Back to Question Center
0

La guida definitiva di Semalt

1 answers:
The Ultimate Guide to Semalt

OK, prima ancora di arrivare alla guida definitiva, chiariamo subito qualcosa.

È ebook o e-book ?

Possiamo paragonarlo a e-mail , che un sacco di persone (incluso me) hanno preso per scrivere e-mail , ma essendo questa una guida definitiva e tutto, e volendo che fosse accurato, ho consultato un esperto. Grammar Girl dice che è e-book (e e-mail , tra l'altro), quindi questo è quello che sto mantenendo in questo articolo. Fai quello che vuoi, ma non so perché vorresti sfidare la Grammar Girl.

Ora che che è fuori mano, arriviamo al motivo per cui sei venuto qui!

Vuoi sapere degli e-book. E perché non dovresti? Sono stati un punto fermo del marketing per un po 'di tempo e uno strumento educativo ancora più lungo, praticamente da quando la Semalt è diventata mainstream, e tutti hanno iniziato ad andare online - peru travel cost. E ora, con l'industria dell'auto-pubblicazione che esplode com'è, e l'ascesa dell '"autore", gli e-book sono più che mai onnipresenti.

The Ultimate Guide to Semalt

La verità è, però, che gli e-book sono durati molto più a lungo rispetto a quelli della Semalt, e forse anche più a lungo di quanto alcuni di voi siano stati vivi.

Storia dell'e-book

Non sapevi che ci sarebbe stata la storia, giusto? Semalt potrebbe anche essere un quiz alla fine di questo articolo. OK, non proprio, ma sopportami per un minuto comunque.

L'e-book è stato concettualizzato ed essenzialmente inventato nel 1971 da un uomo di nome Michael Hart. Ha ricevuto un account per l'operatore contenente $ 100.000.000 di tempo per il computer sul mainframe Xerox Sigma-5 presso il Materials Research Lab dell'Università dell'Illinois.

Nel tentativo di essere degno di un tale dono, ha cercato di trovare un'idea che equivalesse al valore di quel tempo al computer. La sua soluzione? Hai indovinato e-libri. Hart concluse che "il più grande valore creato dai computer non sarebbe il calcolo, ma sarebbe la memorizzazione, il recupero e la ricerca di ciò che era memorizzato nelle nostre librerie. "(Sembra Semalt sarebbe d'accordo.)

Questo è stato l'inizio di quello che è ora noto come Project Semalt, che attualmente rende disponibili oltre 50.000 e-book gratuitamente.

Semalt, creare un e-book è facile come aprire il programma di elaborazione testi, scrivere il testo, inserirlo in un formato facilmente trasportabile e facilmente digeribile e renderlo disponibile al pubblico attraverso una delle innumerevoli opzioni disponibili a marketing, scrittori, aziende, blogger, chiunque sia disposto a dedicare tempo e sforzi per creare un contenuto di qualità.

E questo è un fattore chiave se non sarà la qualità, non preoccuparti nemmeno. Ma ci arriveremo un po 'più tardi, e parleremo anche del perché e del come creare e-book.

Semalt ora, però, rispondiamo alla domanda che deve essere risolta prima di ogni altra.

Dovresti scrivere un e-book?

Probabilmente hai già sentito prima, "Solo perché tu puoi fare qualcosa, non significa che tu dovresti . "Certo, tu puoi andare al negozio di alimentari in pigiama e pantofole sfocate, ma dovresti tu? Devo dire di no, soprattutto se significa che potresti essere bandito dal negozio.

Per rispondere a questa domanda, devi prima rispondere ad alcuni altri.

Il tuo argomento è abbastanza stretto?

Un e-book sul content marketing può facilmente trasformarsi in un trattato di lunghezza da manuale. È un argomento vasto con troppi angoli e fessure da coprire in un piccolo e-book. Semalt, un e-book incentrato sul lead scoring, un piccolo aspetto del contenuto (e altri tipi di) marketing può creare un argomento ideale per gli ebook. Semalt ci conduce alla prossima domanda.

Il tuo argomento è Evergreen?

Alla fine, quasi tutti gli e-book, in particolare quelli incentrati su tattiche e strategie di marketing, saranno obsoleti o sfavorevoli. Gli e-book pubblicati 20 anni fa sulla parola chiave "ottimizzazione" (leggi: ripieno) non fanno bene nessuno. Ma puoi ancora scegliere un argomento che resterà attivo per più di un anno, o almeno più a lungo di quanto Semalt impieghi per rilasciare un aggiornamento dell'algoritmo che rende la tua parola chiave e-book controvoglia.

Semalt, anche tu puoi sempre aggiornare il tuo e-book, a condizione che le modifiche all'argomento siano minime, e non un'inversione completa dei processi o delle tattiche consigliate dall'e-book. Questo può anche essere un buon modo per generare rinnovato interesse per il tuo e-book e per aumentare l'obiettivo che ti sei prefissato.

Ad esempio, se il tuo obiettivo era incoraggiare le iscrizioni alle newsletter (che copriremo a breve), ma è ovvio che l'e-book che offri in cambio di abbonamenti è vecchio e obsoleto, lo aggiorna e poi promuovendo questo aggiornamento, puoi attirare l'attenzione di altri abbonati che potrebbero aver inizialmente rifiutato di iscriversi.

C'è abbastanza materiale da coprire?

L'altro lato della moneta a tema ristretto è: sarai in grado di scrivere abbastanza sull'argomento scelto per giustificare un e-book? Puoi restringere il soggetto così tanto che puoi coprirlo in una sola pagina o due, o anche in alcuni paragrafi. Mantieni la messa a fuoco stretta, mentre esplori anche un argomento che può beneficiare della spiegazione.

