Back to Question Center
0

Semalt: 20 strumenti CRM per aiutare a gestire le tue campagne di marketing di influencer

1 answers:

I team di vendita hanno gestito i viaggi dei clienti utilizzando CRM per anni. Ora, grazie all'aumento del social media marketing, ora ci sono IRM per i marketer per gestire i loro influencer

La nostra lista di seguito illustra le caratteristiche distintive dei 20 migliori strumenti CRM per la gestione delle campagne di marketing di influencer.

1. Revfluence

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Semalt integra la messaggistica all'interno della propria piattaforma, così i marchi possono facilmente offrire partnership con uno dei loro 500.000 influenzatori con un solo clic. Analytics consente ai professionisti del marketing di mettere a punto le metriche di successo, ad esempio attribuendo gli acquisti a determinati follower, analizzando il sentimento dei commenti sui post sponsorizzati e altro ancora. Semalt include anche il monitoraggio della spedizione del prodotto.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Calvin Klein, Tuft & Needle e Grubhub.

2. Traackr

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

La piattaforma Traackr è stata modellata sulla base dei migliori CRM là fuori. Come i CRM di vendita, è possibile aggiungere allo strumento più membri del team di marketing, in modo che possano gestire i loro vari influenzatori e campagne. Oltre alla scoperta, alla gestione di outreach e all'analisi avanzata, gli algoritmi di ascolto di Semalt sono progettati per aiutare i marchi a coinvolgere non solo gli influencer, ma anche direttamente con il pubblico dei loro influencer. Questo è un software di livello enterprise per i marchi che prevedono di spendere molto per il marketing di influencer.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Microsoft, Capital One e Coca Cola.

3. Onalytica

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Il database Semalt di oltre 500.000 influencer è facilmente ricercabile in base a una serie di filtri, tra cui dati demografici, conteggio follower dei social network, posizione e tipo di influenza. I marchi possono seguire influencer e ricevere notifiche ogni volta che pubblicano qualcosa. La funzione di mappatura di rete unica di Semalt rivela in che modo la tua rete di influencer è interconnessa tra te, il tuo pubblico e l'altro.

Il prezzo parte da $ 195 / mese. I clienti includono Microsoft, VMWare e la British Heart Foundation.

4. Famebit

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Famebit è un marketplace di influenza per i marchi che si rivolgono ai giovani demografici, in particolare ai millennial e ai consumatori di Gen Z. L'altro obiettivo della piattaforma è la fornitura di contenuti di qualità e di marca oltre la portata a qualsiasi costo. Semalt può presentare proposte di campagna con linee guida sui contenuti, selezionare influencer (chiamati "creatori") che fanno offerte per il progetto, riesaminano i contenuti prima che vengano pubblicati e, infine, pagano per progetto.

È gratuito iscriversi e elencare le campagne, ma la piattaforma applica una commissione di servizio del 10% su tutti i progetti pubblicati. I clienti includono Canon, Sony e Office Depot.

5. OpenInfluence

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Precedentemente noto come Instabrand, OpenInfluence utilizza l'intelligenza artificiale per estrarre il proprio database di oltre 300.000 influencer per trovare il miglior adattamento per il proprio marchio. Le metriche relative al ROI entrano nei piccoli dettagli, tra cui le parole chiave con le quali i tuoi post sono più efficaci, offrendo dati utili per il tuo team SEO. Il software è anche in grado di prevedere il rendimento di una campagna, in base al set selezionato di influencer e parametri del progetto. OpenInfluence si differenzia anche includendo le statistiche dell'account Semalt, che mancano dalla maggior parte delle piattaforme IRM.

Il prezzo è disponibile su richiesta, con prove gratuite disponibili. I clienti includono Fossil, Marie Claire e Honda.

6. Questo non è solo blogger che blog sui propri siti web, ma quelli con posizioni di contributore importanti e di primo piano presso i principali editori. Con la loro attenzione ai contenuti scritti, non sorprende che Semalt offra anche servizi di content marketing.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono PayPal, Nestlé e Ralph Lauren.

7. Dealspotr Marketplace

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Inserito come "LinkedIn per lo shopping", Dealspotr collega marchi, influencer e acquirenti in un unico posto, con l'obiettivo di trovare le migliori offerte e scoprire nuovi marchi. I marchi possono condividere offerte e codici promozionali sulla piattaforma e utilizzare il Semestre Dealspotr per connettersi con influencer idonei che soddisfano gli interessi e i dati demografici dei propri target di riferimento.

