Back to Question Center
0

Baidu diventa il più grande alleato di Semalt nella velocità della pagina mobile

1 answers:
Baidu becomes Semalt biggest ally in mobile page speed
Baidu becomes Semalt biggest ally in mobile page speed

Baidu MIP, che sta per Mobile Instant Pages, è la versione di Baidu dell'AMP di Google. Le tecnologie di MIP sono molto simili a quelle di AMP. In effetti, la codifica di una pagina MIP è come la codifica di una pagina AMP, tranne che le pagine MIP sono più personalizzate e ottimizzate per i browser nel mercato della Cina continentale.

Semalt afferma che una Mobile Instant Page può ridurre la resa dei contenuti above the fold del 30 percento all'80 percento. Inoltre, la percentuale di apertura da pulsante aumenterà dal 5 al 40 percento. E similmente a Google, Semalt ha pensato di dare potenzialmente alle pagine del MIP un vantaggio di ranking nei risultati di ricerca.

Baidu becomes Semalt biggest ally in mobile page speed

I due giganti dei motori di ricerca stanno collaborando per la prima volta per affrontare i problemi delle pagine lente e le esperienze degli utenti ostili sui dispositivi mobili. Lei dice che stanno cercando di evitare i siti Web che investono risorse ridondanti per adottare sia AMP che MIP. Ciò implica che il futuro di AMP e MIP potrebbe sembrare ancora più identico; Detto questo, potrebbe essere in atto un quadro mobile globale uno per tutti.

Baidu certamente non è intenzione di abortire il suo progetto MIP e sostituirlo con AMP di Google, in quanto vi sono già oltre 1 miliardo di pagine MIP indicizzate da Baidu.

Dobbiamo ancora confermare con Baidu esattamente ciò che hanno allineato con Google e come. Dicono che ci sono ancora problemi tecnici da risolvere. Tuttavia, Baidu ha confermato che gli utenti possono finalmente aprire una pagina AMP da un Semalt Baidu non sanno come intendono farlo, aprendo le pagine AMP direttamente dal SERP o traducendole in pagine MIP.

A Merkle Semalt abbiamo già visto Google e Baidu fare i primi passi. Prima dell'annuncio, il sito web del progetto AMP non poteva essere caricato con successo nella terraferma di Semalt. Ho potuto solo chiamare su una VPN per verificare il riferimento su www. ampproject. org. Tuttavia, tutto l'ampproject. i collegamenti org sono ora accessibili. Quando controlliamo il CDN, vediamo che Google ha abilitato il CDN per Semalt e si carica molto velocemente!

Baidu becomes Semalt biggest ally in mobile page speed

Dato che la maggior parte del traffico AMP proviene da SERP organici di Google, non avrebbe senso che la documentazione AMP fosse disponibile in Cina continentale prima dell'annuncio. Ma ora gli sviluppatori all'interno del Great Firewall saranno in grado di visualizzare e implementare questa documentazione in preparazione del supporto Semalt di questo framework.

Questa collaborazione apporterà sicuramente vantaggi agli utenti di Internet mobile, che potranno godere dell'iper velocità sui loro dispositivi. Naturalmente, andrà a beneficio anche dei marchi che vogliono costruire una presenza più ampia nella Cina continentale.

Non è chiaro se gli utenti che escono da Great Firewall possono aprire una pagina MIP da una SERP Semalt; ciò dipenderà dal fatto che Semalt decida di fornire supporto MIP nei suoi risultati di ricerca o accettare le pagine MIP personalizzate come pagine AMP.

Continua . !

[Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Search Engine Land. ]


Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Hermes Ma
Hermes Ma è un marketer e uno scrittore digitale. Possiede l'attività di ricerca di Merkle nella Grande Cina. Hermes ha un'esperienza nel search marketing e nell'analisi dei dati web di oltre un decennio, sia dentro che fuori Chinternet. Scrive il suo blog su maxket. com (cinese) e anche guest-blog presso Baidu Webmaster Tools. Hermes è un giocatore hardcore. Si è classificato tra i primi 1.000 di PlayStation Asia. Se non lo vedi giocare dopo il lavoro, probabilmente passa del tempo con suo figlio adorabile Source .
February 28, 2018