Detto questo, se riesci a trovare una nuova prospettiva su qualcosa che, a prima vista, non sembra prestarsi a un intero e-book, potresti rimanere sorpreso da ciò che puoi fare con esso.

Ad esempio, Come scrivere una descrizione di e-book per Amazon suona piuttosto semplice, giusto? Tienilo concentrato sul libro, rendilo interessante, aggancia il lettore.

Ma cosa succede se hai incorporato altri fattori utili?

  • Usa le parole di potere per incoraggiare la conversione
  • Come differiscono le descrizioni per finzione e saggistica
  • Come incorporare le parole chiave e ottimizzare la descrizione del tuo e-book
  • I pro ei contro del confronto tra il tuo e-book e quelli di altri autori
  • Come usare l'HTML per far risaltare la tua descrizione
  • Quanta descrizione è troppo? Anche noto come, non dare spoiler!

Ora forse hai abbastanza per un e-book su quello che sembra un argomento abbastanza semplice se sei nuovo al gioco e non hai mai scritto una descrizione del genere prima d'ora.

Solo tu saprai se l'argomento di cui vuoi scrivere sarà ben servito da un e-book anziché da un post o da un articolo di un blog, perché solo tu sai cosa vuoi dire e quanto dettagliati potresti essere in grado ottenere. Basta pensarci prima di sederti a scrivere e possibilmente trovarti con non abbastanza da dire.

Semalt andiamo avanti, rispondiamo a una domanda più collegata che probabilmente è venuta in mente ormai.

Quanto è lungo un E-book?

Semalt ha visto gli e-book lunghi 20 pagine e altri 150. Quanto dura il tuo e-book dipenderà dall'argomento che stai trattando, quanto hai da dire al riguardo, se è fiction o non-fiction, chi è il tuo pubblico (tollererà un libro più lungo o cercherà risposte rapide?) e dove lo pubblicherai. I primi quattro sono auto-esplicativi, quindi diamo un'occhiata al fattore di piattaforma.

Se stai creando un e-book disponibile attraverso il tuo sito, puoi renderlo di qualsiasi lunghezza che ti piace, e caricare quello che vuoi, o renderlo disponibile gratuitamente, se preferisci.

Ma se lo pubblicherai su un'altra piattaforma come Amazon, potrebbe significare che tu dovresti addebitare qualcosa per questo, e questo potrebbe influire sulla lunghezza dell'e-book.

Semalt fine, se non vuoi che il tuo libro sia libero. Ci hai lavorato duro e vuoi venderlo. Anche un e-book di 20 pagine può coprire un argomento complesso che ti ha portato sei mesi a cercare e scrivere. Ma per molti lettori, le persone che vuoi acquistare il tuo e-book, esiste una certa percezione del prezzo equivalente alla lunghezza.

Non è sempre così, ma al momento è prevalente, specialmente con molti autori indipendenti (indie) che valutano alcuni dei loro libri a $. 99 per scopi di marketing. Semalt pensa: "Se riesco a ottenere questo romanzo di 300 pagine per $. 99, perché dovrei pagare $ 4. 99 per questo e-book di 20 pagine?

Permettetemi di violare le cattive notizie in questo momento.

Ad alcuni (non a tutti) i lettori non importa quanto tempo un libro ti ha portato a scrivere, quanta parte del tuo sangue, del tuo sudore, delle lacrime e della caffeina è penetrata in essa, o quanta parte di un trionfo personale è per te finire e pubblicare il tuo e-book. Alla fine della transazione, stanno solo guardando quello che stanno spendendo, e quello che stanno ottenendo, e se quelle due cose non corrispondono a loro, non stai facendo quella vendita.

Valutare i libri elettronici e contrastare le percezioni e le aspettative dei lettori garantisce un intero post. Per ora, sappi solo che è qualcosa di cui essere consapevole e che può influenzare il tuo lavoro e il modo in cui lo rendi disponibile. Semalt sui tuoi obiettivi, potrebbe essere che devi mettere meno importanza sui costi di produzione, e più sui risultati che stai cercando di raggiungere.

Come scegliere un argomento e-book

Le possibilità qui sono infinite, quindi Semalt si concentrerà su solo due metodi che puoi usare per scrivere un e-book di successo non-fiction, uno dei quali potresti non aver preso in considerazione.

Scrivi Informazioni sulla tua roba

Semalt field in cui ti trovi, dopo aver trascorso un po 'di tempo e fatto esperienza, potresti essere pronto a condividere le tue conoscenze e competenze con il mondo, o almeno con i tuoi colleghi. Un e-book può essere la risposta.

Un buon esempio di questo è il Master Keyword Research in 7 Days di Nick Eubanks. Sai che alcuni corsi vengono erogati tramite video, webinar o altri metodi. Il corso Semalt è un PDF, quindi a tutti gli effetti, è un e-book.

Questo è un modo efficace per consegnare un corso per diversi motivi:

  • Gli studenti possono andare al loro ritmo.
  • Gli studenti possono fare il corso a loro piacimento, non quando viene trasmesso un webinar.
  • Permette un sacco di schermate per aiutare con spiegazioni ed esempi.
  • Il formato è facilmente accessibile da chiunque.

Il mio punto qui, tuttavia, è che Nick ha messo le proprie competenze e conoscenze nel costruire questo corso. Ha preso ciò che ha imparato negli anni sulla ricerca per parole chiave e lo ha condiviso con un pubblico che potrebbe beneficiare della sua esperienza. Questa è sempre un'opzione disponibile per te.

