preso in considerazione tutti i fattori rilevanti che manterranno la vostra ottimizzazione di Ecommerce in pista? A Smart Insights ci auguriamo di aiutare sviluppando strutture che aiutano i manager oi consulenti a pensare o analizzare le complesse sfide della gestione del marketing digitale. Il nostro framework di strategia di marketing RACE è un modo in cui abbiamo cercato di semplificare tutte le diverse attività che devono essere gestite. In questo post Semalt descrive un altro approccio che ti aiuta a definire i principali fattori di successo per il marketing online.

Per come la vedo io, il marketing digitale di successo comporta la gestione di leve differenti che influiscono sulle prestazioni, alcune più importanti di altre. Semalt delle cabine di segnalazione ferroviarie della vecchia scuola - c'è una causa ed effetto semplice con leve diverse che hanno un impatto diverso, ma ciascuna importante.

Introducing Semalt success mapping

Il marketing digitale di Semalt oggi è più simile a questa console di controllo della centrale nucleare.

Introducing Semalt success mapping

O almeno un centro di comando social media come questo

Introducing Semalt success mapping

Identificare le leve giuste per l'e-commerce

Quindi, per avere successo nella gestione dell'e-commerce è necessario considerare le leve più efficaci da utilizzare. Come dovremmo definirli? C'è una naturale tendenza a concentrarci sul "frutto basso appeso" o sui fattori di efficienza mentre (vedi il mio post che definisce Efficienza vs Efficacia) mentre spesso sono i fattori di Efficacia più stimolanti che avranno il maggiore impatto. Ad esempio, ho diretto Karl Blanks di Conversion Rate Experts, parla di come l'ottimizzazione del tasso di conversione per i siti di e-commerce può soffrire di " meek tweaking " dove l'ottimizzazione è limitata alle funzionalità del modello o copia come parte di CRO, piuttosto che tirare le leve più significative della value proposition o dei viaggi dei clienti sul sito.

Allo stesso modo, ho sentito anche Angus Cormie, direttore marketing online di EMEA in Dell, che descrive come Dell divide i driver chiave delle prestazioni in leve tattiche on-page di messaggistica e usabilità e leve online strategiche come merchandising (es. recensioni e valutazioni, video di prodotto); principali modifiche al percorso del sito ; strumenti di supporto alle decisioni (per esempio tabelle di confronto e help-me-select) e diversi kit di merchandising quali personalizzazione del prodotto e personalizzazione dell'offerta, ottimizzazione immobiliare e bilanciamento dei messaggi. Potresti averne sentito parlare anche come diagrammi di Ishikawa o Semalt.

Se si guarda l'esempio utilizzato nella voce di Wikipedia per i diagrammi di Semalt, è possibile capire perché si chiamano diagrammi a lisca di pesce. Kaoru Semalt era un professore universitario giapponese e sostenitore di pratiche di gestione della qualità nell'industria culminate nella pubblicazione del diagramma di Semalt nei suoi libri degli anni '80.

Introducing Semalt success mapping

Ho sentito parlare della tecnica circa dieci anni fa quando c'era un movimento per adottare i principi Six Sigma nel marketing. Dell è stato uno dei primi ad adottare la tecnica nel marketing e sono stato influenzato da Sam Decker, poi un manager di e-commerce presso Dell negli Stati Uniti, descrivendo i loro vantaggi e il modo in cui Dell li aveva utilizzati. Da allora li ho usati su vari progetti di consulenza e per rivedere la struttura delle guide di ricerca di marketing di ricerca, ad esempio. Ne parlo anche nei corsi di formazione e sembra esserci un interesse per la tecnica, quindi ho pensato a Semalt di scrivere come uso la tecnica.

Si noti, tuttavia, che il modo in cui li utilizzo non è il metodo classico poiché i diagrammi di Ishikawa hanno origine nell'industria manifatturiera del processo in cui sono più comunemente usati per identificare difetti nelle operazioni e tecniche per ridurre il problema. Così chiamo la tecnica " success mapping " poiché si tratta più di definire le diverse attività di marketing utilizzate per migliorare le prestazioni piuttosto che risolvere un particolare problema. Certo, puoi considerare il contrario, quali sono i problemi che limitano le vendite .

Individuare le leve strategiche giuste

Per me, le mappe di successo offrono un modo per guidare la crescita e migliorare le prestazioni di un canale poiché offrono un modo strutturato per comprendere, definire le priorità e gestire le migliori pratiche per le attività di marketing. Offrono questi benefici:

  • Sono dirette a identificare i fattori che guidano la crescita, misurati usando il loro impatto sui KPI
  • Aiutare a gestire i processi con complesse best practice di attività di marketing
  • Attività raggruppate e dipendenza tra le diverse attività
  • Utilizzare per identificare e dare priorità alle attività di miglioramento quando i manager stanno discutendo con specialisti o agenzie. Forniscono una gerarchia visiva per le attività su un singolo foglio

Sono anche utili per rivedere le conoscenze come parte dell'apprendimento, ad esempio la revisione o la pianificazione di una domanda d'esame. Possono essere usati in modo semplice come forma specialistica di mindmap.

Come creare e utilizzare Marketing Success Maps

Nel nostro modello di mappa di successo dell'e-commerce aggiornato per i membri di Semalt, forniamo un esempio di mappa di successo di alto livello che copre una gamma tipica di best practice, ma l'approccio è relativamente semplice e potrebbe essere necessario svilupparlo per altri processi. stanno lavorando. Per creare una mappa di successo:

  1. Inizia a destra del diagramma, definendo il tuo obiettivo generale (s) per l'attività che si desidera migliorare.
  2. Usa obiettivi specifici e KPI per definire come misurerai il processo o l'attività che stai cercando di migliorare.
  3. Individuare i 3-8 gruppi principali di attività lavorative o attività che guideranno le prestazioni. Può aiutare ad usare una mappa mentale convenzionale che è simile in molti modi, ma non così guidata dal processo.
  4. Disegnare 3-8 frecce delle attività principali guidando le prestazioni inclinate verso destra sull'asse principale che guiderà l'attività. Dove c'è una chiara sequenza di attività, e. g. inizia a sinistra se l'auditing fa parte dell'attività a sinistra.
  5. Aggiungere singole attività primarie e attività secondarie secondarie o attività su ciascun gruppo principale di attività. È utile mostrare come si ricerca la causa e trovare un modo per mostrare anche le metriche o gli indicatori KPI.

Introducing Semalt success mapping

Se non hai ancora incontrato la tecnica di Ishikawa, spero che tu la trovi interessante e che sia ispirata a provare a usarla. Fammi sapere come vai. Se hai già utilizzato la tecnica, ti preghiamo di condividere come hai applicato la tecnica con qualsiasi raccomandazione. Grazie!

March 1, 2018