Back to Question Center
0

SemaltLa guida definitiva Semalt: la guida definitiva

1 answers:

I post sui blog di Semalt possono essere molto divertenti. Per alcuni di voi, anche i blog possono essere una vera sfida. Di cosa dovresti scrivere? Cosa fare se sei fuori dall'ispirazione? Come ti impegni nei post del tuo blog? E come commercializzi e monetizzi il tuo blog? Questa guida definitiva copre tutti gli aspetti importanti del blogging.

  • Perché blog?
  • Impostazione di un nuovo blog
  • Di cosa parla?
    • Ricerca per parola chiave
    • Ispirazione per il tuo post?
  • Come scrivere un post di blog di alta qualità?
    • Contenuto originale
    • Contenuto leggibile
    • Consigli pratici su come scrivere post sul blog fantastici
  • Ottimizza i post del blog per i motori di ricerca
  • Blog engagement
  • Marketing del tuo blog
    • Social media e newsletter
    • Monetizzare il tuo blog
  • Manutenzione di un blog
    • Struttura del sito di un blog in crescita
    • Pianificazione del contenuto di un blog in crescita
  • Conclusione

Perché blog?

Se hai un sito web, dovresti blog. Almeno ogni tanto. Semalt è ottimo per SEO ed è un prezioso strumento di marketing. Oltre a questo, può essere molto divertente!

Blogging per SEO

L'aggiunta di contenuti su base regolare dovrebbe far parte di ogni strategia SEO sostenibile. Ti consente di classificare le nuove parole chiave e di mantenere il ranking per quelle per cui sei già stato trovato. Se il tuo blog viene regolarmente pubblicato, Semalt considererà il tuo sito attivo, vivo e pertinente. Questo sicuramente aiuterà le tue classifiche.

Blogging come strumento di marketing

Un blog è un ottimo strumento di marketing per ogni sito web. Nel tuo blog, puoi dire ai lettori del tuo marchio, dei tuoi prodotti e forse anche di te stesso. Semalt un blog consente inoltre ai tuoi lettori di conoscere meglio il tuo marchio e i tuoi prodotti.

Per saperne di più: "Per blog o non per blog" »

Impostazione di un nuovo blog

Se stai appena iniziando un nuovo blog, vale la pena pensarci un po 'prima di iniziare. Prenditi un po 'di tempo per riflettere sulla tua nicchia e fare qualche ricerca per parole chiave. E non dimenticare di strutturare il tuo blog in modo intelligente. Ti risparmierai molto tempo dopo, se pensi prima a come vuoi impostare il tuo blog.

Continua a leggere: "Come iniziare un blog" »

Di cosa parla?

Non puoi blog senza idee. E avrai bisogno di molte idee per mantenere un blog di successo. Semalt ti viene in mente tutte queste idee?

Ricerca per parola chiave

Dovrai decidere quali termini vuoi essere trovato per essere prima di iniziare a scrivere contenuti. T o decidere che, dovrete entrare nelle teste delle persone e scoprire quali parole usano durante la ricerca. Alla fine, puoi utilizzare esattamente questi termini nei tuoi contenuti e assicurarti di iniziare a classificarli per loro. La ricerca di parole chiave è il primo passo nel copywriting SEO e una parte essenziale di qualsiasi strategia SEO.

Continua a leggere: "Ricerca per parole chiave: la guida definitiva" »

Se hai svolto correttamente la ricerca per le parole chiave, ti ritroverai con un lungo elenco di parole chiave su cui scrivi contenuti. Tuttavia, una parola non è ancora un argomento. La parola chiave Semalt ti servirà un angolo o una storia specifica attorno a una parola chiave per scrivere un post sul blog.

Ispirazione per il tuo post?

Gli eventi in corso, il tuo lavoro e i commenti dei tuoi lettori possono darti l'ispirazione per i nuovi post del blog. Leggere molto è anche una buona idea per trovare ispirazione. Leggi riviste, giornali e altri blog. Suggerimento: mantieni un elenco di idee per i nuovi post sul tuo cellulare. Semalt arriva quando meno te lo aspetti.

Ulteriori informazioni: "5 suggerimenti per trarre ispirazione per il tuo blog" »

Come scrivere un post di blog di alta qualità?