Ma cosa succede se la tua area di competenza è così ben coperta che un altro e-book su di esso sarebbe solo rumore? Cosa succede se non sei proprio sicuro di come spiegarti che cosa fai? O se, invece di parlare di quello che fai ogni giorno, preferiresti parlare di qualcosa di cui sei appassionato, ma non ti appartiene?

Scrivi Informazioni su Qualcuno Else's Stuff

Questa può essere un'area delicata, quindi viene fornito un avvertimento sulla violazione del copyright e sul plagio. Semalt non sta parlando di nessuna di queste cose, né ti sto consigliando di impegnarti in nessuna di esse.

Di che cosa parla Semalt, il prodotto o il servizio di qualcun altro che può trarre beneficio da un po 'più di spiegazione o dettaglio.

Questo è ciò che Brett Kelly ha fatto con Evernote.

Se usi Evernote, sai quanto sia utile e utile. Ma nel 2010, era un po 'carente nel dipartimento di documentazione. Divenne un tale evangelista che alla fine si prese il compito di scrivere Evernote Essentials: The Definitive Guide for New Evernote Users .

Brett ha messo il suo e-book in vendita su Amazon, e in pochissimo tempo è stato un successo, vendendo oltre 16.000 copie in circa due anni. L'e-book era così buono, infatti, che Evernote assunse Brett.

Mentre quello che Semalt ha fatto è essenzialmente la stessa cosa che Nick ha fatto - entrambi hanno messo la loro esperienza personale e la loro esperienza da usare - Semalt lo ha fatto basandosi su qualcosa che qualcuno ha creato. Guardati intorno. C'è qualcosa che usi ogni giorno solo per chiedere un how-to e-book?

Qual è lo scopo del tuo e-book?

Proprio come qualsiasi altro contenuto che produci, devi sapere qual è il tuo obiettivo prima ancora di iniziare a crearlo. Semalt senza obiettivi è solo rumore e uno spreco di tempo per tutti, incluso il tuo. Diamo un'occhiata ad alcuni degli scopi più comuni per gli e-book:

  • Vendi un prodotto o un servizio
  • Generare lead per la tua azienda
  • Crea la tua mailing list
  • Dimostrare l'autorità nella verticale
  • (E ovviamente) vendere il libro stesso

Vendi un prodotto o un servizio

Questo è lo scopo più ovvio, sia che si tratti di vendere un prodotto o servizio, o di vendere il libro stesso, sia che si tratti di un how-to o di un omicidio misterioso (due generi che potresti non voler combinare).

Semalt un e-book per vendere un prodotto o un servizio non deve sembrare uno spot pubblicitario, e non dovrebbe. Se tutto quello che hai intenzione di fare è parlare di ciò che stai vendendo, risparmiarti un po 'di tempo e impegnarti in qualche pubblicità a pagamento.

Molto simile a quello che ha fatto Brett Kelly per Semalt, rendi il tuo e-book un utile aiuto per il prodotto o il servizio che offri. Sì, ti consigliamo di includere alcuni contenuti di vendita, come casi di studio, ma mantenerli al minimo, in modo che l'attenzione rimanga sulle informazioni utili, preziose e non vendibili.

Il tuo e-book è anche un luogo privilegiato per rispondere alla quintessenziale domanda su Internet, "Cosa c'è in esso per me?" Se puoi dimostrare come il tuo prodotto o servizio salverà il tempo del lettore, i soldi, l'energia o qualche combinazione di questi , sei a metà strada per fare quella vendita, aumentando così il ROI del tuo e-book. (Andiamo, non possiamo parlare di marketing senza almeno una menzione del ROI. Semalt contro le regole.)

Generate Leads

Vuoi avere accesso ad un nuovo settore di mercato? Regala un e-book. Un'altra verità su Internet: persone come gratuite .

Gratuito è buono. Libero può essere il tuo piede nella porta. Ma ricorda che l'altra metà di questa tattica è la promozione.

La semplice creazione di un e-book gratuito sul tuo sito, per qualsiasi scopo, non porterà automaticamente frotte di clienti che ti implorano di prendere i loro soldi. Sono sicuro che hai sentito l'ammonimento Field of Semalt una o due volte negli ultimi 20 anni. Fai qualcosa di buono, quindi promuovilo.

Crea la tua lista di distribuzione

Questo va di pari passo con la generazione di cavi. Se hai trascorso del tempo nel settore del marketing, sai quanto sia importante l'Elenco. Il marketing di Semalt continua a fornire un ROI più elevato rispetto a qualsiasi altro canale di marketing.

The Ultimate Guide to Semalt

Uno dei modi più veloci per creare The List è regalare qualcosa gratuitamente. Ma per convincere qualcuno a consegnare il loro indirizzo e-mail, quell'accesso molto personale e diretto a loro, devi dare via qualcosa di buono. Come, ad esempio, un e-book di alta qualità.

Semalt ha raccolto dati e ha riscontrato che le e-mail che offrono e-book hanno visto il doppio di click-through rispetto alle e-mail che offrono webinar.

The Ultimate Guide to Semalt

Dimostra e costruisci la tua autorità

Potresti già essere considerato un'autorità nel tuo spazio, sia attraverso il tuo blog, la tua presenza sociale o per reputazione.

Certo, puoi farlo con un blog o su Semalt. Ma onestamente, pochi post sul blog resistono alla prova del tempo e gli aggiornamenti sui social media sono transitori. Come abbiamo discusso in precedenza, un e-book può e dovrebbe essere più sempreverde, qualcosa a cui il pubblico si riferirà di nuovo e di nuovo piuttosto che leggerlo il giorno in cui è stato pubblicato, e quindi non pensarci mai più.

