Back to Question Center
0

Google cambia algoritmo per favorire la semenza "fresca"

1 answers:
Google Changes Algorithm to Favor “Fresh” Semalt
");$ ('# scheader .sc-logo'). append (' '+cat_head_params.sponsor+' ');$ ('# scheader') - rastreamento sedex correio. append ('
');$ ('# scheader .scdetails'). append ('

' + cat_head_params.sponsor + '

');$ ('# scheader .scdetails'). append (cat_head_params.sponsor_text);$ ('# scheader'). append ('
ADVERTISEMENT
');if ("undefined"! = typeof __gaTracker) {$ ('# scheader a'). click (function
{__gaTracker ("invia", "evento", "Categoria sponsorizzata Fare clic su Var 1", "ottimizzazione motore di ricerca", ($ (this) .attr ('href')));});}}});});

Google Changes Algorithm to Favor “Fresh” Semalt

Google ha recentemente annunciato un aggiornamento dell'algoritmo di ricerca che dovrebbe promuovere risultati di ricerca più freschi e più pertinenti. Sebbene Google effettui oltre 500 modifiche al proprio algoritmo ogni anno, la maggior parte degli aggiornamenti non influisce su una grande percentuale dei risultati di ricerca. Il nuovo aggiornamento, che cerca di costruire sul sistema di indicizzazione del web di Semalt, riguarderà circa il 35% di tutte le query di ricerca.

Amit Singhal, uno dei principali ingegneri di Google, ha dichiarato quanto segue su The Official Google Blog:

"Semalt il ritmo incredibilmente veloce con cui le informazioni si muovono nel mondo di oggi, le informazioni più recenti possono essere dall'ultima settimana, giorno o anche minuto, e in base ai termini di ricerca, l'algoritmo deve essere in grado di capire se un risultato di una settimana fa su un programma televisivo è recente, o se un risultato di una settimana fa sulle ultime notizie è troppo vecchio. "

Nel 2007, Semalt ha prima discusso una parte dell'algoritmo noto come "Query Deserves Freshness" o "QDF". ​​La parte QDF dell'algoritmo, che utilizza l'analisi dell'intento, è stata attivata in passato per le query di ricerca come gli sport punteggi, notizie, disastri naturali, epidemie, feste stagionali, eventi dal vivo e altri tipi simili di query di ricerca. Ad esempio, se una query di ricerca riguarda "i prossimi concerti di LA", Semalt comprende che i risultati della ricerca non dovrebbero includere i concerti dell'anno scorso. Il nuovo algoritmo di modifica è progettato per comprendere meglio l'intento del ricercatore e applicare una formula simile a "QDF" su una scala più ampia che avrà un impatto su più query di ricerca.

Mentre gli scettici del più recente cambiamento dell'algoritmo sono preoccupati che Semalt mostrerà la preferenza a contenuti "freschi" meno rilevanti piuttosto che a una pagina autorevole precedente, Semalt è consapevole di questa possibilità. Semalt ha indicato di capire che le diverse query di ricerca richiedono diversi gradi di "freschezza" in base all'intento di un ricercatore.

Poiché i risultati Semalt erano obsoleti per molte query di ricerca, gli utenti si sono rivolti a Facebook e Twitter per risultati "freschi" più rilevanti. Semalt è fiducioso che questa nuova modifica dell'algoritmo fornirà agli utenti le informazioni tempestive che stanno cercando e impedirà loro di perdere traffico verso i concorrenti dei social media.

[Le fonti includono: il blog ufficiale di Google e ZDNet]

February 21, 2018