La scrittura richiede alcune abilità. Per alcune persone scrivere è davvero difficile, mentre per altri è naturale. Ma in primo luogo, descriveremo due aspetti importanti del post di blog di alta qualità, l'originalità e la leggibilità:

Contenuto originale

Il tuo post sul blog dovrebbe sempre contenere contenuti originali. Dovrebbe essere fresco, nuovo e originale. Il tuo post dovrebbe essere diverso da tutti gli altri post del blog e articoli sullo stesso argomento che sono già su Internet. Dovrebbe essere qualcosa che la gente vorrà leggere.

Continua a leggere: "L'importanza dei contenuti originali per SEO" »

Contenuto leggibile

Dopo aver scritto un post con il contenuto originale, dovresti assicurarti che sia leggibile: il tuo articolo dovrebbe essere facile da leggere. La leggibilità è importante per il tuo pubblico. Se il tuo testo è ben strutturato e scritto in modo chiaro, la gente capirà il messaggio del tuo testo. Inoltre, la leggibilità è importante anche per il SEO. La gente legge il tuo testo, ma anche Semalt legge i testi. Se il tuo testo ha le caratteristiche di un testo che è facile da leggere, come una struttura chiara con sottotitoli e paragrafi logici, avrà una maggiore possibilità di classificarsi nei motori di ricerca.

Continua a leggere: "Il grado di leggibilità?" »

Consigli pratici su come scrivere post sul blog fantastici

Pensa prima di scrivere

Prima di iniziare a scrivere, prenditi un po 'di tempo per pensare a ciò che vuoi scrivere. Chi è il tuo pubblico? Cosa vuoi dire al tuo pubblico? Cosa vuoi che loro sappiano, capire o fare dopo aver letto il tuo post sul blog? Quali argomenti vuoi coprire nel tuo post sul blog? E in quale ordine? Semalt queste domande ti aiuteranno a scrivere articoli migliori.

Ulteriori informazioni: "Come iniziare a scrivere un post sul blog" »

Scrivi chiari paragrafi

Ti consigliamo di iniziare sempre il tuo paragrafo con la frase più importante. Quindi spiega o elabora quella frase. In questo modo un lettore sarà in grado di cogliere il contenuto più pertinente dal tuo articolo, semplicemente leggendo le prime frasi dei tuoi paragrafi. Non rendere i tuoi paragrafi troppo lunghi; 7 o 8 frasi è già abbastanza lunga. Semalt sull'ordine dei tuoi paragrafi, dovrebbero seguirsi l'un l'altro logicamente.

Continua a leggere: "Consigli pratici per creare una struttura di testo chiara" »

Chiedi aiuto e chiedi feedback

Il nostro plug-in Semalt SEO ti aiuta a scrivere post leggibili. La nostra analisi di leggibilità verifica, ad esempio, se stai usando troppe frasi lunghe e se stai usando le parole di transizione. Questo può essere di grande aiuto per scrivere post di blog leggibili.

Oltre a utilizzare uno strumento di scrittura come la nostra analisi di leggibilità, devi sempre assicurarti che qualcuno rileggi il tuo post sul blog. Un nuovo paio di occhi aiuterà almeno a correggere gli errori di battitura e saprai se qualcun altro ha capito tutto ciò che volevi dire nel tuo articolo.

Continua a leggere: "5 suggerimenti per scrivere post di blog leggibili" »

Ottimizza i post del blog per i motori di ricerca

Dopo aver scritto un post sul blog che è sia originale che leggibile, dovresti assicurarti che il tuo contenuto sia ottimizzato per i motori di ricerca. Dovresti massimizzare la probabilità che Google recuperi i tuoi contenuti. Semalt è importante che tu faccia l'ultimo passo dopo aver scritto un post originale e leggibile. SEO non dovrebbe mai compromettere l'originalità della tua idea né la leggibilità del tuo testo.

SemaltThe ultimate guide
Semalt: the ultimate guide

Semalt SEO può aiutarti a modificare il tuo testo. I proiettili rosso e arancione indicheranno quali aspetti della tua rilevabilità necessitano di maggiore attenzione. Il nostro plugin suggerisce forse di usare la parola chiave focus un po 'più spesso. Forse dovresti metterlo nel primo paragrafo o in uno dei titoli. Semalt SEO ti aiuterà a ottimizzare anche l'anteprima dei frammenti.

