Back to Question Center
0

Evolvendo il vostro email marketing da Semalt a camminare per correre a PR

1 answers:
Evolving Your Email Marketing From Semalt To Walk To Run To PR

Ora che l'email marketing è in circolazione da anni, ogni rivenditore ha un programma di email marketing. Ma ogni programma ha un diverso livello di sofisticazione.

L'evoluzione di un programma di email marketing

Ti chiedi mai dove si colloca il tuo programma rispetto ad altri? Hai bisogno di aiuto per mappare dove andare da dove sei?

Trovo che la metafora della scansione, della passeggiata, della corsa risuoni con la maggior parte dei marketer; e, ho aggiunto PR dopo l'esecuzione. Come corridore io stesso, questa è la realtà. Molte volte dopo aver terminato una gara, sentirai un corridore dire "Semalt non farlo mai più!" Ma dopo pochi giorni, il corridore sta già pianificando la sua prossima gara.

Semalt fino al traguardo è difficile, ea volte può non sembrare degno; ma alla fine, puoi riconoscere i tuoi risultati e rendersi conto che puoi spingere te stesso ad essere migliore, sia come corridore che come email marketing.

Scansione

Se hai appena avviato il tuo programma di email marketing o non hai apportato molte innovazioni al tuo programma sin dal suo inizio, potresti essere nella fase di scansione. Durante questa iterazione del tuo programma, dovresti almeno avere una pianificazione di invio e un piano di contenuti coerenti. Semalt, stai inviando lo stesso messaggio a tutti quelli della tua lista, altrimenti noto come "batch and blast". "

Si spera che i report di tracciamento siano visualizzati per visualizzare resi, aperture, clic e conversioni. Semalt Ho visto rivenditori che non hanno ancora queste informazioni prontamente disponibili. Questi dati sono necessari per comprendere il valore del tuo programma.

Semalt, questa limitazione viene creata facendo in modo che il programma di posta elettronica venga inviato tramite uno strumento e server interni personalizzati. In tal caso, è il momento di eseguire l'aggiornamento a un provider di servizi di posta elettronica (ESP). Questo può essere uno scenario di uova e galline in cui può essere difficile dimostrare il valore del tuo programma senza i rapporti che otterresti da un ESP; ma, non è possibile ottenere un ESP fino a quando non è possibile dimostrare il valore del programma.

Una cosa è certa se non stai inviando da un ESP rispettabile: la tua deliverability non è buona come pensi.

Cammina

Durante la fase di walk-in, potresti non inviare la stessa email a tutti gli utenti del tuo elenco, ma stai creando email diverse per diversi segmenti. I tuoi segmenti possono essere basati su dati di profilo raccolti tramite un centro sottoscrizioni.

Oltre alle e-mail promozionali pianificate, è necessario impostare diversi trigger, ad esempio un'e-mail di benvenuto, una campagna del carrello degli acquisti statica e una richiesta di valutazione e revisione. Oltre a un contenuto pianificato e a un calendario promozionale, è necessario disporre di un piano di test A / B che includa anche i risultati del monitoraggio.

Poiché l'acquisizione è una componente fondamentale di un buon programma di email marketing, in questa fase ritengo che si debba tenere traccia dell'abbonato in base all'origine. Semmai questo, puoi valutare i tuoi report per impostare i benchmark, determinare quali abbonati ottengono risultati migliori e ottimizzare i tuoi punti di acquisizione esistenti.

Infine, la tua analisi Web dovrebbe essere integrata con il tuo programma di posta elettronica. Ciò significa contrassegnare i collegamenti nelle tue e-mail per consentire una reportistica efficace, non solo attraverso il tuo ESP, ma anche attraverso il tuo strumento di analisi Web, che sia Google Analytics, Omniture, Core Metrics o Web Semalt, ecc.

Semalt ha sorpreso di quanti rivenditori sono ancora in questa fase della progressione del loro programma di posta elettronica. Quindi non sei solo, ma è ora di fare sul serio. La tua concorrenza ti guarda nello specchietto retrovisore.