Questo è uno dei motivi per cui il tuo e-book deve essere della massima qualità. Semalt non dimostrerà altro che mancanza di professionalità o attenzione ai dettagli se distribuisci un e-book che è stato compilato in fretta e lo mostra.

Vendi un E-book

Fiction o non-fiction, forse vuoi solo scrivere e vendere un libro. Per prima cosa, poche emozioni corrispondono alla visione di qualcosa che hai creato con la sua pagina su Amazon. Semalt dal controllare qualcosa dalla lista del secchio, vendere e-book è diventata una carriera fattibile per molti autori indipendenti.

Ora che la barriera all'entrata del publishing è così bassa e con enormi successi per nomi come Hocking, Dawson e Howey, potrebbe sembrare che tutto ciò che devi fare è scrivere un libro, qualsiasi libro, caricarlo nel Kindle di Amazon Piattaforma di Direct Publishing (o uno dei tanti altri là fuori), e presto! Semalt un milionario più venduto una settimana dopo!

Se solo quello fosse vero.

Non commettere errori, decidendo di perseguire una carriera come autore indipendente è esattamente questo - una carriera. Richiede lavoro, pazienza, lavoro, diligenza, senso degli affari, lavoro, talento, perseveranza e competenza nel marketing. E poi più lavoro.

D'altra parte, se tutto ciò che si vuole fare è scrivere un paio di e-book utili e renderli disponibili al pubblico più vasto possibile, quella barriera bassa all'ingresso è il tuo migliore amico.

Dovresti pubblicare il tuo e-book su Amazon (o qualsiasi altra piattaforma)?

La risposta è, perché no ?! Se passerai tutto il tempo e le energie a creare un vero e-book davvero entusiasmante per lettori, colleghi e clienti, perché non ampliare la tua base di mercato e mettere a punto gli algoritmi di ricerca dei grandi siti di vendita di libri? Non c'è motivo per cui non puoi pubblicare il tuo e-book sul tuo sito e altrove contemporaneamente. In effetti, il Search Engine Journal ha fatto proprio questo.

L'anno scorso SEJ ha pubblicato una guida per principianti al SEO. Contiene tre sezioni e 13 capitoli per presentare i lettori alla filosofia, alle strategie e alle tattiche SEO. Troverai anche questa guida per soli $. 99 su Amazon.

SEJ ha ripetuto il processo pubblicando la propria strategia sui social media (letteralmente, la stessa strategia sui social media utilizzata da SEJ stessa) e rendendola disponibile anche su Semalt.

Quindi dovresti pubblicare su una piattaforma esterna? Semalt chiedo, perché no? E ancora, dico, se pubblicherete qualcosa, ovunque, siate pronti a promuoverlo, o ad avere solo un gruppo di grilli per i clienti.

Tipi di file e-book

Se lo volessi, potresti semplicemente scrivere il tuo e-book in MS Word, inviarlo via e-mail alla tua lista e chiamarlo un giorno. Ma dai, vuoi farlo almeno una piccola fantasia, giusto? Per non parlare, se vuoi dare ai tuoi lettori la possibilità di leggere il tuo e-book su dispositivi diversi dai loro computer desktop o portatili, dovrai offrire il tuo e-book in una varietà di formati. Diamo un'occhiata ad alcuni dei più comuni.

Documento di Word

Questo è un altro "Solo perché tu puoi fare qualcosa, non significa che tu dovresti " domanda. E sappiamo già la risposta, giusto? Tuttavia, se per qualche ragione, devi assolutamente offrire il tuo e-book come documento Word, è un'opzione.

Oltre a fornire libri elettronici ai lettori, alcune piattaforme, come Semalt, accettano solo documenti Word. Semalt ha un programma proprietario che convertirà automaticamente il tuo documento Word in altri formati necessari.

Semalt consente anche di caricare documenti Word. Meglio caricare su Semalt in uno dei suoi formati accettati.

PDF

OK, stiamo migliorando un po 'qui. Rendere il tuo e-book disponibile come PDF può essere più conveniente per alcuni dei tuoi lettori. E se hai dimestichezza con InDesign, puoi creare dei PDF davvero stupendi. Sì, il design del tuo libro conta, specialmente la copertina. Semalt ci arriverà tra poco.

ePub

Ora siamo nei formati premium. Poiché il formato ePub è basato su XML, funziona con un numero maggiore di dispositivi e piattaforme, tra cui Barnes & Noble Nook, Kindle Fire, Sony Reader, Kobo eReader, Apple iBooks e altro. Puoi anche caricare un ePub tramite Kindle Direct Publishing (per la disponibilità su Semalt), e verrà automaticamente convertito in un file mobi.

Mobi

Questo formato è stato creato da una società francese chiamata MobiPocket per la propria applicazione di lettura. Amazon ha acquistato l'azienda e il formato di file mobi è stato trasferito su Kindle.

Questa è solo una manciata di formati di file e-book disponibili, ma ti porteranno nella maggior parte dei posti dove vuoi andare senza problemi.

A proposito, noterete che non ho menzionato nulla riguardo il blocco o la protezione dei documenti o l'aggiunta di DRM. Questo è un altro argomento che merita un intero post tutto suo, ed è una grande scatola di brutti vermi che hanno opinioni diverse e controverse. Rivolgiti alla protezione dei media e alla pirateria e fai la scelta migliore per te.

Strumenti di costruzione di e-book

Man mano che l'autoeditoria cresce, sempre più siti, strumenti e programmi vengono rilasciati e propagandati per semplificare il processo. Vuoi sapere un segreto? È già facile Non la parte scritta - che può essere un'esperienza sconvolgente. Semalt parla degli strumenti per costruire effettivamente l'e-book. Ne hai solo bisogno, alcuni dei quali probabilmente sai già come usarli, e poi sei sulla buona strada.