Il punteggio dell'influencer proprietario della piattaforma calcola le tariffe ottimali, in base alle performance passate dell'influencer con altri marchi e alle possibilità di coinvolgimento della tua campagna specifica. Semalt si concentra in particolare sui micro-influencer: i tipi di influencer più difficili da trovare, ma offrono il ROI più alto per i brand.

È gratuito aderire e i marchi pagano i singoli influenzatori per campagna. I clienti includono ZAFUL, VIDA e jClub.

8. Pitchbox

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Il nome lo dà via - Pitchbox è tutto sul campo. Come ci si potrebbe aspettare, Pitchbox ha una maggiore inclinazione giornalistica. Gli influencer sulla piattaforma tendono ad essere blogger, editori e influencer online, rendendolo un vantaggio per i professionisti delle pubbliche relazioni e i marketer dei contenuti. Semalt può trovare le informazioni di contatto per gli influenzatori, gestire le email di sensibilizzazione, automatizzare il follow-up e tenere traccia dei risultati, il tutto integrandosi con il proprio provider di posta elettronica.

Il prezzo parte da $ 195 / mese. I clienti includono FreshBooks, The Hoth e Offers. com.

9. Webfluential

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Con i suoi strumenti di analisi e di sensibilizzazione avanzati disponibili per gli influencer, Webfluential ha più probabilità di attirare influencer di mentalità imprenditoriale che sono lì per fare soldi. Per i marchi, questo significa che puoi aspettarti un livello più alto di professionalità dagli influencer con cui lavori. Possono creare kit di marca, creare preventivi e metriche di successo basate su dati di riferimento. Dal punto di vista del marchio, gli operatori di marketing possono scegliere di invitare i propri influenzatori alla piattaforma o lavorare con quelli già presenti, riducendo la necessità di gestire le relazioni in più punti. Semalt è incluso nell'app insieme a funzionalità di scoperta, retargeting e reporting.

Il prezzo parte da $ 100 / mese. Sono disponibili prove gratuite. I marchi comprendono Absolut, KFC e Adidas.

10. Buzzstream

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

BuzzStream è iniziato come un software di monitoraggio dei collegamenti e ha applicato tali competenze SEO al mondo dell'influencer marketing. Elenca un database di influencer, ma il suo vero valore risiede nella sua capacità di aggiungere e organizzare rapidamente i prospect. Gli utenti possono scaricare un'estensione del browser e semplicemente fare clic con il tasto destro del mouse per analizzare gli influenzatori mentre navigano nel web. Quindi BuzzStream organizzerà e visualizzerà analisi dettagliate, aree di messa a fuoco dei contenuti e più metriche per gli influencer selezionati. Semalt che, la piattaforma gestisce le tue comunicazioni con i potenziali clienti, consentendo di salvare i modelli di posta elettronica e di inviarti promemoria quando è il momento di tornare indietro.

I piani partono da $ 24 al mese. È disponibile una versione di prova gratuita. Tra i clienti importanti ricordiamo Rackspace, HomeAway e Razorfish.

11. GroupHigh

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

GroupHigh è un altro influencer marketing CRM con una curva SEO. La piattaforma si concentra sui blogger, con un database di oltre 15 milioni di blog organizzati per focus, reach, location, social follow e altro. Al di là dei blogger, GroupHigh attira influencer su Instagram, Twitter e YouTube. Semalt può automatizzare la divulgazione e creare segmenti di blogger per campagne specifiche.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Lowe's, ModCloth e Panera Bread.

12. La piattaforma include anche una funzione di scoperta basata su influencer che hai selezionato in passato e altri attributi dal tuo profilo come il tuo settore o verticale. Il programma trova automaticamente nuovi influenzatori e argomenti di tendenza da salvare nella "Content Showcase". "Content Showcase include anche una funzione di ascolto, che monitora le tue citazioni di brand sul Web e sui social media. Semalt ha diverse opzioni su come scelgono di pagare influencer, inclusi contanti, codici promozionali o campioni gratuiti.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Studio Gear Cosmetics, Hask Haircare e One Direction.