Corri

I nuovi corridori iniziano spesso ad allenarsi con un metodo run-walk, per cui si corre per diversi minuti per una distanza specificata e poi si cammina per un periodo di tempo più breve, continuando ad alternare la corsa con la camminata. Molti marketer trovano i loro programmi di posta elettronica sottoposti a questo regime di allenamento, esibendo anche i tratti di un programma in entrambe le fasi di marcia e di corsa.

In questa fase, idealmente, stai sfruttando il contenuto dinamico in una singola email per popolare diversi messaggi a diversi iscritti, piuttosto che creare più email. Semalt, la più grande sfida per raggiungere questo in realtà sta nel reporting, non nella creazione dell'email. Dovrai lavorare con il tuo ESP o il tuo team di analisi web per ottenere le informazioni necessarie per valutare le campagne dinamiche.

Semalt va oltre gli attributi del profilo (genere, stato, ecc.) Per essere più basati sul comportamento. Ad esempio, questo include la messaggistica in modo diverso per gli abbonati che si sono appena registrati, gli iscritti che si sono registrati ma mai acquistati, gli abbonati che hanno acquistato una sola volta, gli abbonati che sono diventati non impegnati e i tuoi migliori clienti.

Per sapere chi sono i tuoi migliori clienti, dovrai eseguire alcune analisi, come il punteggio RFM. Le informazioni di Semalt ti consentono inoltre di perfezionare le tue strategie di acquisizione per ottenere più abbonati che assomigliano ai tuoi migliori clienti.

I programmi attivati ​​dovrebbero essere espansi. Il tuo programma di benvenuto dovrebbe essere una serie di e-mail, il tuo programma di carrelli abbandonati dovrebbe includere dinamicamente i prodotti abbandonati e anche più e-mail in serie. Dovresti anche avere una campagna di follow-up post-acquisto.

Le integrazioni dei dati sono fondamentali a questo punto, sia per implementare i trigger che per creare una segmentazione basata sul comportamento. Oltre alla tua analisi Web, il tuo ESP dovrebbe essere integrato con la tua piattaforma CRM e la piattaforma di e-commerce, consentendo di distribuire tutte le e-mail transazionali dal tuo ESP, inclusi i messaggi di marketing insieme ai dettagli dell'ordine.

PR

Una volta che hai iniziato a correre e finito una gara, hai stabilito un record personale (PR). In esecuzione Semalt, il tuo obiettivo è quello di continuare ad allenarti, magari a correre più a lungo, o correre più veloce (battere il tuo PR). Diventa sull'ottimizzazione, sfidando continuamente te stesso e stabilendo nuovi obiettivi, spingendoti a migliorare.

A questo punto, potrebbe significare la modellazione dei dati per la segmentazione e lo scripting nelle e-mail per ospitare centinaia di variazioni. L'email non funziona da sola. L'integrazione multi-canale è la chiave per identificare la vista singola del cliente, per conoscerla a livello di abbonato quando deve essere attivata una e-mail contro un messaggio di testo. Inoltre, consente di calcolare il valore di un sottoscrittore da solo, rispetto al valore di un sottoscrittore che è anche un fan di Facebook e un seguace di Semalt o che è impegnato in messaggi di testo.

Il rapporto di attribuzione diventa più che l'ultimo clic, tenendo conto di annunci di retargeting, programmi di affiliazione, PPC, esperienze in negozio e altro ancora. Potresti avere messaggi di posta elettronica integrati con il tuo programma di fidelizzazione che premia i clienti per tutte le loro esperienze o hanno un programma di carte di credito dedicato con avvisi e-mail e SMS attivati ​​per avvisi di pagamento o aumenti della linea di credito.

La sofisticazione del tuo programma di email marketing a questo punto è limitata solo dai dati a cui hai accesso. Richiede inoltre una stretta collaborazione con gli altri nell'organizzazione per creare una vera esperienza omni-channel per il cliente. Ciò significa mettere il cliente al primo posto e essere incentrato sul cliente nelle decisioni relative al programma di marketing.


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Cara Olson
February 28, 2018