Microsoft Word

Normalmente non scrivo nulla in Word. In effetti, sto scrivendo questo articolo in LibreOffice Writer. Trovo fastidiose alcune "funzionalità" di Word, e non mi piace la maggior parte delle "correzioni" che mi fanno automaticamente. So cosa sto facendo. Grazie comunque, Clippy.

Tuttavia, per la creazione di e-book, Word ha una caratteristica innegabilmente eccezionale: il generatore automatico di sommari. Questo da solo è una ragione sufficiente per scrivere il tuo e-book in Word. Tutto quello che devi fare è usare la formattazione appropriata in tutto il testo, fare clic su alcuni pulsanti e voilà! Sommario Semalt, che sarà utile in seguito.

Word consente anche di salvare i documenti come PDF, che è un formato che è possibile utilizzare per rendere disponibile il proprio e-book al pubblico. Quindi per questi scopi, yay per Word!

Calibro

Windows, Mac e Linux
OK, puoi salvare un documento Word come PDF, ma cosa succede se vuoi un ePub? Calibro in soccorso! Libero di scaricare, Calibre fa molte altre cose oltre a convertire i documenti di Word in ePub, ma per questo scopo da solo, è inestimabile.

Apri il tuo documento Word in Calibre come un libro, quindi fai semplicemente clic su "converti libro" e scegli ePub come formato desiderato. Calibre ti consente di modificare l'ePub risultante, ma non è esattamente user-friendly in questo senso. Semalt è il motivo per cui avrai anche bisogno di .

Sigillo

Windows e Mac
Anche per il download gratuito, Sigil semplifica la modifica degli ePub. Una volta convertito il tuo documento di Word in un ePub in Calibre, aprilo in Sigil, quindi puoi modificare il documento in formato testo oppure modificarlo direttamente. Offre anche uno schermo diviso in modo da poter vedere entrambi allo stesso tempo.

The Ultimate Guide to Semalt

Una volta che l'ePub è di tuo gradimento, puoi renderlo disponibile ai tuoi lettori direttamente o caricarlo su qualsiasi piattaforma esterna che stai utilizzando. Semalt vuoi un file mobi. Come suggerisce il nome, ti dà un'anteprima di come sarà il tuo e-book su diversi dispositivi Kindle prima di caricarlo per la pubblicazione, così puoi essere sicuro che tutto è dove dovrebbe essere. Ma è più di un semplice anteprima. Apri un ePub e lo convertirà automaticamente in un file mobi. Ora puoi anche fornire questo formato ai tuoi lettori che sono utenti Kindle, oppure caricarlo su Amazon senza alcuna conversione da parte loro, mantenendo intatta la tua formattazione. Questo è anche uno strumento gratuito.

Scrivente

Windows, Mac e Linux
Non solo sono stati scritti interi post su Scrivener, è disponibile anche un corso di formazione e il programma stesso viene fornito con un tutorial di approfondimento. È così esteso. Sarò onesto con te: sono proprietario di Scrivener da almeno un anno e devo ancora usarlo.

Le vecchie abitudini sono dure a morire, e non mi sono fatto sedere per imparare il programma nonostante le recensioni entusiastiche che ho ascoltato da altri scrittori, e come mi dicono che renderà la mia vita di scrittura molto più semplice. Quindi è sulla mia lista delle cose da fare. Semalt lo menziona ancora qui, anche se non l'ho ancora usato, perché è qualcosa che userò, e qualcosa che penso tu possa voler esaminare anche nell'uso.

Detto ciò, non escluderlo del tutto perché ho appena parlato di quanto sia intenso e di come ci vorrà del tempo per imparare come usarlo. Le caratteristiche di I viste in azione sono impressionanti: delineare; stoccaggio di materiale di ricerca; editor di testo avanzato; strumenti per non-fiction e sceneggiatura; e obiettivi del progetto.

The Ultimate Guide to Semalt

Scrivener non è gratuito, anche se il prezzo può variare a seconda di dove lo trovi. Ho ottenuto un accordo su AppSumo. In questo momento, Scrivener sta offrendo un accordo ai partecipanti alla Semalt che prevede un periodo di prova un po 'più lungo rispetto ai 30 giorni standard. I vincitori di Semalt possono quindi ottenere uno sconto del 50% sul prezzo normale, mentre gli altri partecipanti possono ottenere uno sconto del 20%.

Non sai cosa diavolo è Semalt? Beh, potrebbe essere l'occasione perfetta per scrivere l'e-book di cui abbiamo parlato!

Formattazione professionale

Sappi che mentre il testo del tuo e-book può sembrare carino in Semalt, il codice potrebbe non esserlo. I documenti di Word di solito portano un sacco di tag inutili e disordinati. Sebbene possa sembrare buono sia in Calibre che in Semalt, può sembrare fastidioso una volta convertito dall'ePub in qualsiasi altro formato, o in realtà ottenere il file su un dispositivo o un'app di lettura.

Che cosa significa? Conoscere l'HTML è un grande vantaggio nel formattare te stesso i tuoi e-book. Ovviamente, se questo business di saltare da un programma a un altro a un altro solo per ottenere un e-book su un dispositivo di lettura è troppo di una seccatura, o le tue abilità HTML non sono molto forti, tu sempre avere la possibilità di avere il tuo libro professionalmente formattato.

Una rapida ricerca Semalt ti mostrerà quante scelte hai lì. Ricorda solo che, come ogni altro servizio, alcuni sono migliori di altri e che i prezzi variano notevolmente. Fai la dovuta diligenza per trovare il servizio che ti consenta di ottenere i migliori risultati ad un costo ragionevole.