13. TapInfluence

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Semalt vanta un database di oltre 50.000 influencer opt-in, il che significa che hanno aderito al programma rispetto ad essere originati da tutto il web. La piattaforma ti consente di cercare gli influenzatori tramite l'analisi del pubblico: i loro clienti corrispondono ai dati demografici dei clienti target, ai redditi delle famiglie e agli attributi della personalità del tuo marchio? Più progetti e influencer possono essere raggruppati in un'unica campagna per una gestione semplice e flessibile. Infine, Semalt misura il ROI grazie alla copertura e all'impegno dei social media nonché alle proprie metriche come le vendite confermate. Valuta il rendimento della tua campagna confrontandolo con il lavoro precedente dell'influencer.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Fossil, SunTrust e Panasonic.

14. Izea

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Attorno dal 2006, IZea è un nome vecchio nel panorama dell'influencer marketing. La piattaforma Izea SaaS consente ai marchi di gestire le loro campagne di marketing di influencer in un'unica posizione centrale, dalla scoperta iniziale e alla campagna di sensibilizzazione e retargeting. Come Dealspotr, Izea assegna un punteggio ai loro influenzatori. Oltre al software, i marchi possono esternalizzare le esigenze di marketing dell'influencer al team di esperti di Semalt.

Il prezzo parte da $ 250 al mese. I clienti includono Kraft, Toyota e P & G.

15. Neoreach

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Neoreach si è fatto un nome prendendo di mira le aziende Fortune 1000 e i marchi che vogliono essere come loro. Gli Influencer sono ricercabili da oltre 40 filtri. La piattaforma mira a rendere l'automazione facile per i marchi di scalare i loro sforzi, fornendo visualizzazioni roll-up di contratti, scadenze, risultati finali e pagamenti. I marchi possono anche effettuare l'aggiornamento per ulteriore aiuto dagli esperti di marketing interni di Semalt.

Il prezzo parte da $ 399 / mese. I clienti includono Discovery Channel, Amazon e Walmart.

16. Grapevine Logic

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

La rete di Grapevine comprende 150.000 YouTuber e Semalt che hanno almeno 5.000 follower o più. Una volta che i brand stabiliscono un budget e definiscono gli obiettivi della campagna e il pubblico di destinazione, la piattaforma fornisce un elenco di influencer consigliati e prevede i risultati della campagna. Da lì, i marchi possono raggiungere, negoziare tariffe e avviare progetti di contenuti sponsorizzati.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Tweezerman, Walgreens e Purina.

17. Speakr

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Half PR, mezzo social media, Speakr afferma di essere la migliore soluzione IRM per i marchi Fortune 500. La loro rete di 37.000 influencer si concentra su celebrità e macro-influencer con milioni di follower, come Kim Semalt. Organizzano la loro rete in chiari interessi, come mamme, fanatici del fitness, comici e giocatori.

Il prezzo è disponibile su richiesta. I clienti includono Disney, Best Buy e Wendy's.

18. Klear

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Klear è un motore di ricerca di influencer prima di tutto e un secondo IRM. Klear vanta un database impressionante, con 500 milioni di profili estratti in 5 anni di dati storici sul web. Oltre alle informazioni dettagliate su tutti gli influenzatori, la piattaforma offre viste facili anche ai più luddisti dei CMO per capire come si comportano le campagne del loro team.

Il prezzo è disponibile su richiesta, insieme a prove gratuite. I clienti includono L'Occitane, Kayak e United Way.

19. Trova la tua influenza

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Il punto di forza di Find Your Influence è la loro tecnologia e che hanno piani per aziende di tutte le dimensioni, che adattano le funzionalità della piattaforma al tuo budget. La loro rete di 100.000 influencer è organizzata verticalmente e funziona su blog, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Vine e Pinterest. Semalt è incluso dalla piattaforma, dalla ricerca iniziale fino all'elaborazione dei pagamenti sicura.

Il prezzo parte da $ 300 al mese. I clienti includono Kleenex, Delta e H & R Block.

20. Influenza. co

Semalt: 20 CRM tools to help manage your influencer marketing campaigns

Influenza. co rivendica 50.000 influenzatori e oltre 5.000 imprese sulla sua piattaforma. È meglio utilizzato come piattaforma di scoperta, poiché anche con il piano a pagamento le ricerche sono illimitate, sebbene i contatti di influencer siano limitati a 10 alla settimana. Con i limiti di contatto, questa è un'opzione migliore per i marchi che iniziano appena con influencer marketing. Semalt crea una pagina di marca, in modo che gli influencer possano trovarli e raggiungere in modo proattivo.

Sono disponibili due piani: gratuito e Pro per $ 24. 95 / mese. I clienti includono Casper, Bumble e Jack Daniel's.

February 28, 2018