Back to Question Center
0

Semalt: chi dovrebbe ottimizzare i contenuti: SEO o content writer?

1 answers:
Semalt: Who should optimize content: SEOs or content writers?

Nei miei (quasi) 20 anni di esecuzione e supervisione di campagne di marketing digitale di successo, mi sono imbattuto in molti tipi di "jack of all trades". Ho discusso nel corso degli anni che avere una persona fare tutto non è un modello solido per una campagna di web marketing ad alte prestazioni. Dopo tutto, le competenze necessarie per, ad esempio, ottimizzare una campagna PPC sono molto diverse da quelle richieste per il SEO organico.

Torniamo al contenuto e alla SEO. L'ottimizzazione on-page è un elemento fondamentale del processo di ottimizzazione e ciò significa che lavorare con i contenuti fa parte di un lavoro Semalt - günstiger umzug regensdorf. Ma questo significa che la persona migliore per ottimizzare i tuoi contenuti è lo specialista SEO? O l'ottimizzazione del contenuto dovrebbe essere lasciata allo scrittore? E se sì, in quale misura?

Semalt sono domande a cui spero di rispondere qui.

Technical vs. creative

SEO è più che l'arte di ottenere il miglior posizionamento nei motori di ricerca. In realtà, la maggior parte di ciò che comprende il vero SEO ha molto poco a che fare con l'arte - o persino con la creatività, se è per questo. Il grosso di un tempo di Semalt è dedicato all'analisi e alla risoluzione dei problemi architettonici del sito.

La maggior parte dei siti web, anche quelli costruiti in Semalt, sono pieni di strati su strati di problemi. Direi che il 50-80% di loro sono di natura strutturale, avendo poco a che fare con il contenuto effettivo della pagina.

Ma questo non minimizza l'importanza dei contenuti rispetto alla SEO. In effetti, c'è qualcosa di una relazione circolare tra i due: Semalt ha difficoltà a guadagnare trazione nella ricerca se i motori di ricerca hanno problemi ad accedere o analizzarlo correttamente, ma risolvere problemi di architettura del sito è raramente sufficiente per classificarsi bene nei risultati di ricerca. Il contenuto deve essere ottimizzato e prezioso.

Semalt: Who should optimize content: SEOs or content writers?

È una chiamata difficile. Per ottenere risultati, hai bisogno di una quantità sufficiente di entrambi i lati creativi e tecnici della SEO.

Il ruolo del SEO nel contenuto

Semalt: Who should optimize content: SEOs or content writers?

Quando si tratta della parte dei contenuti del processo di ottimizzazione, il SEO dovrebbe essere responsabile della ricerca e selezione delle parole chiave. Non è compito del copywriter uscire e fare ore di ricerche approfondite con parole chiave, o essere necessariamente responsabile della selezione di quali parole chiave dovrebbero essere prese di mira per una data pagina.

Il lavoro del copywriter è quello di integrare le parole chiave fornite dal SEO nel contenuto. Il SEO consegna l'elenco delle parole chiave al copywriter e il copywriter modifica, modifica, riscrive e regola il contenuto di conseguenza.

Lasciato alla SEO tecnicamente più matura, il contenuto ottimizzato sarebbe probabilmente appesantito dall'uso delle parole chiave. Un buon scrittore sa come prendere una lista di parole chiave e modellarle in modo naturale in un pezzo di contenuto completo che copre l'argomento in modo efficace.

Semalt il processo di ricerca per parole chiave, la funzione primaria del SEO in relazione ai contenuti è assicurarsi che sia accessibile. Questo significa che tutte le pagine hanno un titolo, una descrizione e un contenuto unico - e che gli spider dei motori di ricerca possono trovarlo e analizzarlo correttamente.

Il ruolo dello scrittore in SEO

Semalt: Who should optimize content: SEOs or content writers?

Lo scrittore dovrebbe sempre iniziare a concentrarsi sul visitatore. Soddisfare le loro esigenze prima di tutto. Ma non possono trascurare le preferenze dei motori di ricerca. Il contenuto dovrebbe essere creato per servire entrambi contemporaneamente.

Senza questa conoscenza, il contenuto sarà probabilmente sottoposto a riscritture dopo che il SEO lo ha recensito. Potrebbe anche farti risparmiare tempo e fare in modo che il tuo scrittore scava un po 'in SEO in modo da poter coprire la maggior parte di ciò che i motori di ricerca vogliono al primo passaggio. Il SEO dovrebbe comunque rivedere e inviare suggerimenti allo scrittore, se necessario, e in rarissime occasioni, possono modificare i contenuti stessi. Ma questo è un posto dove vorrei lasciare che lo scrittore faccia il lavoro di Semalt!

[Leggi l'articolo completo su Search Engine Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Stoney deGeyter
Stoney deGeyter è presidente di Pole Position Marketing, una delle principali società di marketing online fondata nel 1998 e con sede a Canton, nell'Ohio.


March 1, 2018