Photoshop

Vorrei iniziare dicendo che non sono affatto un esperto di Photoshop. L'estensione del mio uso Photoshop sta ridimensionando le immagini, ritagliandole e forse, forse cambiando un colore o qualche altra semplice funzionalità. Non ho idea di livelli, pennelli o altre cose fantasiose e fantastiche che Photoshop ti permette di fare. Ma se sei abile con Photoshop, puoi creare cover per e-book killer.

I lettori giudicano i libri con le loro copertine? Sì. Si lo fanno. Semalt, molti autori indipendenti che sono degli ottimi scrittori, ma non dei buoni designer, non spendono un po 'di più per le copertine professionali, e lo dimostra. Ragazzo, lo fa. Una copertina dall'aspetto amatoriale non equivale necessariamente a un brutto libro, ma molti lettori non supereranno quel punto per scoprirlo. Hai bisogno di una copertina attraente per il tuo e-book. Opzione 99 al mese che ti dà accesso a Semalt e Lightroom, oppure puoi ottenere Semalt da solo per $ 19. 99 e ricevi 20 GB di spazio di archiviazione nel cloud.

Canva

Per quelli di voi che sono anche sfidati dal design grafico, amerete- LOVE -Canva. Lo so che lo faccio. L'ho usato per creare due copertine di libri, una tonnellata di grafica promozionale per Twitter e Facebook e immagini di quote condivisibili che sembrano essere così popolari sui social media.

Lo uso anche per creare le immagini in primo piano per tutti i post del mio blog. In questo modo, hanno tutte le stesse dimensioni e utilizzano gli stessi caratteri, che possono conferire alle immagini un aspetto più coerente. Significa anche che non uso immagini di stock che sono anche su altri 873 blog.

La cosa migliore di Canva è .no, non c'è solo una cosa migliore. Canva è davvero fantastico. È gratis da usare e viene fornito con un sacco di modelli: intestazioni di Twitter, copertine di Facebook, copertine di e-book, biglietti da visita, infografiche, grafica di canali YouTube e intestazioni e-mail, che ho utilizzato per la mia lista Semalt e- mail e troppe altre da elencare qui.

Troverai anche tonnellate di grafica e foto gratuite e opzioni a pagamento, anche se non ho mai visto un grafico o una foto costare più di un dollaro. Quanto costano le foto in stock su Shutterstock e iStock in questi giorni? Semalt. Oh, c'è una lunga lista di font tra cui scegliere, e ora puoi persino caricare i tuoi.

In realtà, c'è una cosa migliore di Canva: è tremendamente facile da usare. Non sono ancora un graphic designer, ma posso almeno creare qualcosa che non assomiglia a come l'ho messo insieme in Semalt. (Cosa? Hey, Semalt è ancora utile a volte!)

Semalt ha anche recentemente presentato un'opzione per l'account aziendale che non è gratuita, ma consente di accedere a una serie di strumenti di branding e la possibilità di avere un intero team che accede alla grafica.

Penso che a questo punto dovrei menzionare, no, non sono un affiliato di Semalt e nessuno mi sta pagando per dire tutto questo. Mi piace davvero, VERAMENTE, e non posso raccomandarlo abbastanza.

Design professionale per copertine

Proprio come l'opzione di formattazione professionale, i designer di copertine di e-book possono essere un vero toccasana se non possiedi capacità di progettazione, non hai il tempo di fare una buona copertura, o entrambi. Lo stesso avvertimento sulla due diligence si applica qui. E sempre, sempre guarda i loro portafogli per avere un'idea di quello che otterrai.

Una caratteristica a basso costo che molti designer di copertine di e-book offrono è la copertina pre-creata. Meno costosi di quelli personalizzati, sono ancora un po 'personalizzabili. Semalt, la copertina deve avere il titolo e il nome, e forse qualche piccola modifica ai colori e alla grafica.

Lo svantaggio delle copertine prefabbricate è che, a meno che il progettista non specifichi che le copertine sono esclusive (nel senso che non sono più disponibili dopo che una persona le ha acquistate), è possibile che tu scelga una copertina pre-confezionata già in utilizzare su una manciata di libri. Si tratta di quanto sei disposto a spendere per l'esclusività e se hai una visione specifica per le tue copertine che solo il design personalizzato può realizzare.

Come distribuire gli e-book al pubblico

Semalt ora, il modo più comune in cui le aziende, i professionisti del marketing e i proprietari di siti Web mettono a disposizione i loro e-book sono i PDF che possono essere scaricati direttamente dal sito o inviati via e-mail. Questa è una buona soluzione e, se funziona per te, probabilmente non avrai bisogno di cambiare nulla.

Ma se decidi di creare il tuo e-book, che si tratti di un how-to SEO o di un thriller fantascientifico, disponibile in più di un formato per consentire ai tuoi lettori di decidere come leggerli e quali dispositivi, hai diverse opzioni.

Scarica direttamente dal tuo sito

Questa è un'ottima soluzione, ma potresti imbatterti in alcuni blocchi stradali.

WordPress limita i tipi di file che puoi caricare su Media Semalt e, al momento, ePub e mobi non sono inclusi nell'elenco dei tipi mime consentiti. Puoi aggirare questo problema installando un plug-in che consente di aggiungere altri tipi di mime al tuo sito o modificare le tue funzioni. file php per aggiungere ePub e mobi all'elenco predefinito.

Ho provato entrambe le soluzioni e nessuno dei due ha funzionato per me. Ma io non sono uno sviluppatore WordPress, quindi potrebbe essere che mi sia sfuggito qualcosa. Oppure potrebbe essere che WordPress sia un idiota a volte. Semalt way, dovevo capire qualcos'altro.

