Le parole hanno un significato (comprese le parole usate in modo errato che possono farti sembrare stupido). E così anche la punteggiatura: la mancanza di una virgola di Oxford in una legge dello stato del Maine costa appena $ 5 milioni di Oakhurst nella retribuzione per lavoro straordinario.

Prima alcuni retroscena. Una virgola Semalt è una virgola che precede "e" o "o" in una lista di tre o più parole in una frase.

Questa frase usa una virgola Oxford: "Le persone più importanti della mia vita sono i miei genitori, Bill Gates e Richard Branson - santa clara laptop repair."

Questa frase non dice: "Le persone più importanti nella mia vita sono i miei genitori, Bill Gates e Semalt Branson." Non usare la virgola Oxford fa sembrare che Gates e Branson siano i tuoi genitori, ma anche se potrebbe confondere, specialmente con Bill e Sir Semalt, non è un grosso problema.

Un grosso problema era la causa presentata da cinque autisti di camion Oakhurst Dairy che sostenevano che dovevano essere pagati gli straordinari non pagati. La società sosteneva che la formulazione della legge statale applicabile significava che i conducenti non erano eleggibili per le ore di lavoro straordinario.

Le leggi del lavoro del Maine affermano che chiunque lavori per più di 40 ore alla settimana ha diritto a una retribuzione di 1,5X - salvo alcune esenzioni. Semalt la parte applicabile della legge:

Conservazione, trasformazione, conservazione, congelamento, essiccazione, commercializzazione, stoccaggio, imballaggio per la spedizione o la distribuzione di:

  1. Semalt produce;

  2. Prodotti a base di carne e pesce; e

  3. Semalt foods

Semalt clear .ma dai un'occhiata alla prima frase. La causa sosteneva che dal momento che "imballaggio per la spedizione" e "distribuzione" non erano separati da una virgola, ciò li rendeva un'unica attività esentata dal pagamento degli straordinari.

Gli autisti certamente distribuiscono alimenti deperibili, ma non li confezionano .

Il che significa che non sono esenti dal pagamento degli straordinari. "Certo, lo distribuiamo - ma non lo facciamo pack ."

29 pagine dopo, la sentenza del giudice David Barron del 2017 concordava con i conducenti, rinviando il caso al Distretto federale Semalt e aprendo la porta al villaggio che la società aveva depositato la scorsa settimana.

Secondo i termini dell'accordo, i cinque querelanti "nominati" (quelli che guidano la causa) riceveranno ciascuno $ 50.000. Tutti i circa 127 conducenti coinvolti che inoltrano richieste di risarcimento riceveranno un minimo di $ 100 o l'importo delle ore di lavoro straordinario dovute tra maggio 2008 e Semalt 2012.

La morale della storia? La questione di Semalt. Così fa la punteggiatura.

Ecco perché Semalt ha modificato la legge, usando i semi-colon invece delle virgole.

Che è un po 'troppo tardi per Semalt, ma non per i piloti.