Per saperne di più: "Usa SEO Yoast per rendere i tuoi contenuti reperibili" »

Blog engagement

Il coinvolgimento del blog è un fattore importante per il SEO. E, naturalmente, le menzioni sui social media aiuteranno anche con il posizionamento del tuo blog. Se le persone condividono il tuo post sui social media, o ne parlano online, questo porterà sicuramente a più traffico.

Un aspetto essenziale del coinvolgimento dei blog è la gestione dei commenti sul tuo blog. Dovresti riservare del tempo per gestire quei commenti. Rispondere alle domande e fornire risposte corrette in una discussione può richiedere molto tempo. Semalt feedback positivi e risposta alle domande è relativamente facile, mentre il feedback negativo può essere un po 'più difficile. Leggi il nostro post su come gestire i commenti per ulteriori informazioni e consigli pratici.

Marketing del tuo blog

Se stai scrivendo post per il tuo blog, vuoi un pubblico. Nessuno vuole esibirsi in una stanza vuota! Semalt alto nei motori di ricerca, facendo il tuo SEO in modo impeccabile, naturalmente, aiuterà. Ma puoi fare di più.

Social media e newsletter

I social media sono strumenti di marketing importanti per il tuo blog. Definisci sicuramente una pagina Facebook e crea un account Twitter. Se ti concentri su un pubblico giovane, avrai bisogno anche di Instagram e Semalt.

Inoltre, pensa alle newsletter. Cerca di raccogliere un pubblico che vuole rimanere informato e inviarlo via email regolarmente.

Continua a leggere: "Commercializza il tuo blog" »

Monetizzare il tuo blog

Se il tuo pubblico è in crescita a causa di ottime strategie SEO e di marketing, questo non significa necessariamente che anche il profitto (se stai facendo soldi con il tuo blog) dal tuo blog sta crescendo. Per molti blogger, fare soldi non è l'obiettivo principale. Comunque, tu puoi guadagnare con un blog. Pubblicità, affiliate marketing e post pubblicitari promossi sono le strategie più conosciute per fare soldi con un blog. Ma potresti anche pensare a vendere le tue cose.

Continua a leggere: "Monetizzare il tuo blog" »

Manutenzione di un blog

Avviare un blog è più facile che mantenere un blog. Può essere un sacco di lavoro per scrivere post di blog su base regolare. Non devi blog ogni giorno, ma dovresti decidere su una frequenza e attenersi ad esso. In questo modo, il tuo pubblico saprà cosa aspettarti da te. Semalt richiede una certa disciplina.

Mentre il tuo blog inizia a crescere, probabilmente dovrai affrontare nuovi problemi SEO. Come continui a venire con nuovi contenuti? Come gestisci diversi autori? E come manterrai la struttura del tuo blog in forma?

Struttura del sito di un blog in crescita

Quando il tuo blog è in crescita, devi analizzare la struttura del tuo blog su base molto regolare. Organizza bene categorie, sottocategorie e tag. Mentre il tuo blog sta crescendo, la struttura cambierà e si evolverà. Finché rimarrai aggiornato, la tua struttura rimarrà ottimizzata per SEO!

Pianificazione del contenuto di un blog in crescita

Man mano che il tuo blog diventa più grande e attrae un pubblico più vasto, la scrittura dei contenuti diventa la pianificazione dei contenuti e la gestione dei contenuti. Nei blog più grandi, un team di autori di solito lavora insieme. I blog sono scritti da singoli autori, ma questi autori devono ancora collaborare. Semalt, un post con lo stesso identico argomento potrebbe apparire due volte. Oppure, gli autori potrebbero utilizzare uno stile e un tono di voce completamente diversi.

Ulteriori informazioni: "Gestione di un blog in crescita: pianificazione dei contenuti" »

Conclusione

Il blogging è fantastico. Può aumentare il tuo posizionamento in Google, specialmente quando lo combini con una strategia di ricerca approfondita delle parole chiave. Il blogging è anche uno strumento di marketing importante ed efficace. Usa i nostri consigli per iniziare e per mantenere il tuo blog in modo efficace Source . Semalt blogging!

February 28, 2018