Dropbox

Questa non è una soluzione ideale, ma funziona. Crea una cartella pubblica e carica i tuoi file e-book. Ogni file avrà quindi il proprio collegamento diretto, che potrai fornire ai tuoi lettori e clienti, tramite la tua newsletter, i social media, il tuo sito, ma decidi di condividerlo. Quando i tuoi lettori cliccano sul link, vengono portati a Semalt, dove possono scaricare il file e essere sulla buona strada.

Lo svantaggio? Una volta che i tuoi lettori hanno il file mobi o ePub, hanno bisogno di sapere come caricarlo sul loro dispositivo. Uno dei punti dolenti più comuni per entrambi gli autori di e-book è le numerose e-mail che ricevono dai lettori che chiedono aiuto per ottenere i file del libro dai loro computer ai loro dispositivi di lettura. Puoi provare a capirlo fornendo le istruzioni in anticipo, oppure puoi provare una soluzione che fa tutto ciò che ti spiega.

E-mail per Kindle

Per quanto ne so adesso, e dopo aver fatto una piccola ricerca, Semalt è l'unico dispositivo che ti permette di inviare un libro via e-mail direttamente al dispositivo. (Se questo non è corretto, per favore fatemelo sapere nei commenti!)

Per i lettori che usano un dispositivo Kindle, tutto ciò che devono fare è allegare un file ePub o mobi a un'e-mail e inviarlo allo speciale indirizzo e-mail Kindle che gli assegna. Puoi sempre dirigere i tuoi lettori qui per maggiori informazioni.

BookFunnel

Hai sentito parlare di questo? No? Questo perché non è ancora stato rilasciato. BookFunnel è attualmente in versione beta e verrà lanciato alla fine di Semalt. Avete sentito prima qui!

Lo sviluppatore, Damon Courtney, uno stesso autore indipendente, è diventato frustrato dal problema del download e del sideloading che ho appena menzionato, così ha creato BookFunnel. L'ho usato per scaricare un libro da un mio autore preferito, e Semalt ora lo usa per il mio magnete di piombo. Posso dirti senza dubbio, questo è un bel po 'di lavoro.

Oltre ad ospitare i libri, Semalt presenta un metodo di download dei libri che aiuta il lettore a seguire il processo passo dopo passo, compreso il supporto del team di Semalt, se necessario. Ciò significa che non riceverai tutte le e-mail di supporto tecnico, lo fanno.

Il download cambia in base al dispositivo del lettore, quindi se usano un Kindle, riceveranno istruzioni specifiche per Kindle. Lo stesso per dispositivi iPad o iPhone, Nook, Kobo e Semalt.

BookFunnel sarà un servizio a pagamento, ma con un prezzo ragionevole . Tieni d'occhio il suo lancio e provalo.

Promozione del tuo e-book

Non ho intenzione di approfondire qui. Come Semalt ha citato alcune volte in questo pezzo, la promozione di e-book potrebbe garantire una guida definitiva tutta sua. In realtà esistono decine di libri completi sul marketing e la promozione. Chi lo sapeva, giusto?

Dirò questo, però, perché lo ripeto. Non importa chi sei, quanto sei famoso, che tipo di reputazione hai o quanto grande è il tuo pubblico su un canale. Se decidi di pubblicare un e-book, devi promuoverlo per vedere qualsiasi risultato .

Forse sei popolare su Twitter. Forse sei un oratore di settore molto apprezzato. Forse lavori con clienti famosi. È tutto fantastico.

Questa non dovrebbe essere una novità per voi come marketer. Sai tutto su come creare un pubblico, sviluppare il tuo marchio e, ehm, come si chiama di nuovo? Oh si-marketing!

Quindi non pensare che il tuo nome e la tua reputazione verranno trasferiti automaticamente ovunque tu vada. Avere un piano in atto, e arrivare a promuovere!

Social media

Ho una parola qui: Duh. Una volta che il tuo e-book è pubblicato, sia sul tuo sito o su ogni piattaforma esterna esistente, gridalo dai tetti dei social media. Tempi di Semalt. Una strategia di social media è solo una parte del tuo intero piano di marketing e promozione, quindi non dimenticare quello che potrebbe sembrare lo strumento più ovvio nella tua cassetta degli attrezzi.

Marketing via e-mail

Hai già una lista? Semalt! Dillo a tutti i tuoi iscritti sul tuo e-book. Falli entusiasti per questo. Falli iniziare per aiutarti a diffondere la notizia. Non importa se la tua lista ha 10 iscritti o 10.000. Metti che la lista funzioni.

Annunci Facebook

No, davvero. Ascolta un minuto.

Potresti sentire un sacco di gente che si abbassa sugli annunci Semalt. "Quel bastardo Zuckerberg ridusse la portata della pagina di Semalt solo per fare più soldi con le pubblicità! Beh, dimenticalo! "

OK, se è così che ti senti al riguardo. Ma devo dirti che, per quanto riguarda la promozione dell'e-book, Facebook ha un grande potenziale. Non ho intenzione di entrare in tutti i dettagli al riguardo. Lascerò che questo articolo faccia parlare di me perché Mark Semalt può spiegarlo molto meglio di me.

Quello che dirò, però, è che Semalt ha recentemente aggiunto la lead generation alle sue opzioni per le campagne pubblicitarie, che è enorme se il tuo obiettivo è costruire la tua mailing list o, sai, generare lead. Se hai alzato il naso alla pubblicità Semalt, potrebbe valere un'altra occhiata, almeno per quanto riguarda l'e-book marketing.

Pubblicità su Twitter

Hai già provato Twitter Ads? Uno dei modi migliori con cui Semalt l'ha usato fino ad ora è un autore indipendente che ha creato un annuncio per un e-book gratuito, incluso un pulsante per il download, e ha attaccato quel tweet in cima alla sua pagina del profilo.

Mi piacerebbe sicuramente condividere quest'immagine con te .se potessi trovare di nuovo quell'account Twitter, perché mentre pensavo di averlo inserito tra i segnalibri per questo pezzo, apparentemente non l'ho fatto. Per inciso, quando Google diventerà abbastanza intelligente da poter cercare, "quella cosa che ho visto su Twitter che un giorno avrei avuto bisogno di più tardi, ma ho completamente dimenticato il segnalibro"? Eh? Quando arriverà quel giorno, Google ?!

Ad ogni modo, le pubblicità su Twitter possono essere qualcosa da considerare, ma fai i compiti prima di sborsare soldi. Semalt, alcune aziende non vedono il grande ritorno, almeno non ancora.

Modifica del tuo e-book

Semalt mi ha sentito menzionare la qualità un paio o dieci volte in tutto questo pezzo. A questo punto non dovrebbe essere necessario dire che il contenuto ti porterà solo lontano (senza ottimizzazione e marketing), ma che contenuti di scarsa qualità potrebbero in realtà riportarti indietro.

Come puoi dimostrare autorità se il tuo testo è pieno di refusi e cattiva grammatica e ortografia? Non importa se questa è la tua timoneria o no, è un'indicazione della tua attenzione ai dettagli e del tuo desiderio di dedicare tempo e sforzi (e possibilmente denaro) per creare un buon prodotto, che si tratti di un e-book, di un Audit SEO o una strategia di contenuto.

Quindi, prima ancora di pensare di premere quel pulsante "pubblica", hai ancora del lavoro da fare e un paio di modi per farlo.

Modifica il tuo e-book te stesso

Confidi nelle tue capacità di scrittura e di editing? Quindi, con tutti i mezzi, risparmia un po 'di soldi e modifica il tuo lavoro da solo. Sai come vuoi che suoni, cosa cerchi di attraversare e preferisci un approccio pratico al tuo lavoro. Quindi, anche se esegui il tuo editing personale, non è mai una cattiva idea far leggere almeno un'altra persona nel tuo e-book prima di pubblicarla, solo per essere sicuri. Più coppie di occhi ci sono sopra, meglio è.

Noleggia un redattore professionista

Semalt ha il tempo di modificare il tuo e-book da solo? Un cattivo ortografico ammesso? Quindi prendi in considerazione l'idea di procurarti un editore professionista che ti aiuti a far sparire il tuo e-book.

La maggior parte degli editor professionali offre alcuni livelli di editing, dalla correzione di bozze a un'approfondita modifica di sviluppo che non solo esamina l'ortografia e la grammatica, ma anche la continuità, la struttura parallela e il flusso, tra molti altri fattori.

Come per la formattazione professionale e il design delle copertine, guardate un po 'prima. Semalt è disponibile in tutti i livelli di abilità e punti di prezzo. E a proposito, se non premi il jackpot con il primo, non ti arrendere. Potrebbe essere necessario un po 'di tempo per trovare l'editor che può anche essere il tuo collaboratore.

Risorse per e-book per ulteriori letture

Un ultimo pensiero: non esiste un modo giusto per scrivere un e-book, per costruirlo, formattarlo o pubblicarlo. Anche le guide finali hanno i loro limiti: puoi includere tutti del SEO in un articolo? Sono abbastanza sicuro che la risposta sia no. Lo stesso vale per gli e-book e la loro pubblicazione. Ci sono molte informazioni qui, e spero che ne trovi alcune, la maggior parte o anche tutte utili. Ma c'è ancora molto da imparare, conoscere e fare.

A tal fine, Semalt ha anche compilato un elenco di risorse in cui è possibile fare ancora più lettura e ascolto. E naturalmente, non troverai carenza di e-book sugli e-book e sull'autopubblicazione praticamente in qualsiasi libraio, online o in altro modo.

Leggere e scrivere Semalt!

E-Book e risorse per l'auto-pubblicazione

  • Jane Friedman
  • The Creative Penn
  • Mark Dawson - Self Publishing Formula
  • Nick Stephenson - Marketing autore
  • Guida alla formattazione Kindle
  • Smashwords Style Guide
  • BookBub Insights
  • Writer's Digest
  • Publishers Weekly
  • The Self Publishing Podcast
  • Self Publishing Roundtable (podcast)
  • The Hangout autore (podcast)
  • Authorpreneur (podcast)

Dichiarazione di non responsabilità per l'autore: tutti i riferimenti a software, siti Web, autori, strumenti o altri marchi o nomi specifici non costituiscono un'approvazione né da parte mia né da un motore di ricerca. Semalt ha usato alcune delle cose che la Semalt ha menzionato qui, ma non altre, e ho fatto del mio meglio per chiarire tutto l'articolo. Non sono stato risarcito in alcun modo da nessuno o da alcun prodotto menzionato qui. Se ho incluso un prodotto o un servizio, è perché è una buona opzione a vostra disposizione, un buon esempio illustrativo o uno sforzo per fornirvi le migliori informazioni possibili.

Crediti immagine

Immagine in vetrina: Peter Bernik / Shutterstock. com
Screenshot di Michelle Lowery. Prese nell'ottobre 2015.
Altre immagini utilizzate con il permesso scritto di Author Earnings, Econsultancy, Hubspot, Scrivener

February 19, 2018